Autovelox modello TUTOR

Ma quelli installati funzionano già tutti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. andream88
     
    .

    User deleted


    Iscrivetevi all'AUA ragazzi...........eheh

    CIao
     
    .
  2. Grimmia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (metamuro @ 9/9/2006, 09:46)
    beh, l'avviso c'è, ma direttamente sul tutor! Infatti la maggior parte sono nascosti dietro ai pannelli informativi....
    Cmq, mi sembra la cosa più sensata che hanno fatto!a tutti capitano i 150, ma anche gli 80!.....la media è una grande amica da questo punto di vista!mentre chi tiene costantemente andature sopra i 150....beh, che li becchino!

    PS:Avete mai provato a tenere i 130 effettivi?in condizioni di traffico normale e con punte di 150-160 da tacho(quindi 140-150) dopo un'ora di viaggio (e 130km circa rilevati con il satellite) il pc di bordo segnava: 128 km/h.....mettiamoci l'errore del pc (+- 1, che andrebbe calcolato anche con la media, ndr) la tolleranza del tutor(5%?), e l'errore di questo(+-0,1 oppure +-1?)....IL TUTOR AD ANDATURE NORMALI non ti rileva, devi tenere minimo i 150 di tacho, sempre!(ma c'è chi se lo può permettere)

    falso falso falso.... il tutor è l'ennesima inchiappettata delle autostrade che invece che pensare a mettere a posto la loro rete pensano a come fare multe... tanto è vero che nei pressi di genova guarda caso l'han messo proprio dove il limite è 100 pur avendo essendoci 3 corsie e la strada in discesa... ma guarda tu che combinazione...
    e poi la storia della media come la dici tu è ben diversa... un conto è tenere la media dei 130 per 150-200km (un viaggio nemmeno lunghissimo) un conto è tenere i 130 per 5-10km... perche la rilevazione avviene in un tratto del genere... e cmq senza fare moralismi ci sono parti di autostrada come la A26 dopo ovada tutta dritta, 3 corsie, piu corsia di emergenza e soprattutto traffico nullo dove se uno se ne sta andando in montagna per il week end e si mette il cruise control a 150 non ammazza nessuno e non crea nessun pericolo
     
    .
  3. andres86
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grimmia @ 9/9/2006, 13:35)
    CITAZIONE (metamuro @ 9/9/2006, 09:46)
    beh, l'avviso c'è, ma direttamente sul tutor! Infatti la maggior parte sono nascosti dietro ai pannelli informativi....
    Cmq, mi sembra la cosa più sensata che hanno fatto!a tutti capitano i 150, ma anche gli 80!.....la media è una grande amica da questo punto di vista!mentre chi tiene costantemente andature sopra i 150....beh, che li becchino!

    PS:Avete mai provato a tenere i 130 effettivi?in condizioni di traffico normale e con punte di 150-160 da tacho(quindi 140-150) dopo un'ora di viaggio (e 130km circa rilevati con il satellite) il pc di bordo segnava: 128 km/h.....mettiamoci l'errore del pc (+- 1, che andrebbe calcolato anche con la media, ndr) la tolleranza del tutor(5%?), e l'errore di questo(+-0,1 oppure +-1?)....IL TUTOR AD ANDATURE NORMALI non ti rileva, devi tenere minimo i 150 di tacho, sempre!(ma c'è chi se lo può permettere)

    falso falso falso.... il tutor è l'ennesima inchiappettata delle autostrade che invece che pensare a mettere a posto la loro rete pensano a come fare multe... tanto è vero che nei pressi di genova guarda caso l'han messo proprio dove il limite è 100 pur avendo essendoci 3 corsie e la strada in discesa... ma guarda tu che combinazione...
    e poi la storia della media come la dici tu è ben diversa... un conto è tenere la media dei 130 per 150-200km (un viaggio nemmeno lunghissimo) un conto è tenere i 130 per 5-10km... perche la rilevazione avviene in un tratto del genere... e cmq senza fare moralismi ci sono parti di autostrada come la A26 dopo ovada tutta dritta, 3 corsie, piu corsia di emergenza e soprattutto traffico nullo dove se uno se ne sta andando in montagna per il week end e si mette il cruise control a 150 non ammazza nessuno e non crea nessun pericolo

    beh ke dire di polizia con telelase su un rettilineo del raccordo anulare di roma in discesa con limite di 50??(rischiato incidente cn tutti che inchiodavano) autostrada per napoli 3 corsie + emergenza limite 100... cassia bis di roma in tutto e per tutto in regola per essere extrarubana principale cn 110 di limite ma invece il limite è di 90... è tutto così purtroppo
     
    .
  4. maxcrimax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grimmia @ 9/9/2006, 13:35)
    CITAZIONE (metamuro @ 9/9/2006, 09:46)
    beh, l'avviso c'è, ma direttamente sul tutor! Infatti la maggior parte sono nascosti dietro ai pannelli informativi....
    Cmq, mi sembra la cosa più sensata che hanno fatto!a tutti capitano i 150, ma anche gli 80!.....la media è una grande amica da questo punto di vista!mentre chi tiene costantemente andature sopra i 150....beh, che li becchino!

    PS:Avete mai provato a tenere i 130 effettivi?in condizioni di traffico normale e con punte di 150-160 da tacho(quindi 140-150) dopo un'ora di viaggio (e 130km circa rilevati con il satellite) il pc di bordo segnava: 128 km/h.....mettiamoci l'errore del pc (+- 1, che andrebbe calcolato anche con la media, ndr) la tolleranza del tutor(5%?), e l'errore di questo(+-0,1 oppure +-1?)....IL TUTOR AD ANDATURE NORMALI non ti rileva, devi tenere minimo i 150 di tacho, sempre!(ma c'è chi se lo può permettere)

    falso falso falso.... il tutor è l'ennesima inchiappettata delle autostrade che invece che pensare a mettere a posto la loro rete pensano a come fare multe... tanto è vero che nei pressi di genova guarda caso l'han messo proprio dove il limite è 100 pur avendo essendoci 3 corsie e la strada in discesa... ma guarda tu che combinazione...
    e poi la storia della media come la dici tu è ben diversa... un conto è tenere la media dei 130 per 150-200km (un viaggio nemmeno lunghissimo) un conto è tenere i 130 per 5-10km... perche la rilevazione avviene in un tratto del genere... e cmq senza fare moralismi ci sono parti di autostrada come la A26 dopo ovada tutta dritta, 3 corsie, piu corsia di emergenza e soprattutto traffico nullo dove se uno se ne sta andando in montagna per il week end e si mette il cruise control a 150 non ammazza nessuno e non crea nessun pericolo

    quoto in pieno...ricordo che in germania cè anche senza limite...
     
    .
  5. - Ale -
     
    .

    User deleted


    anch'io sono pienamente d'accordo con Grimmia.
    Questa dei tutor e del limite a 130-150 è un'ipocrisia unica all'italiana.
    Mi spiace ma i veri pericoli sono altri:
    - tir che pesano decine di tonnellate e non rispettano limiti di velocità e sorpassano dove gli pare
    - classici piloti della domenica che viaggiano a 110-130 km/h in corsia di sorpasso e non si levano nemmeno se li spingi perchè loro sono convinti di essere nel giusto e vogliono educare chi va più forte
    - idioti che viaggiano in prima corsia a 70 all'ora e costringono tir e altri mezzi pesanti al sorpasso
    - gente che con la smart la clio e altre macchine simili viaggiano a 130 all'ora e se devono frenare voglio vedere che fine fanno
    e ne avrei da raccontare tante da scrivere un libro.
    E poi il pericolo è chi viaggia oltre i limiti ? bah....
     
    .
  6. maxcrimax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (- Ale - @ 9/9/2006, 16:12)
    anch'io sono pienamente d'accordo con Grimmia.
    Questa dei tutor e del limite a 130-150 è un'ipocrisia unica all'italiana.
    Mi spiace ma i veri pericoli sono altri:
    - tir che pesano decine di tonnellate e non rispettano limiti di velocità e sorpassano dove gli pare
    - classici piloti della domenica che viaggiano a 110-130 km/h in corsia di sorpasso e non si levano nemmeno se li spingi perchè loro sono convinti di essere nel giusto e vogliono educare chi va più forte
    - idioti che viaggiano in prima corsia a 70 all'ora e costringono tir e altri mezzi pesanti al sorpasso
    - gente che con la smart la clio e altre macchine simili viaggiano a 130 all'ora e se devono frenare voglio vedere che fine fanno
    e ne avrei da raccontare tante da scrivere un libro.
    E poi il pericolo è chi viaggia oltre i limiti ? bah....

    sono ancora d'accordo direi che li hai elencati tutti tranne quelli dei tir che la maggior parte di quelli dell'est hanno le gomme liscie...ah non sono d'accordo con l'ultima forse perchè lo facevo anche io :D
     
    .
  7. andres86
     
    .

    User deleted


    ah si.... la gente nella corsia centrale con la corsia di destra... vuota!!...SEMPRE COSì!! e se uno vuole essere nel giusto per sorpassare l'idiota deve cambiare 1000 corsie cosa che non è nè agevole nè piacevole e non capisco se stare a destra vuol dire essere stupidi o cosa... ma la gente proprio non ci vuole stare!infatti io non dico che non possono andare piano.. ci andassero ma non intralciassero la strada agli altri!!!
     
    .
  8. maxcrimax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andres86 @ 9/9/2006, 17:57)
    ah si.... la gente nella corsia centrale con la corsia di destra... vuota!!...SEMPRE COSì!! e se uno vuole essere nel giusto per sorpassare l'idiota deve cambiare 1000 corsie cosa che non è nè agevole nè piacevole e non capisco se stare a destra vuol dire essere stupidi o cosa... ma la gente proprio non ci vuole stare!infatti io non dico che non possono andare piano.. ci andassero ma non intralciassero la strada agli altri!!!

    giusto,mancava questa...pensa che un mio amico ha chiesto ad un poliziotto:
    se io sono nella corsia(tre corsie)a destra ma cè l'imbecille che va a 100 in quella di mezzo,posso continuare per la mia strada o no?!
    il primo poliziotto ha risposto di no e che sei passibile di multa perchè effettui un sorpasso a destra...

    non convinto ha chiesto ad un altro che ha risposto(come è giusto)che lui non effettua nessun sorpasso perchè non effettua alcuna manovra di sorpasso(cambio di corsia:non oltrepassa la linea)....e così mi è venuto in mente infatti che se cè divieto di sorpasso ma te superi un ape restando nella tua corsia,non è un vero e propio sorpasso
     
    .
  9. andres86
     
    .

    User deleted


    no passare una macchina a destra si può solo se sta svoltando a sinistra o in traffico per file parallele.. in autostrada assolutamente no!...
     
    .
  10. maxcrimax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andres86 @ 9/9/2006, 19:43)
    no passare una macchina a destra si può solo se sta svoltando a sinistra o in traffico per file parallele.. in autostrada assolutamente no!...

    infatti se io continuo sulla mia corsia e lui sta su quella centrale non è un sorpasso
     
    .
  11. paolo 87
     
    .

    User deleted


    Mmh...non è proprio un sorpasso però non credo proprio si possa fare!!!
     
    .
  12. andres86
     
    .

    User deleted


    infatti è consentito quando in strade a + corsie CON TRAFFICO se una fila va + dell'altra si può andare.. ma in velocità in autostrada a destra assolutamente no!

    L'art. 148 del CDE ci dice quando possiamo sorpassare a destra ovvero, riportandoLe il comma 7: " Il sorpasso deve essere effettuato a destra quando il conducente del veicolo che si vuole sorpassare abbia segnalato che intende svoltare a sinistra ovvero, in una carreggiata a senso unico, che intende arrestarsi a sinistra, e abbia iniziato dette manovre. " Quindi il sorpasso a destra é concesso solo ed esclusivamente in quella circostanza, circostanza che in autostrada non si puo' verificare ( speriamo ) Pertanto se Lei effettua manovra di sorpasso a destra, viola l'art. 148 comma 3 e 15 del CDS che sanziona la violazione con euro 68,25 e la decurtazione di punti 5 dalla patente di guida.

    anche se in realtà su un altro sito dice diversamente.. Le confermo che mantenere la circolazione sulla corsia di destra, destinata alla marcia normale, è consentita, senza incorrere nell'infrazione del sorpasso a destra, quando altri irregolarmente occupano la corsia di sinistra o quella centrale, destinate solo alla manovra di sorpasso. Il sorpasso infatti è la manovra che richiede di spostare la propria traiettoria di marcia per aggirare e superare il veicolo che precede. resta il fatto che è una manovra pericolosa... io non lo faccio
     
    .
  13. maxcrimax
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andres86 @ 10/9/2006, 14:56)
    infatti è consentito quando in strade a + corsie CON TRAFFICO se una fila va + dell'altra si può andare.. ma in velocità in autostrada a destra assolutamente no!

    L'art. 148 del CDE ci dice quando possiamo sorpassare a destra ovvero, riportandoLe il comma 7: " Il sorpasso deve essere effettuato a destra quando il conducente del veicolo che si vuole sorpassare abbia segnalato che intende svoltare a sinistra ovvero, in una carreggiata a senso unico, che intende arrestarsi a sinistra, e abbia iniziato dette manovre. " Quindi il sorpasso a destra é concesso solo ed esclusivamente in quella circostanza, circostanza che in autostrada non si puo' verificare ( speriamo ) Pertanto se Lei effettua manovra di sorpasso a destra, viola l'art. 148 comma 3 e 15 del CDS che sanziona la violazione con euro 68,25 e la decurtazione di punti 5 dalla patente di guida.

    anche se in realtà su un altro sito dice diversamente.. Le confermo che mantenere la circolazione sulla corsia di destra, destinata alla marcia normale, è consentita, senza incorrere nell'infrazione del sorpasso a destra, quando altri irregolarmente occupano la corsia di sinistra o quella centrale, destinate solo alla manovra di sorpasso. Il sorpasso infatti è la manovra che richiede di spostare la propria traiettoria di marcia per aggirare e superare il veicolo che precede. resta il fatto che è una manovra pericolosa... io non lo faccio

    infatti visto che di fatto non è un sorpasso in quanto tu occupi la corsia di destra e la mantieni

    CITAZIONE (andres86 @ 10/9/2006, 14:56)
    Il sorpasso infatti è la manovra che richiede di spostare la propria traiettoria di marcia per aggirare e superare il veicolo che precede.

    vedi te lo sei detto pure te
     
    .
  14. andres86
     
    .

    User deleted


    ho letto in giro sui siti di polizia di stato,vigili eccetera che in teoria se non cambi corsia,quindi rimani sulla corsia di destra ad esempio entro il limite di velocità NON è manovra di sorpasso ma SUPERAMENTO e quindi non si dovrebbe essere in torto... dico dovrebbe perchè poi il coltello dalla parte del manico ce l'ha il poliziotto carabiniere di turno ma comunque dovrebbe essere fattibile.. sono andato a controllare oggi in quanto mi sono fatto almeno 40 km stando a sinistra cercadno di passare ma la gente davanti non si schiodava con gente che invece a destra sfrecciava...(con mio fastidio,e molti illegalmente perchè dalla mia corsia si spostavano a destra per sorpassare e non è consentito)
     
    .
  15. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    C'è un lungo tratto da Padova a Ferrara dove ci sono questi autovelox.
     
    .
32 replies since 18/7/2006, 12:59   655 views
  Share  
.