Scarico Aftech (Centrale non omologato)

A cosa potrei andare incontro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Fra225
     
    .

    User deleted


    In questa sezione del Forum non ho trovato discussioni riguardanti l'utilizzo di parti dell'impianto di scarico, non omologate.

    Nel mio caso, oltre a una centralina modificata, in settimana monterò Tubo centrale (senza omologazione) e Finale da AFTech, lasciando i catalizzatori originali.

    E' una scelta che ho fatto abbastanza serenamente vedendo che la maggioranza dei possessori di Audi TT ed S3 sul Forum hanno affrontato senza problemi questi tuning prima di me.
    Ad ogni modo, cercavo qualche parere/esperienza sui possibili problemi a cui potrei andare incontro, sia durante un normale controllo che nel malaugurato caso di un sinistro in cui entri l'assicurazione.

    Ringrazio anticipatamente! :)

     
    .
  2. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fra225 @ 24/6/2006, 16:17)
    In questa sezione del Forum non ho trovato discussioni riguardanti l'utilizzo di parti dell'impianto di scarico, non omologate.

    Nel mio caso, oltre a una centralina modificata, in settimana monterò Tubo centrale (senza omologazione) e Finale da AFTech, lasciando i catalizzatori originali.

    E' una scelta che ho fatto abbastanza serenamente vedendo che la maggioranza dei possessori di Audi TT ed S3 sul Forum hanno affrontato senza problemi questi tuning prima di me.
    Ad ogni modo, cercavo qualche parere/esperienza sui possibili problemi a cui potrei andare incontro, sia durante un normale controllo che nel malaugurato caso di un sinistro in cui entri l'assicurazione.

    Ringrazio anticipatamente! :)

    Ciao Fra e benvenuto...

    Senti.....io sinceramente non mi preoccuperei troppo per il centrale....
    Sopratutto visto che manterrai i kat...
    Infatti principalmente i controlli si basano sui gas di scarico che nel tuo caso resteranno invariati...


    Vai tranquillo..... ;)

    Edited by GIOVAS3 - 5/7/2006, 21:29
     
    .
  3. silver225
     
    .

    User deleted


    quoto il giova.. ;)


    e in piu' ti consiglierei di mettere anche 2 bei catalizzatori 200 celle...
     
    .
  4. MarchinoS4
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (GIOVAS3 @ 24/6/2006, 17:56)
    CITAZIONE (Fra225 @ 24/6/2006, 16:17)
    In questa sezione del Forum non ho trovato discussioni riguardanti l'utilizzo di parti dell'impianto di scarico, non omologate.

    Nel mio caso, oltre a una centralina modificata, in settimana monterò Tubo centrale (senza omologazione) e Finale da AFTech, lasciando i catalizzatori originali.

    E' una scelta che ho fatto abbastanza serenamente vedendo che la maggioranza dei possessori di Audi TT ed S3 sul Forum hanno affrontato senza problemi questi tuning prima di me.
    Ad ogni modo, cercavo qualche parere/esperienza sui possibili problemi a cui potrei andare incontro, sia durante un normale controllo che nel malaugurato caso di un sinistro in cui entri l'assicurazione.

    Ringrazio anticipatamente! :)

    Ciao Fra e benvenuto...

    Senti.....io sinceramente non mi preoccuperei troppo per il centrale....
    Sopratutto visto che manterrai i kat...
    Infatti principalmente i controlli si basano sui gas di scarico che nel tuo caso resteranno invariati...


    Vai tranquillo..... ;)

    MI SPIACE giova ma nn ti quoto... infatti in caso di controllo se si accorgono di un terminale nn originale c'e poco da ridere.... :o: che poi tutti montano gli scarischi e un discorso ma nn succeda ninte NO! perche cmq nn sei in regola..... :unsure: :unsure:
     
    .
  5. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarchinoS4 @ 24/7/2006, 17:36)
    CITAZIONE (GIOVAS3 @ 24/6/2006, 17:56)
    CITAZIONE (Fra225 @ 24/6/2006, 16:17)
    In questa sezione del Forum non ho trovato discussioni riguardanti l'utilizzo di parti dell'impianto di scarico, non omologate.

    Nel mio caso, oltre a una centralina modificata, in settimana monterò Tubo centrale (senza omologazione) e Finale da AFTech, lasciando i catalizzatori originali.

    E' una scelta che ho fatto abbastanza serenamente vedendo che la maggioranza dei possessori di Audi TT ed S3 sul Forum hanno affrontato senza problemi questi tuning prima di me.
    Ad ogni modo, cercavo qualche parere/esperienza sui possibili problemi a cui potrei andare incontro, sia durante un normale controllo che nel malaugurato caso di un sinistro in cui entri l'assicurazione.

    Ringrazio anticipatamente! :)

    Ciao Fra e benvenuto...

    Senti.....io sinceramente non mi preoccuperei troppo per il centrale....
    Sopratutto visto che manterrai i kat...
    Infatti principalmente i controlli si basano sui gas di scarico che nel tuo caso resteranno invariati...


    Vai tranquillo..... ;)

    MI SPIACE giova ma nn ti quoto... infatti in caso di controllo se si accorgono di un terminale nn originale c'e poco da ridere.... :o: che poi tutti montano gli scarischi e un discorso ma nn succeda ninte NO! perche cmq nn sei in regola..... :unsure: :unsure:

    Quello che scrivi è giusto...

    Ma vedi, io infatti ho scritto "PRINCIPALMENTE" e non "ECLUSIVAMENTE".

    Come dici tu la legge non permette alcun tipo di modifica meccanica che ne comporti un'aumento delle prestazioni e quindi mai e poi mai mi sarei permesso di dare un mio "nullaosta" :) per uno scarico non omologato.

    Ma allo stesso modo non mi sento nemmeno di sconsigliarlo a priori altrimenti questo forum servirebbe a ben poco... ;)
     
    .
  6. *RedRum*
     
    .

    User deleted


    In caso di scarico non omologato per uso stradale, si ha il ritiro della carta di circolazione.
     
    .
5 replies since 24/6/2006, 15:17   302 views
  Share  
.