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323gtr.
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Ennesimo problema.Ho da qualche tempo un tic tic tipico dell'olio un pò basso.Quando l'ho sentito perdurare, malgrado l'olio fosse a livello, ho pensato che qualche passaggio si fosse ostruito.Ho comprato il prodotto lavamotore Arexons.Dieci minuti acceso al minimo,scaricato il tutto(compreso il bisolfuro di molibdeno).Messo 3 litri di olio dozzinale,riscaricato.Cambiato filtro olio, e messo olio Mobil 1 a livello.Risultato zeeero.Devo cambiare i 20 bicchierini?Può dipendere da qualche altra cosa?Se sono loro,qualcuno sà come si chiamano in inglese?Grazie per l'eventuale aiuto.Ciao a tutti. . -
veneto rs2.
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Ciao
quanti chilometri?
il rumore di punterie c'è anche a freddo?
nella mia il rumore era dato più dall'insieme gommini e guidavalvole più che dai bicchierini...............
è meglio aprire controllare e poi eventualmente ordinare secondo me.......
in inglese: pneumatic tappet/cam follower
riciao Stefano. -
323gtr.
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Ciao Stefano.Sia a caldo che a freddo.Me lo faceva quando andavo sotto il livello ideale di 0,5-1 kg,ma spariva quando facevo l'aggiunta.Km?Bah,credo un 200.000.Sono senza libretto service e contachilometri rimaneggiato(ora tra l'altro funziona a singhiozzi).Comprerò un guarnizione del coperchio delle punterie e poi lo farò aprire.Si capirà se sono i bicchierini o le punterie o.....?Che balle.Un saluto e grazie. . -
Audi-Porsche RS2.
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Ciao, che olio usi normalmente? . -
veneto rs2.
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QUOTE (Audi-Porsche RS2 @ 12/5/2006, 23:46)Ciao, che olio usi normalmente?
Alessio leggi sul primo post di Ivano..................
Mobil1. -
Audi-Porsche RS2.
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Sì, l'ho letto, ma avrei voluto sapere la viscosità, anche se dal tipo di olio ci si può risalire. Ciao. . -
323gtr.
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Allora ho verificato la spesa bicchierini in audi.Tutto il set,molle mollette rondelle etc, viene 49.98 € a punteria x 20 = 999.6 €.Da una ditta Americana di ricambi ho avuto l'offerta del solo bicchierino a 11$ contro i 25 €.Mi hanno inoltre detto che sono gli stessi montati sul 10 valvole.Che motore Audi aveva 10 v ?Audi=Laaadriiiii.Per Stefano.Lunedì 5 ho la diagnosi da Bulgari.Nel pom ti mando e-mail.Un saluto a tutti e buon pontone. . -
Boxer_Bart.
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CITAZIONE (323gtr @ 31/5/2006, 10:06)Che motore Audi aveva 10 v ?
Quello dell'Audi QUATTRO prima serie
Ovviamente parliamo sempre del 5 cilindri.
Se vuoi qualsiasi informazione su quel motore, ti rimando al forum di audiclassiche.net, nella sezione URQUATTRO.
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323gtr.
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Molto conservatrice e paracula questa casa.Ciao e grazie . -
veneto rs2.
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QUOTE (323gtr @ 31/5/2006, 10:40)Molto conservatrice e paracula questa casa.Ciao e grazie
QUOTO!
il motore 5cilindri se non sbaglio nasce dal monoblocco di un camion NSU della seconda guerra mondiale............... -
Boxer_Bart.
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CITAZIONE (veneto rs2 @ 31/5/2006, 12:10)CITAZIONE (323gtr @ 31/5/2006, 10:40)Molto conservatrice e paracula questa casa.Ciao e grazie
QUOTO!
il motore 5cilindri se non sbaglio nasce dal monoblocco di un camion NSU della seconda guerra mondiale..............
Mi sembra proprio di sì...
E l'attuale V8 è quello che già compariva sulla V8, ottenuto unendo due quattro cilindri.... -
tsunamirs.
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CITAZIONE (Audi-Porsche RS2 @ 13/5/2006, 09:53)Sì, l'ho letto, ma avrei voluto sapere la viscosità, anche se dal tipo di olio ci si può risalire. Ciao.
Io utilizzo il 5W-50 Mobil 1 Rally Formula totalmente sintetico e mi trovo benissimo, avviamento rapido d'inverno e protezione totale per la turbina... -
Audi-Porsche RS2.
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Cosa ne pensate del Motul 300V Le Mans, 20W60? . -
Diego RS2.
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ottimo olio Alessio, tutti quelli che lo usano si trovano molto bene, però non va bene per l'inverno e il motore è più delicato a freddo vista la viscosità più alta del consigliato 20W invece di 10W
Per le alte temperature va benissimo e a detta di amici che lo usano, hanno guadagnato qualcosa sui giri in massima marcia e soprattutto hanno attenuto una stabilità della pressione dell'olio anche a temperature alte. Se noti nella nostra il manometro resta a 5 bar con olio freddo ma mano a mano che la temperatura aumenta la viscosità cambia e la pompa mantiere una pressione base più bassa.
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Audi-Porsche RS2.
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L'idea di metterlo è stata di mio padre, sicuramente d'inverno non va bene, lo ha appena messo e non ho ancora avuto modo di provarla con quest'olio, a detta sua è tra i migliori in commercio, se non sbaglio mi pare costi sui 23 € al litro. Per la pressione concordo, a freddo è fissa al massimo anche al minimo, poi scende a 1,5 bar, sempre al minimo. Sabato dopo 300 Km magari mi farò un idea della reale differenza che vi è rispetto al Motul 5W40 che aveva messo prima. .