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cristian84.
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Il tipo mi ha detto che dovresti venir su , vedi un po tu. fami sapere max ti prendo un appuntamento appena posso
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martel.
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EI EI CI SONO ANCH'IO PER I 18!!!!
Dateci notizie che se si tratta di spedire il libretto mi aggrego!. -
silver225.
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l'unica soluzione la trovate qui..
http://www.forumfree.net/?t=6593285&st=105
400 euro e vi omologa 18" e 19" , non chiedetemi se e' legale, ma il libretto ti arriva nuovo nuovo con le misure agggiornate.
fate conto che i gommivendoli della mia zona fanno riferimento a luiCITAZIONECmq spendere 500€ è cmq un esagarazione...basterebbe qlcn che fosse laureato in ingegneria meccanica e il gioco è fatto!!!!
certo... ed essere iscritto alla motorizzazione civile.... -
cri'83.
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no, xchè dell'ingegnere basta una carta che dica che il veico non ha problemi ad essere equipaggiata con i 18'...poi sarà al collaudo0 che prendendo in esame la dichiarazione dell'ingegnere meccanico faranno l'omologa.Lo so xchè avevo la leon ed avevo fatto l'omologa con nulla osta della casa madre.Vi era scritto sopra(in spagnolo) che niente ostacolavo il montaggio dei 18 basta e la motorizzazione l'ha presa e fascicolata e mi ha aggiornato la carta.Cmq partendo dal fatto che sia i 18 che i 19 possono essere montati senza problema bisigna trovare qlcn che ti verifichi che non ti porta scompensi di guida, frenata, ecc e lo dichiari e la motorizzazione lo prende x buono, xò a farlo deve essere un ing iscritto all'albo. . -
silver225.
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certo che la motorizzazione ti ha fatto l'omologazione... avevi il nullaosta....
se fosse stato cosi' semplice non avrei speso 400 euro.... di ingegneri ne conosco molti...
anch'io avevo omologato i cerchi da 17" sul mio bmw, sono dovuto andare in motorizzazione per far controllare che la gomma non toccasse il passaruota quando sterzavo fino a finecorsa... e che le gomme non sporgessero dal passaruota... e con il nullaosta bmw mi hanno fatto l'aggiornamento del libretto.. -
cri'83.
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non dico che è così facile,xchè cmq un ingeniere vuole essere pagato...ma la procedura è cmq quella...a dare il nulla osta son gli ing delle case automobilistiche e non han niente in + degli ing che fanno lavoro in proprio...infatti ho detto che ci vorrebbe un ing nostro amico o uno che fa parte del club che x interesse suo e nostro ci faccia dichiarazioni!!!!NIENTE E' FACILE NELLA VITA!!!!!!Cmq il fatto che marche minori diano il mondo da omologare e marchi prestigiosi si fa girare il cazzo....anche xchè se son loro, come audi, mercedes, ecc fanno di tutto e di + xchè gli viene in tasca qlcs ma se passi da fonti esterne, ti negano tutto... . -
silver225.
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forse non hai capito.... l'ingegnere deve essere iscritto alla motorizzazione . -
cri'83.
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Su elaborare ho letto che bastava un ing iscritto all'albo professionale....Boh....sarà.... . -
dinocorse.
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CITAZIONE (silver225 @ 8/5/2006, 12:27)CITAZIONECITAZIONE (cristian84 @ 5/5/2006, 21:45)
allora con 900 euro il tipo la fa con la motorizzazione locale che la ottiene direttamente dall'autogerma . giordano auto si trova a bergamo.per la metodica oggi nn sono riuscito a chiedere vedro lunedi, io l'ho fatta andando di persona
fidati che dall'autogerma nessuno e' mai riuscito ad ottenere un nulla-osta.. altrimenti non ti costerebbe 900 euro.. quelle cifre servono proprio a "bypassare" il diniego di autogerma..
straquoto!!! se autogerma dava il nullaosta l0omologa ti costa 23 euro.
se devi andare a bergamo fai 30km in piu' e vai da elite a Cormano, gomme+cerchi replica+omologa = 1700 euro
se vuoi fare le cose sporche almeno risparmia..
Perché parli di "cose sporche"?
Ragazzi, io 500 euro da elite sono anche disposto a spenderli, però quello che faccio deve essere assolutamente legale ed in regola, perché non voglio rischiare seppure in una situazione limiite, di essere accusato di qualche cosa o addiritura di trovarmi scoperto con l'assicurazione nel caso di un incidente molto grave! Capite?.