Temperatura dell'olio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dalima73
     
    .

    User deleted


    ciao

    Voi che abitate in zone "calde": Avete cambiate qualcosa alle vostre S2 per raffredare meglio l olio? (Cambiato il radiatore per esempio?).

    Domando, perche viaggiando sulle "autobahn" in germania, la temperatura del oglio sale a 130 gradi....quindi dopo un po freno un po la velocita per raffredare un po....

    A

    Edited by dalima73 - 21/1/2004, 09:45
     
    .
  2. faraone
     
    .

    User deleted


    Guarda che la temperatura dell'olio, può anche raggiungere, senza grosse preoccupazioni, i 130-140 gradi e, anche a 150, non ci sono particolari problemi. Non ti preoccupare, quindi e ...... dagli del gas ..... tu che puoi!! Ciao. faraone
     
    .
  3. dalima73
     
    .

    User deleted


    Per dare gas non ce problema...visto che in germania e "legale"....in svizzera invece in autostrade e meglio tenersi alle velocita prescritta dalla polizia...allmena in autostrada e in citta! (per via del portafoglio....)

    Invece andando in motagna, su per queste belle strade alpine, si puo "osare" di far gallopare tutti quei bei cavalluci che questi motori sanno dare. (soprattuto in questa stagione! che spasso sulla neve con la "quattro"!!!!!

    Per via delle temperatura rimango comunque un po perplesso...a 280 (al tachimetro.....sapendo che quelli delle S2 esagerano un po...) non vorrei che mi volano via qualche cilindro per il surriscaldamento...penso che capirai un po la mia preocupazione....


    ciao

    A

    Edited by dalima73 - 20/1/2004, 15:35
     
    .
  4. faraone
     
    .

    User deleted


    Capisco, capisco ...... Oltre ad un radiatore dell'olio maggiorato (che non guasta mai ...), potresti aggiungere all'olio stesso qualche additivo che ne mantenga più a lungo la viscosità e, sopratutto, che crei un velo protettivo sulle parti più soggette a surriscaldamento ed usura (io uso lo ZX1, ma ce ne sono tanti altri). Tu apprezzi la neve io, invece, la odio cordialmente ....... Il mondo è bello perchè è vario ..... Ciao. faraone
     
    .
  5. diabolicoupe
     
    .

    User deleted


    Ciao, hai provato a cambiare tipo di olio? Io usavo un 10W50 totalmente sintetico e non ho mai superato i 140 gradi, anche dopo molti chilometri a manetta.
    La tua S2 dovrebbe avere un termostato per il radiatore dell'olio, magari ha qualche problema.
    Comunque 150 gradi è il massimo da raggiungere, oltre ci potrebbero essere problemi di distacco del velo d'olio nelle pareti dei cilindri. C'è anche da dire che il radiatore olio della S2 non è molto grande: come si maggiora l'intercooler si può maggiorare anche quello dell'olio. Costa sicuramente di meno di un kit di bronzine fuse....

    Ciao
     
    .
  6. faraone
     
    .

    User deleted


    ...... Giusto ....
     
    .
  7. diabolicoupe
     
    .

    User deleted


    Grassie!

    ciao faraone!
    p.s.: mi piacerebbe tornare al Rastellino....esiste ancora?
     
    .
  8. faraone
     
    .

    User deleted


    Esiste, esiste e si mangia ancora bene, quando vuoi, sono a tua disposizione. Ciao. faraone
     
    .
  9. dalima73
     
    .

    User deleted


    ciao

    in effeti uso anch io un olio sintetico. La temperatura forse mi arrivava al massima a 135 gradi ( d estate sulle strade tedesche). Mi sembrava gia tanto ma a sentire voi, non ci doverbbero essere problemi.

    Quello della RS2 per caso e piu grande? (o forse quello della TT o S4?)

    cu

    A
     
    .
  10. pwrbkr
     
    .

    User deleted


    Quello RS2 è identico a quello ABY. Credo anche a quello 3B, ma non ne sono certo.


    Marco
     
    .
9 replies since 19/1/2004, 20:51   340 views
  Share  
.