Autovelox modello TUTOR

Ma quelli installati funzionano già tutti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alberto71
     
    .

    User deleted


    Purtroppo da quest'estate i famigerati Autovelox modello Tutor verranno estesi a parecchie autostrade. Io percorro normalmente la tratta Genova-Alessandria-Gravellona Toce ed ammetto che nonostante cerchi di rimanere intorno ai 130Km/h, mi capita spesso di ritrovarmi anche a 150Km/h... Forse inconsciamente confido in tolleranze varie (tachimetro, tolleranza autovelox), ma è solo un modo per cercare di convincermi che non prenderò multe. In realtà pare che non tutti i Tutor siano attivati, alcuni sono attivati solo in certi giorni, altri vengono attivati, ma con tolleranze differenti. C'è qualcuno che mi sa dire qualcosa di più (magari per esperienza diretta)? Su internet si trovano solo informazioni generiche. Grazie in anticipo.
     
    .
  2. danym
     
    .

    User deleted


    Sono abbastanza sicuro del fatto che non siano sempre attivi (e in più lo spero :D ), ma non sono in grado di dirti niente di più preciso a riguardo
     
    .
  3. Grimmia
     
    .

    User deleted


    lo metteranno da OVADA a GENOVA.... sul penultimo 4 ruote c'è la mappa delle prossime nuove attivazioni di questo sistema.... deve cmq essere segnalato da cartelli che annunciano uil controllo elettronico della velocità. certo che se sta cosa si sparge non si potra davvero piu correre da nessuna parte... a quel punto sara meglio prendersi tutti una bella 1.9 tdi 105cv che fa 25km con un litro a 130km/h anche perche se l'autovelox viene messo ogni tanto su alcuni tratti quel cazzo di sistema funziona 24h su 24
     
    .
  4. BladeRunner
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Grimmia @ 18/7/2006, 14:34)
    lo metteranno da OVADA a GENOVA.... sul penultimo 4 ruote c'è la mappa delle prossime nuove attivazioni di questo sistema.... deve cmq essere segnalato da cartelli che annunciano uil controllo elettronico della velocità. certo che se sta cosa si sparge non si potra davvero piu correre da nessuna parte... a quel punto sara meglio prendersi tutti una bella 1.9 tdi 105cv che fa 25km con un litro a 130km/h anche perche se l'autovelox viene messo ogni tanto su alcuni tratti quel cazzo di sistema funziona 24h su 24

    Ed è proprio in questo caso che, volendo, puoi toglierti qualche sfizio.....se conosci i punti di rilevamento in entrata e in uscita, nel tratto controllato (lungo una decina di Km circa) puoi tirare tutte e 7 le marce di una Veyron e in prossimità della rilevazione in uscita fermarti a fumare un paio di sigarette :D
     
    .
  5. Alberto71
     
    .

    User deleted


    Ok, quindi i Tutor sono attivi solo se sono segnalati da cartelli appositi. Questo mi conforta, i tutor li hanno montati, ma di cartelli che ti avvisano non ce ne sono (o meglio io non li ho visti e cerco di starci attento). Sperem...

    Ma perchè ho fatto una centralina da 261CV??? Per andare a 130Km/h basta una Smart diesel (ed un pieno ti dura 6 mesi).
     
    .
  6. primaA3
     
    .

    User deleted


    di tutor attivi posso solo parlarti di quelli sulla A4 tratto tra Brescia e Milano, direzione Milano, in più ne stenno piazzando anche sulla A8 laghi, la Milano Serravalle però direzione Varese, svincolo per Como - Chiasso.
     
    .
  7. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alberto71 @ 20/7/2006, 17:36)
    Ok, quindi i Tutor sono attivi solo se sono segnalati da cartelli appositi. Questo mi conforta, i tutor li hanno montati, ma di cartelli che ti avvisano non ce ne sono (o meglio io non li ho visti e cerco di starci attento). Sperem...

    Ma perchè ho fatto una centralina da 261CV??? Per andare a 130Km/h basta una Smart diesel (ed un pieno ti dura 6 mesi).

    Esatto, non sono ancora attivi.
    Peraltro, all'alba di metà luglio non erano ancora montati tutti.
     
    .
  8. Alberto71
     
    .

    User deleted


    Gran bella notizia! Grazie! C'è da qualche parte un elenco dei Tutor attivi?
     
    .
  9. Quattroruote.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BladeRunner @ 20/7/2006, 17:03)
    CITAZIONE (Grimmia @ 18/7/2006, 14:34)
    lo metteranno da OVADA a GENOVA.... sul penultimo 4 ruote c'è la mappa delle prossime nuove attivazioni di questo sistema.... deve cmq essere segnalato da cartelli che annunciano uil controllo elettronico della velocità. certo che se sta cosa si sparge non si potra davvero piu correre da nessuna parte... a quel punto sara meglio prendersi tutti una bella 1.9 tdi 105cv che fa 25km con un litro a 130km/h anche perche se l'autovelox viene messo ogni tanto su alcuni tratti quel cazzo di sistema funziona 24h su 24

    Ed è proprio in questo caso che, volendo, puoi toglierti qualche sfizio.....se conosci i punti di rilevamento in entrata e in uscita, nel tratto controllato (lungo una decina di Km circa) puoi tirare tutte e 7 le marce di una Veyron e in prossimità della rilevazione in uscita fermarti a fumare un paio di sigarette :D

    Ragazzi dalle informazioni che ho il tutor ti segue solo se sotto una postazione superi il limite. Se cosi fosse e se uno conosce dove sono collocati precisamente basta che ci passi sotto a 130 e poi per quei 10 km puoi andare quanto vuoi fino a quello successivo.................................almeno cosi mi è stato spiegato. Ciao.
     
    .
  10. Massy 118
     
    .

    User deleted


    Io sapevo che rilevava una targa nei due punti e calcolava in base alla distanza e al tempo la media, quindi per stare sopra e prendere la multa devi in tutti i 10 km andare a più del limite, se poi sono segnalati...
     
    .
  11. Grimmia
     
    .

    User deleted


    il tutor legge le targhe di tutte le auto che passano sotto poi te la riprende un tot di km dopo e calcola la media...
    sull'A26 nel tratto masone genova è stato messo dopo l'autogrill turchino Ovest (dopo l'autogrill c'è un breve tratto sul viadotto e poi una galleria, prima della galleria c'è uno dei famosi cartelli informatori e da li parte la misurazione) la fine della rilevazione è prima della connessione con l'A10 (prima del bivio Genova-ventimiglia c'è una galleria all'uscita di questa attaccati al soffito si vedono le 3 telecamere). è attivo da circa 20 giorni e proprio pochi metri prima del "cancello di ingresso" c'è il cartello che dice velocità controllata da sistema TUTOR
     
    .
  12. ale_73
     
    .

    User deleted


    C'e' un tutor anche tra rovato ed ospitaletto in direzione venezia e tra grumello e seriate in direzione milano. sul sito della pula sono indicati al contrario ma ho già controllato un paio di volte e credo di aver ragione !!!
     
    .
  13. Grimmia
     
    .

    User deleted


    deve esserci a lato strada il cartello che te lo annuncia.... entro 1km prima.... di solito però lo mettono poco prima
     
    .
  14. metamuro
     
    .

    User deleted


    beh, l'avviso c'è, ma direttamente sul tutor! Infatti la maggior parte sono nascosti dietro ai pannelli informativi....
    Cmq, mi sembra la cosa più sensata che hanno fatto!a tutti capitano i 150, ma anche gli 80!.....la media è una grande amica da questo punto di vista!mentre chi tiene costantemente andature sopra i 150....beh, che li becchino!

    PS:Avete mai provato a tenere i 130 effettivi?in condizioni di traffico normale e con punte di 150-160 da tacho(quindi 140-150) dopo un'ora di viaggio (e 130km circa rilevati con il satellite) il pc di bordo segnava: 128 km/h.....mettiamoci l'errore del pc (+- 1, che andrebbe calcolato anche con la media, ndr) la tolleranza del tutor(5%?), e l'errore di questo(+-0,1 oppure +-1?)....IL TUTOR AD ANDATURE NORMALI non ti rileva, devi tenere minimo i 150 di tacho, sempre!(ma c'è chi se lo può permettere)

     
    .
  15. maxcrimax
     
    .

    User deleted


    non so come vo li chiamate,però tra udine sud e udine nord cè un bussulotto per andare a udine nord,nel tratto tre corsie,e lì dentro cè un autovelox...ne avevo visti di simili per andare a milano

    non ho ben capito cosa siano i tutor,kq mi hanno detto che,avete presente i tabelloni informativi,ecco vogliono mettere un rilevatore di velocità sotto a quei cartelli
     
    .
32 replies since 18/7/2006, 12:59   655 views
  Share  
.