pezzi di ricambio s2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao marco

    hai raggione: ABY e RS2 hanno il collettore di dimensione uguale (quindi piu grande che quella della 3B)

    Penso comunque che la disposizione "girata" come la propone la racetec, sia molto interessante. (soprattuto per via del accorciamento dei condotti, vedi foto sul loro sito).

    Se ricordo bene certe discussioni in germania, si diceva che le bielle della 3B siano piu resistenti che i ultimi modelli della ABY e ADU (Modello del 95). Pero elbaborando il 3B si deve cambiare le guarnizione alle base dei pistoni (non mi ricordo il nome in italiano) mettendo quelle della ADU e si deve sostituire la guarnizione della testata (sempre ADU).

    Il colletore "Wagner" e effetivamente piu grezzo di quello della MTM. A casa ho una foto che inviero prossimamente. (In piu costa molto meno...)

    Ciao
     
    .
  2. pwrbkr
     
    .

    User deleted


    Mi sembra di capire ti riferisca alla bronzina dello spinotto pistone (piede di biella). Per quel che ne so io, però, era la bronzina della testa di biella (quella sull'albero motore) ad essere rinforzata sull'RS2.... forse ho informazioni sbagliate.
    La guarnizione testa del 3B e (sembra) anche dei primi modelli ABY era in carta, mentre i modelli successivi e l'RS2 la montano in metallo. Sembra però che cambi anche il rapporto di compressione: 9,3:1 con quella in carta e 9:1 con quella in metallo.
    Questo è solo per sentito dire, perchè non ho mai avuto modo di constatarlo (da tempo l'Audi non ha più in produzione la guarnizione testa in carta).

    Quanto alle differenze tra le bielle non sapevo che quelle del 3B fossero diverse. Quando trovo un pò di tempo (e voglia) ne smonto una dal monoblocco 3B e la confronto con quella dell'RS2.


    Marco
     
    .
  3. dalima73
     
    .

    User deleted


    A proposito dell Audi Peaks Peak guidata da Walter Röhrl:

    Montava un 5 cilindri da 2110 ccm 20V ed aveva una potenza di 598 cavalli e una coppia massima di 590Nm....

    e questo nel lontano anno del 1987!!!!

    MITICO!!!!
     
    .
  4. diabolicoupe
     
    .

    User deleted


    Quello che mi sorprende è che girava molto alto. Limitatore a quasi 9000 giri! E' tanto per un motore sovralimentato! Solitamente non si superano i 7000 giri. Anche le WRC e le Gruppo A non vanno mai oltre quel regime. Era proprio un motore incredibile, peccato che l'Audi si sia orientata verso i 4 e i 6 cilindri. A quest'ora avremmo avuto una RS4 5 cilindri con già 500 cavalli originali (e con una possibilità di una elaborazione notevole)
     
    .
  5. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti

    Scusate la mia domanda stupida; Volevo caricare l imagine del colletore Wagner ma non so come fare...

    Qualquno puo aiutarmi?

    Ciao

    A

    @Marco; Per il momento, non ho scoperto ancora niente sulla camma d aspirazione del 7a. Ti terro al corrente. Anche per le bielle, mi sto informando con piu precisione. Amici mie sono pero del stesso parere (anche se non ho ancora trovato la risposta "scientifica"); Le bielle ABY e ADU dovrebbero essere diverse a partire dal 95 (e meno resistenti...). Poi ho "scoperto" che solo le RS2 a partire del modello 96 (quindi andate in produzione dopo la chiusura estiva del 95) hanno il cambio con la prima marcia rafforzata (codice CRB. Da non scambiare con il CGR delle S2 ABY e delle RS2 fino prima delle estate del 95). Tu poi confermare questo?

    A proposito; A parte forse che dovremmo aprire un nuova threat (il titolo di questo non a piu niente a che fare con le nostri discussioni), in Italia sono state vendute le RS2 con i grandi freni a disco porsche (322 mm bucati) o solamente quelle con i 305mm pieni?
     
    .
  6. pwrbkr
     
    .

    User deleted


    Ho ricevuto una risposta da un amico inglese relativamente all'alzata della camme aspirazione del 7A, sembra essere di 9,6mm contro gli 8,3 del 3B e ABY. Quindi un certo incremento di "respirazione" agli alti regimi si dovrebbe pur notare....

    Le immagini mi pare che tu non le possa caricare direttamente. Devi "linkarle" da un sito, quindi, se ne hai uno, da lì. Altrimenti devi linkare direttamente la foto nel sito di Wagner.

    Il cambio anche io sapevo che il CRG è quello con la prima rinforzata (ce l'ho ).

    Per l'impianto frenante non so se all'epoca anche in Italia fosse offerta l'opzione con dischi maggiorati. Per il momento le uniche due RS2 che ho visto dal vivo in Italia (ed ho anche.... smontato ) avevano gli standard 304x32mm.

    Se vuoi partire con un nuovo thread per me va benissimo.


    Marco
     
    .
  7. fabiocento
     
    .

    User deleted


    Ciao,ho letto all'inizio pagina che conosci molto bene quel bravo ragazzo che vende pezzi per l'S2 ,saresti cosi gentile da farmi da tramite,io gli ho mandato un e-mail ma non so se l'ho inviato all'indirizzo giusto ,non parlo bene l'inglese,però mi aiuto con il traduttore.
    io ho un una Coupè ABY del 1993,in questi giorni mi ha lasciato a piedi,si sono rotte le bobine ,mi interessava tutta la serie completa,mi potevi far sapere qualcosa gentilmente.
    ti ringrazio.



    Fabio
     
    .
  8. pwrbkr
     
    .

    User deleted


    Fra le varie parti di ricambio di cui dispongo c'è anche una serie completa di bobine (in realtà due serie, ma una la tengo di scorta per me ) provenienti da una RS2 con soli 25.000 km (incidentata), che ovviamente sono identiche ai vari modelli AAN-ABY-ADU.

    Fabio, ti mando un PM con un'offerta più che onesta.
    Chi mi conosce sa che non do fregature.

    Le parti che ho sono tenute religiosamente e sto iniziando a venderne alcune solo perchè costretto per poter finanziare i miei progetti meccanici attualmente in atto.


    Marco
     
    .
  9. fabiocento
     
    .

    User deleted


    ci se Marco???
     
    .
  10. pwrbkr
     
    .

    User deleted


    Yes!

    ti ho appena ..... "piemmato"

     
    .
  11. fabiocento
     
    .

    User deleted


    Grazie per il premio mi hai anche salvato
    ti in vio i miei dati voui dimmi tu come preferisci per il pagamento ,siamo un po lontani sai!
     
    .
  12. fabiocento
     
    .

    User deleted


    E arrivato l'e-mail.
     
    .
  13. degaussmt
     
    .

    User deleted


    ciao Attilio.
    ho visto che conosci un ottimo meccanico che procura anche dei pezzi di ricambio per S2.
    ho visitato anche il sito ma purtroppo è come se fosse scritto in arabo per me...... mastico qualcosa d'inglese ma per andare sul sicuro volevo chiedrti se potevi darmi una mano per dei ricambi.

    mi servirebbe una nuova valvola Egr, un'assetto e una turbina per la mia S2 2.2 turbo 20v del 1991.
    queste le parti per ora a cui più aspiro, poi in futuro avevo anche pensato di rivedere completamente il motore (280.000 km ), la frizione, etc.....

    puoi darmi una mano? almeno sapere di che morte dovrei morire (cioè quanto andrei a spendere più o meno).....

    grazie mille e ciao
     
    .
27 replies since 9/1/2004, 12:19   1199 views
  Share  
.