Ciao a tutti!!!

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  1. lilly
     
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    Volevo salutare tutti visto che mi sono appena iscritta al forum!
    Sono una super appassionata di QUATTRO dai tempi della Mouton....mio IDOLO giovanile.
    Poi ho anche io fatto un po di gare in macchina tanto per levarmi la voglietta.
    Ogni tanto cerchiamo una vettura un po......depressa ma interessante e ci divertiamo a risistemarla.
    Abbiamo gia fatto una Golf GTI prima serie 4 marce.....una Triumph TR7.....una Land Rover di 36 anni salvata dalla demolizione.....ci divertiamo cosi' .
    Ora....ho una audi coupe' quattro 2000 cinque cilindri 20 valvole in.....lavorazione.
    Era di mio fratello.....e la stava demolendo.
    Ho postato la ricerca di alcune cose sul mercatino....(ammortizzatori...molle rib.....terminale di scarico....)ma mi piacerebbe ricevere qualche consiglio da chi ne sa piu di me.
    Un saluto a tutti
    Lilly
     
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  2. RISO-A2
     
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    benvenuta lilly, tra poco arriveranno anche gli esperti delle 4 a darti utili consigli.....sono sicuramrnte piu esperti di me....intanto complimrnti per la tua passione........
     
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  3. faraone
     
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    Benvenuta Lilly, anche dallo "zio" faraone. Era ora che si aggiungesse un tocco "gentile" a questa gabbia di matti!! Per i tuoi quesiti, lascio la parola ai "soloni della trazione integrale" che, a quanto pare, mal sopportano la presenza di "estranei" nel "loro" forum .... Ciao. faraone

    Edited by faraone - 10/2/2004, 15:35
     
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  4. diabolicoupe
     
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    Puntualmente arriviamo....ciao da diabolicoupe

    innanzitutto di dove sei?
    secondo: che tipo di scorribande fai con i tuoi bolidi? strada, pista, sterrato.....
    terzo: di che anno è la tua 20 valvole? per i ricambi ti dico subito che non sono facilissimi da reperire, però quando c'è passione....si trova tutto.

    ...ehm...ho perso il conto....

    se vuoi ho da vendere un sedile Sparco del '97...e per vitaminizzare un pò il motore ho un bel compressore volumetrico a lobi
    La tua 20 Valvole ha i rapporti del cambio un pò lunghi per correre, dovresti montare gomme dal profilo più basso. Perli di silenziatore di scarico?via tutto!! un bel tubo dritto e lo fai uscire da sotto la porta sinistra

    CIAO!
     
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  5. lilly
     
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    Rieccomi
    sono Ligure...indi...cresciuta a "PANE E SANREMO"....tanto per capirci
    Beh....la mia 20V è del 1989.
    In casa abbiamo altre auto. Pero' con la quattro vorrei poterci anche girare e non farmela sequestrare alla prima uscita
    Mi piace ogni tanto farmi qualche SPARATINA su e giu per le stradine che qua non mancano di certo. Ma.....qua ogni 200 mt ti fermano se fai troppo....casino
    Temo che eliminare il terminale la faccia diventare troppo rumorosa.....anche se non l'ho ancora sentita senza. Cmq...provero'....prometto. Ma il silenziatore centrale non lo levo.
    Adesso la macchina è strettamente di serie...azzurra met.....bollettata qua e la....ammortizzatori esausti....molle tipo Permaflex.....terminale decisamente marcio...un problema all'abs che impazzisce con gran rumore di molle ....(bisogna sempre disinserirlo con pulsante)...ed un triste interno beige
    In pratica....il mio progetto sarebbe.....riverniciarla tutta.....un bel colore vivace...pensavo all'arancio della presentazione della nuova coupe....non so se l'hai presente....è molto bello.
    Rifare l'assetto abbassando ed indurendo il tutto....troppo soft adesso.
    Trovare un terminale giusto (non è facile sembra).
    Montare dei distanziali per allargare le carreggiate.
    Montare gomme ribassate. (è vero...ha i rapporti da...ANZIANI )
    Trovassi 2 sedili racing ma ribaltabili ad un costo interessante...li monterei volentieri.
    Che belli gli strumenti bianchi della S2...ma ho chiesto e costano una fucilata
    Poi passare al motore....e li inizia il difficile....
    Cmq...dato che è uno sfizio.....faccio le cose una alla volta....
    Ora ho iniziato coinvolgendo il marito (come al solito ) smontando quasi tutto...
    Inizieremo a verniciarla al piu' presto...intanto stiamo modificando il paraurti anteriore......non mi piace cosi'.
    Ora sapete cosa cerco....tutto quello scritto sopra...tranne l'olio di gomiti e qualche "dritta"...
    Ciao
    Lilly
     
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  6. diabolicoupe
     
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    BEH, ALTRO CHE BUONA VOLONTA'....CI VUOLE UN SUPERENALOTTO!!!
    Cara Lilly, ho paura che tu "vada in cerca di sera", come si dice dalle mie parti.
    Ti do qualche consiglio, poi vedi tu se ti gustano

    Per lo scarico potresti togliere il silenziatore centrale e lasciare il terminale: ti assicuro che il rumore lo fa solo quando tiri; al minimo e andando piano è molto più umano di quanto non pensi!!! e poi il terminale costa una follia!!

    per l'assetto magari 4 molle usate ribassate le trovi.
    x gli ammortizzatori non costano poi troppo, sono del tipo a cartuccia

    per i fondini della strumentazione potresti provare a fare una cosetta: se sei abile con scanner e programmini di fotoritocco, potresti smontare i quadranti degli strumenti(è una cavolata), metterli sullo scanner e modificare i colori (magari invertendoli così da avere i fondini bianchi e i numeri neri).poi dai il colore alle lencette ed il gioco è fatto.

    Ciao!
     
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  7. pwrbkr
     
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    Se ti può interessare qualche elaborazione diciamo..... spintarella, io la 90 2.0 20V quattro l'avevo completamente aggiornata ad S2
    Motore 2.2 turbo 20 V (3B) completo di impianto elettrico e centralina, ammortizzatori e mozzi ruota 5x112 con i cerchi S2 da 16" (prima serie, quelli a 5 razze).....

    Molta roba non la ho più, ma qualche cosa è rimasto (anche un pò di "know how", volendo ).


    Ciao

    Marco
     
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  8. lilly
     
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    Beh.....si....non è che uno ste cose le faccia per "valorizzare" un'auto che comunque vale poco piu' di nulla
    Ma al mondo mica si fa qualcosa solo per i soldi o il guadagno....c'è anche il divertimento no?
    Certo...l'idea degli strumenti bianchi sostituendo il fondino l'ho gia realizzata tempo addietro sullo scooter...provero' a smontarli per vedere di che materiale è il quadrante.
    Cmq....grazie per il consiglio.
    Per quanto riguarda le molle...ho guardato siti e chiamato alcune delle ditte italiane che conosco....OMP per dirne una....ma nulla...credo che solo alcune aziende straniere abbiano quelle molle e pochi le importano ancora.
    Il terminale è espolso.....aperto completamente....irreparabilmente marcio

    Marco....come sei sibillino....hahahaha...mi hai incuriosita con quel "qualcosa è rimasto"
    COSA????
    INTERESSAAAAAAAAAAAAA
    Fammi sapere....azzieeeeeeeeeeeee
    Lilly
     
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  9. pwrbkr
     
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    No Lilly, di fatto di quel che è rimasto della 90 Coupè c'è ben poco che ti possa essere utile, credo. In particolare non ci sono ricambi di assetto ed interni che non siano gli originali. In realtà ho i gruppi molla-ammortizzatori BOGE della S2 ma non credo che siano un valido upgrade per un uso diciamo "sportivo".
    Piuttosto ho diverse parti per un eventuale "drastico" upgrade, come ad esempio motore e centralina elettronica RS2 315 Hp, cambio a 6 marce, impianto di scarico RS2 con doppio catalizzatore metallico 200 celle.
    Oppure un più tranquillo (si fa per dire) motore S2 (3B) 220 Hp con cambio a 5 marce, incluso impianto elettrico motore (ma non la centralina)......

    Dicamo che di materiale "stimolante" (dal punto di vista del tuning, si intende ) ne ho abbastanza.

    Comunque, "estrmismi" a parte, il 2.0 20V aspirato non è decisamente in grado di conferire alla coupè particoalre dinamismo. Ossia i ~156 hp dichiarati sono del tutto decorosi per un propulsore 2 litri aspirato, ma la massa della vettura (sfioriamo i 15 quintali !!) ne deprime fortemente le performance.
    Non so quale uso esattamente tu intenda farne, ma le strade per guadagnare sportività con una vettura del genere sono solo due:

    1) Una valanga di puledri imbizzarriti che solo la sovralimentazione può garantire con una accettabile affidabilità;
    2) Tirare via 500 kg di massa dalla vettura, che significa togliere tutto, inclusi i pannelli delle portiere


    Marco
     
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  10. lilly
     
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    Grazie per la risposta Marco.
    Accidenti....altro che stimolante
    Ti faccio un paio di comande.
    Perchè dici che i gruppi molla ed ammortizzatori non sono adatti?
    Non è che hai anche un terminale?
    Per quanto riguarda i motori che hai a disposizione...potrei farci un pensierino su.....dipende dal.....quid
    Ma dove abiti?
    Riazzie
    Lilly
     
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  11. pwrbkr
     
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    QUOTE (lilly @ 11/2/2004, 18:36)
    Grazie per la risposta Marco.
    Accidenti....altro che stimolante
    Ti faccio un paio di comande.
    Perchè dici che i gruppi molla ed ammortizzatori non sono adatti?
    Non è che hai anche un terminale?
    Per quanto riguarda i motori che hai a disposizione...potrei farci un pensierino su.....dipende dal.....quid
    Ma dove abiti?
    Riazzie
    Lilly

    Lilly,
    il gruppo molle ammortizzatori della Coupè quattro erano già di serie "rinforzate" rispetto alle Coupè 1.8, essendo la massa e le prestazione della prima sensibilmente superiori. Non ne ho la certezza matematica, ma penso dunque che montando tali parti della S2 non otterresti risultati migliorativi o comunque non in misura rilevante. Anche l'inpianto frenante Girling è uguale, a parte il mozzo ruota a 4 fori.

    Comunque se ti possono interessare i quattro ammortizzatori Boge con molle e il terminale di scarico (devo controllarne le condizioni, ma quando parcheggiai definitivamente l'auto qualche anno fa era ok) e ti capitasse una gitarella in famiglia in Umbria, li puoi avere "agratisse"

    Per quanto concerne il "tuning selvaggio", ti esorterei a non darmi spago su questo fronte per diversi motivi, tra i quali:

    1) sfonderesti una porta aperta;
    2) potrei risultare "estremamente pericoloso";


    ti dò un assaggio di quanto pericoloso potrei essere:

    anche considerando la conversione ad S2 con motore 3B le parti che avrei sono:

    - blocco motore completo di cambio a 5 marce;
    - impianto elettrico motore;
    - collettore di scarico e turbina KKK k24 (buona fino a 270 Hp);
    - semiassi anteriori maggiorati;
    - intercooler S2 ABY (più grande di quello 3B);
    - pompa benza;
    - cerchi in lega S2 7x16, fori 5x112, ET 35;

    Mancherebbero però:

    - Centralina elettronica;
    - Collettore di aspirazione;
    - Rail benzina con regolatore di pressione;
    - Iniettori;
    - tubo di scarico "turbo-catalizzatori"
    - Mozzi ruota con millerighe semiasse maggiorato (e fori bulloni ruota 5x112);

    Già solo le parti mancanti, sul mercato dell'usato, fanno una cifra nell'ordine dei 1000 euro se va bene ......

    Però con questo motore e qualche ulteriore upgrade ad elettronica e turbo si arriva dritti ai 360 Hp


    Marco
     
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  12. lilly
     
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    Ciao
    Qualcuno ha mai smontato gli strumenti della propria Audi?
    Io ci ho provato, ma non capisco come si faccia a levare le lancette...
    HELP ME PLEASEEEE
    Baci
    Lilly
     
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  13. diabolicoupe
     
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    per le lancette devi stare attenta alla posizione prima di smontarle! altrimenti quando le rimonti ti sballa tutta la lettura. magari ti segna che vai a 260 quando sei a 200(bella emozione però....)
    Comunque sono inserite a pressione sulle stanghette (come gli orologi) del meccanismo.ti conviene armarti di una piccola pinzetta con i becchi ricurvi per bloccare il perno e poi sfilare la lancetta moooolto delicatamente! il resto è una bazzecola!

    Ciao!
     
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  14. lilly
     
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    Grazie mille....molto gentile
    Mo' ce provo
    Ciao
    Lilly
     
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  15. diabolicoupe
     
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    VAI!!!
     
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14 replies since 10/2/2004, 17:06   580 views
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