freni Porsche 322mm

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  1. dalima73
     
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    Chi a messo su i grandi freni Porsche da 322 mm buchati?

    Quanto avete speso? (Qui da noi vogliano 2600 Euro solo per le componenti...)


    ciao
     
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  2. tsunamirs
     
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    Prima di mattere su i freni porsche da 322mm, controlla che stiano nei cerchi e nellepinze, altrimenti dovrai cambiare anche quei componenti. Le RS2 in genere montano i 304mm. Comunque su ebay trovi anche questi pezzi: E a prezzi convenientissimi (ad esempio un mese fa un paio di dischi da 322 era sotto i 25 euro- Chiaramente erano usati), ma vuoi mettere???
     
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  3. sportec
     
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    Forse non c'entra nulla ma, su S3 e cerchi 17 ho impianto freni Brembo:
    pinze a 4 pistoni
    dischi 323 mm

    990 Euro installato e iva inclusa

    ora il kit credo sia in vendita a 1250 Euro

    Non so se va bene su S2
     
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  4. faraone
     
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    QUOTE (sportec @ 11/2/2004, 17:37)
    Forse non c'entra nulla ma, su S3 e cerchi 17 ho impianto freni Brembo:
    pinze a 4 pistoni
    dischi 323 mm

    990 Euro installato e iva inclusa

    ora il kit credo sia in vendita a 1250 Euro

    Non so se va bene su S2

    A parte il "passo" dei fori, che nell'S3 è 5x100 e nell'S2 5x112 (credo), potrebbe anche andare .... Ciao. faraone
     
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  5. pwrbkr
     
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    Bisogna verificare che gli attacchi ai fuselli siano uguali, altrimenti serve una staffa di ancoraggio pinza differente.
    Quanto ai dischi, vanno bene quelli della A8: 5x112 x 30mm

    Marco
     
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  6. pwrbkr
     
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    Mi correggo, ho verificato il diametro del disco A8 e sembra sia 314mm, quindi su staffaggio per disco da 323mm è troppo piccolo
     
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  7. veneto rs2
     
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    ciao a tutti possiedo una rs2 del 95 tutta originale..
    a parte un leggero anticipo sui cammes che ha fatto miracoli sul turbo lag..
    prima possedevo una s2 coupè su questa il turbo lag era praticamente inesistente (coppia max a 1850 giri...) ho fatto un grosso lavoro questa estate fascie bronzine albero motore testa valvole punterie tutto nuovo ora è un gioiello! se volete dritte sull'anticipo fatemelo sapere e vi spiego tutto il motore è solo leggermente + ruvido ma forse è solo una mia impressione io ci ho fatto 200.000 km (non scherzo) e l'ho rifatto anche sulla nuova testa. bè a risentirci veneto rs2
     
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  8. dalima73
     
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    Dimmi, dimmi come hai fatto per diminuire il turbo lag: Questo mi interessa molto, visto che anche io "soffro" di questo. (Sopratutto passando dalle S2 alle RS2...)

    Per i freni guardate un po qui:

    http://dalima.altervista.org/immagini/RS2/02.jpg
    http://dalima.altervista.org/immagini/RS2/26.jpg
    http://dalima.altervista.org/immagini/RS2/29.jpg

    Bella dieffernza eh?

    Per montare i dischi da 322mm (sono a due pezzi, vedi foto) oviamente si deve cambiare le pinze. Per fortuna, partendo dalla RS2 come base, le pinze maggiorate si puo montarle direttamente senza bisogno di attachi speciali. (Oviamente, questo non vale per la S2).

    Per i cechioni non ne sono +sicuro; Forse bastano i 17 pollici.
     
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  9. pwrbkr
     
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    @ Dalima.

    Che dischi sono quelli da 322 che hai montato? Specifici per RS2 oppure su base di qualche modello Porsche? Da quanto ne so io l'impianto anteriore della 993 biturbo è identico salvo la campana centrale in alluminio con offset inferiore (quindi non compatibile con attachi RS2 della pinza al mozzo).

    Marco
     
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  10. dalima73
     
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    Ciao marco

    No, non sono foto della mia RS2...PURTROPPO...ma appartiene a Tobias.

    Allora, per i freni: Appartengano alla Porsche 993 Biturbo (cosidetta GT2, 993TT). I attachi soni GLI STESSI, solo il diametro cambia. (304x32mm quelli originali della 968CS e 322x32mm per la 993 Biturbo). Il fading e inesistente con questo impianto e naturalmente....

    Ciao

    http://dalima.altervista.org/immagini/RS2/08.jpg
    http://dalima.altervista.org/immagini/RS2/39.jpg
    http://dalima.altervista.org/immagini/RS2/12.jpg
    http://dalima.altervista.org/immagini/RS2/05.jpg
    http://dalima.altervista.org/immagini/RS2/29.jpg
    http://dalima.altervista.org/immagini/RS2/05.jpg

    PS: L impianto originale della 993 Biturbo costa qualcosina intorno ai 2000 Euro... solo per l anteriore e senza i tubi in metallo (o come cavolo si chiamono...)...

    Edited by dalima73 - 17/11/2004, 23:40
     
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  11. dalima73
     
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    @Marco

    Ora so perche domandavi se erano i mie freni; No, io non ho quell bel impianto. Per il momento mi sono acontentato di cambiare quelli originali con dei disci buchati...quindi sono fermo a 304mm....

    L anno prossimo Tobias forse mi vende il suo Tuning (quello da 430CV con il KKK 26/27/29). Allora sicuramente cambiero anche i freni....
    Lui, appena avra messo da parte i soldini, cambia radiacalmente il suo motore; Pistoni nuovi specifichi+bielle, Turbo Garrett (non so quale, ma sicuramente non + piccolo), pompa benzina maggiorate, etc. etc. etc. Andra a spendere intorno ai 20000 Eoruzzi tutto compreso.... (PSSSSST; Mi diceva che con la pressione massima si arriva a quasi 600 CV....) Ti terro al corrente....

    Dalla fredda svizzera....

    A
     
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  12. pwrbkr
     
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    Strano però.....
    A me più di una persona che ha provato a montare i dischi del 993 biturbo sulla RS2 ha detto che ha dovuto abbandonare il tentativo perchè la campana ha offset minore di quanto ne serva sull'RS2.....
    Nessun problema per le pinze, ma i dischi necessiterebbero di una campana centrale "ad hoc"

    Mah....

    Comunque se ti capita di accertare questo particolare fammelo sapere perchè potrebbe tornarmi utile.

    Quanto alle elaborazioni..... beh anche io devo confessarvi che sto lavorando su un motore bello "pompatello". Tempo e denaro permettendo spero riuscirò a metterlo "in pista" entro fine anno.


    Ciao


    Marco
     
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  13. dalima73
     
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    Ciao

    Certamente provo a ridomandare a Tobias. Cmq le foto che ho mostrato e qualche spiegazioni (in tedesco, se ricordo bene l avevi studiato qui a Lucerna, no???????) le trovi qui: www.rs2.ch / Tuning poi vedi gia la prima foto dei freni!

    A presto
     
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  14. dalima73
     
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    .... racontami un po cosa vuoi fare sulla tua machina.... sono incuriosito.
     
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  15. pwrbkr
     
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    No, non è che "voglio fare". Ho già fatto! Sono in fase di riassemblaggio.
    In realtà inizialmente non sarò in grado di sfruttare appieno le potenzialità del propulsore, perchè desidero studiare e ralizzare con cura collettori ed accoppiamento motore-turbo, ed al momento non ho sufficente tempo e denaro per questo. Quindi reinstallerò provvisoriamente gli impianti ausiliari RS2.
    Comunque il basamento ed imbiellaggio sono upgradati per reggere carichi decisamente elevati


    Marco

    Edited by pwrbkr - 18/11/2004, 15:18
     
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15 replies since 19/1/2004, 20:53   528 views
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