Livello Olio Motore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. degaussmt
     
    .

    User deleted


    Signori piccolo problema per me...! Indovinello del giorno!!:

    chi sa come mai la mia S2 magia olio???........ :angry:

    Aggiornamento situazione: controllo 25 marzo mattina (il giorno del raduno a verona), acqua ok, olio scarso...quasi al limite.....c..Zo com'è possibile??appena fatta revisione coperchio punterie e guarnizione con relativo cambio filtro e olio......

    va beh...aggiungiamo fino a livello.....

    ------ad oggi (questa mattina precisamente): livello olio quasi al limite, stessa situazione di quasi un mese fà......di nuovo stra c..Zo..... :angry: :angry:

    da cosa può dipendere?
    la macchina non ha perdite, avevo controllato un mese fà e poi tenuta sotto controllo.....cosa devo fare??

    HELP HELP!!!!!! :( :(
     
    .
  2. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...che tipo di oglio usi?
     
    .
  3. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (degaussmt @ 20/4/2006, 13:55)
    da cosa può dipendere?

    Non è che magari hai fatto tanti km? :lol:

    Scherzi a parte, io uso un sintetico al 100% ed i consumi, per questo, sono un po' più alti: direi che sono a 1kg ogni 3500km circa...
    E se la sfrutto "a fondo" ho visto che salicchia anche...

    Edited by Boxer_Bart - 20/4/2006, 14:49
     
    .
  4. degaussmt
     
    .

    User deleted


    io uso shell 0W40 100% sintetico...
    xò se mi dici 1 kg ogni 3500 km....direi che siamo lì......dal mese scorso avrò fatto circa 2000 km e ne ho aggiunto quasi un kilo....
     
    .
  5. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (degaussmt @ 20/4/2006, 16:00)
    io uso shell 0W40 100% sintetico...

    Considera che l'olio sintetico ha un consumo sensibilmente maggiore rispetto al minerale...
     
    .
  6. dalima73
     
    .

    User deleted


    Io uso il Castrol RS 10W60. Visto che e meno fluido (e quindi corrisponde piu bene alla pur sempre anzianotta concezzione del nostro motore) consumo molto meno olio...
     
    .
  7. degaussmt
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io uso il Castrol RS 10W60. Visto che e meno fluido (e quindi corrisponde piu bene alla pur sempre anzianotta concezzione del nostro motore) consumo molto meno olio

    più o meno che costo hà???


    @dalima: x caso hai più ritrpvato quel sito dove spiegano esattamente gli interventi necessari per montare i dischi freni da 304mm dell' s8 sulla mia??..

    grazie mille
     
    .
  8. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ciao, tu vuoi cambiare il kit freni anteriore e posteriore o solo l'anteriore?
     
    .
  9. degaussmt
     
    .

    User deleted


    l'anteriore, al posteriore non è possibile fare l'intervento, ma se dobbiamo parlarne è meglio riesumare il topic che avevo aperto poco tempo fà in proposito.....qui magari dopo ce li cancellano x mancanza di coerenza con il topic stesso....

    sai com'è.....Diego e uno preciso.....ciao Diego!! :B): ;)
     
    .
  10. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ok, ci sentiamo nel topic giusto. Ciao.
     
    .
  11. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    QUOTE (dalima73 @ 20/4/2006, 19:34)
    Io uso il Castrol RS 10W60. Visto che e meno fluido (e quindi corrisponde piu bene alla pur sempre anzianotta concezzione del nostro motore) consumo molto meno olio...

    quoto!
    io lo uso da quando ho la RS2 certo che costicchia.................

    P.S. tanto per farvi rosicare la mia tra un cambio olio e l'altro circa 10000/12000 km consuma......................1/2 kg..................
    attenzione nei nostri motori (S2compresa) il consumo di lubrificante si verifica nel 90% dei casi sulle punterie/guidavalvole............
    quando il livello è scarso si sentono proprio le punterie che ticchettano in un modo loro in tutti i 5 cilindri..............
     
    .
  12. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (veneto rs2 @ 21/4/2006, 06:58)
    CITAZIONE (dalima73 @ 20/4/2006, 19:34)
    Io uso il Castrol RS 10W60. Visto che e meno fluido (e quindi corrisponde piu bene alla pur sempre anzianotta concezzione del nostro motore) consumo molto meno olio...

    quoto!
    io lo uso da quando ho la RS2 certo che costicchia.................

    Buono a sapersi per il prossimo cambio olio....

    Diciamo che, dopo i lavori che hai fatto, non mi stupisco del tuo consumo, anzi...
     
    .
  13. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Per il momento...sgrat sgrat sgrat... la mia sembra che olio non ne consumi più di tanto, nemmeno quando la guida mio padre. :cry:

     
    .
  14. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    io tra un cambio e l'altro (15.000 km max) non ho mai dovuto aggiungere olio, solo quando dovevop cambiare la guarnizione me ne mangiava un pò in perdita...
     
    .
  15. degaussmt
     
    .

    User deleted


    ma allora secondo voi il mio caso da cosa può dipendere?
    mi devo preoccupare?
     
    .
18 replies since 20/4/2006, 12:55   268 views
  Share  
.