e veniamo a me...

già chiedo il primo consiglio!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 904carrera
     
    .

    User deleted


    Dunque, ne avevo parlato ieri sera sul mio topic di presentazione, ma probabilmente il post non è stato notato. In effetti la sezione più corretta sarebbe questa, dunque vengo al punto:

    In questo momento sono decisamente confuso... Ho sott'occhio un magnifico esemplare uniproprietario (per giunta un caro amico), con pochi km (stiamo sui 70/80mila). Il guaio è che... 2 anni fa l'auto è stata vittima di un aquaplaning. Velocità non altissime, ma comunque sufficienti a far danno. L'auto non è messa troppo male, in realtà ha preso solo una botta davanti e un pò di traverso (strisciata sul guardrail), però c'è sicuramente da spendere parecchio, e da mettere in dima l'avantreno. Tenete presente che l'auto era pari al nuovo prima dell'incidente, sia nella meccanica che nelle condizioni di carrozzeria e interni: il proprietario è un maniaco di auto sportive, ed è anche un ex-pilota di fama internazionale (tra le sport, i prototipi e il campionato europeo montagna... anni 70). Non so che fare, l'auto giace abbandonata (al chiuso), mi ha proposto di fare un'offerta ma... non so davvero quanto offrirgli per non farlo "offendere" e allo stesso tempo per rendere la cosa ragionevole.

    Che faccio???

    Corrado
     
    .
  2. marcob89
     
    .

    User deleted


    che macchina scusa?
     
    .
  3. Il Sano
     
    .

    User deleted


    .......... infatti hai scritto tutto tranne la macchina......

    ... visto che siamo qui, penso un RS2!!!??? :unsure: :unsure:
     
    .
  4. danym
     
    .

    User deleted


    SI, mi sembra cercasse proprio una RS2

    Dipende comunque tutto da quanto ti viene a costare metterla a posto. TIeni presente che la sistemazione di una macchina da 260 all'ora deve essere fatta a regola d'arte ;)
     
    .
  5. 904carrera
     
    .

    User deleted


    Perdonatemi, ma nel fare il copia e incolla ho saltato la premessa! Si tratta proprio di una RS2!

    So bene quanto debba essere curata la sistemazione di OGNI auto incidentata in genere (e a maggior ragione di un'auto ad alte prestazioni), ed è per questo motivo che tenevo in conto costi molto elevati. Quel che volevo chiedervi era se, secondo voi, poteva valerne la pena... visto che comunque l'auto era in condizioni eccellenti. Tenete presente che va rifatto il muso, quindi paraurti anteriore, cofano (anche se questo il mio amico già ce l'ha), parafanghi, fari e supporti, traversa del radiatore, radiatore, e a questo punto cambierei anche i puntoni longitudinali (preferisco il pezzo nuovo, piuttosto che raddrizzare il vecchio). Secondo voi più o meno quanto c'è da spendere, salvo imprevisti (che purtroppo ci son sempre)?

    Corrado
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,966
    Location
    PV

    Status
    Offline
    Intorno ai 5.000€....magari con una foto si potrebbe essere più precisi...

    il conteggio però è mooooooolto "spannometrico".......bisognerebbe sapere se ha problemi anche la meccanica....
     
    .
  7. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (milleottoturbo @ 7/7/2006, 14:30)
    Intorno ai 5.000€....

    Non bastano...
     
    .
  8. 904carrera
     
    .

    User deleted


    La meccanica era assolutamente perfetta prima. Dopo la botta, il più è rimasto intonso, andava in moto tranquillamente e girava bene. Tuttavia, sappiamo bene che solo una prova su strada può rivelare tutto (o quasi), e da questo punto di vista sono un po' all'oscuro.
    I conteggi spannometrici sono i benvenuti, tanto io ci aggiungo sempre un 25/30% di imprevisti. Penso anch'io che 5000 euro possano essere sufficienti nel migliore dei casi per i soli pezzi, come costo totale del ripristino saremo sicuramente molto più su... Purtroppo non dispongo di foto per ottenere un giudizio più calibrato, e io stesso ho visto l'ultima volta l'auto un bel po' di tempo fa...

    Corrado
     
    .
  9. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (904carrera @ 7/7/2006, 14:48)
    La meccanica era assolutamente perfetta prima. Dopo la botta, il più è rimasto intonso, andava in moto tranquillamente e girava bene. Tuttavia, sappiamo bene che solo una prova su strada può rivelare tutto (o quasi), e da questo punto di vista sono un po' all'oscuro.
    I conteggi spannometrici sono i benvenuti, tanto io ci aggiungo sempre un 25/30% di imprevisti. Penso anch'io che 5000 euro possano essere sufficienti nel migliore dei casi per i soli pezzi, come costo totale del ripristino saremo sicuramente molto più su... Purtroppo non dispongo di foto per ottenere un giudizio più calibrato, e io stesso ho visto l'ultima volta l'auto un bel po' di tempo fa...

    Corrado

    Quando il carrozziere ha finito con la mia, ti dico quanto è costato...
    Comunque considera già che:
    -Il cofano se per caso lo dovessi cambiare viene 1.200 euro
    -Il fascione paraurti, 1100
    -Il traversone dietro al paraurti altri 1.200
    -Fendinebbia+freccia, 320 cad
    -Faro mi sembra 400 cad....
    - Le griglie mi sembra arrivino a quasi 200 euro...

    A questi prezzi aggiungi l'IVA e, ove necessaria, la verniciatura....
     
    .
  10. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!

    Fari Hella miglior prezzo a Vicenza euro 580,00
    paraurti anteriore euro 1200,00
    frecce e fendinebbia dx e sx euro 710,00
    traversa (che è specifica in quanto è parte integrante dell'intercooler e ci vuole quella della RS2!) euro 800,00
    intercooler.....................euro1200,00
    radiatore supplementare (non si trova di concorrenza!) euro380,00
    radiatore principale (originale) euro1000,00
    radiatore principale concorrenza euro400,00

    bhè sino a qui mi sembra che 5000,00 non bastano proprio...........

    consiglio al nuovo iscritto di fare un elenco dei pezzi necessari e cominciare a fare un giretto su ebay.de...............

    Stefano
     
    .
  11. 904carrera
     
    .

    User deleted


    Il cofano motore e qualche altra cosa ci sono già. Vedrò nei prossimi giorni di informarmi meglio... Di sicuro la convenienza economica non c'è. La questione casomai era quella di capire se valesse la pena "salvare" una RS2 fresca...

    Corrado
     
    .
  12. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (904carrera @ 7/7/2006, 16:06)
    se valesse la pena "salvare" una RS2 fresca...

    Se è sana, sì.

    D'altronde certe auto si prendono con il cuore, non con la testa...
     
    .
  13. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    quoto il caro Boxer BArt e infatti io l'ho comperata con il cuore e ho speso il triplo di Alessio che l'ha comperata con babbo natale, ops, volevo dire con la testa.

    Secondo me il costo sarebbe elevato ma se non è rovinato il telaio non hai problemi a rimetterla in strada in perfetta sicurezza, l'importante è capire appunto se è deformata e se si è rotto anche un solo particolare meccanico nel qual caso le cose sono difficili da decifrare.

    Per l'offerta che potresti fare visto che sei un amico del proprietario... io direi di parlargli in sincerità e dirgli che vuoi rimetterla a punto, probabilmente se è un'appasionato capirà. Occhio però che senza un carrozziere di FIDUCIA estrema e un buon portafogli è veramente dura.

    Io spero per te.
     
    .
  14. dalima73
     
    .

    User deleted


    ... potresti comprare qualche pezzo di seconda mano, visto che in ogni caso i pezzi di carrozeria si dovranno vernicare....
    ... in piu, non spenderei MAI 1200 Euro per un intercooler NUOVO; Su ebay vanno via per ca. 400 Euro...

    PS: Per veneto: il radiatore suplementare lo si trova anche NON originale per ca. 18o Euro (Nuovo in questo caso)...
     
    .
  15. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diego RS2 @ 7/7/2006, 19:10)
    quoto il caro Boxer BArt e infatti io l'ho comperata con il cuore e ho speso il triplo di Alessio che l'ha comperata con babbo natale, ops, volevo dire con la testa.

    Secondo me il costo sarebbe elevato ma se non è rovinato il telaio non hai problemi a rimetterla in strada in perfetta sicurezza, l'importante è capire appunto se è deformata e se si è rotto anche un solo particolare meccanico nel qual caso le cose sono difficili da decifrare.

    Per l'offerta che potresti fare visto che sei un amico del proprietario... io direi di parlargli in sincerità e dirgli che vuoi rimetterla a punto, probabilmente se è un'appasionato capirà. Occhio però che senza un carrozziere di FIDUCIA estrema e un buon portafogli è veramente dura.

    Io spero per te.

    Diego l'RS2 l'ho comprata usando l'intelligenza e sono riuscito a portarla via alla cifra che volevo io alla fine, poi la battuta di Babbo Natale è fin troppo chiara e torno a ripetere che l'auto l'ho pagata io e me la sto mantenendo. Babbo Natale si occupa solo dell'assistenza, quando ce ne sarà di bisogno e ci mette la benzina quando la usa lui.
     
    .
21 replies since 7/7/2006, 11:35   358 views
  Share  
.