Strumentazione

Illuminazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Ieri ho cambiato le lampadine del quadro strumenti e, seguendo le indicazioni di Stefano, ho messo quelle da 1,2...
    Mi pare che però l'illuminazione non sia del tutto uniforme:
    Il tachimetro, vicino all'indicazione 200, mi sembra lievemente meno illuminato...
    Vi risulta?

    (considerate che io sono quello che, ritirata la A4, ha controllato con il calibro se le luci del cofano erano uguali... :unsure: )

    image
     
    .
  2. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Boxer_Bart @ 20/4/2006, 10:20)
    Ieri ho cambiato le lampadine del quadro strumenti e, seguendo le indicazioni di Stefano, ho messo quelle da 1,2...
    Mi pare che però l'illuminazione non sia del tutto uniforme:
    Il tachimetro, vicino all'indicazione 200, mi sembra lievemente meno illuminato...
    Vi risulta?

    (considerate che io sono quello che, ritirata la A4, ha controllato con il calibro se le luci del cofano erano uguali... :unsure: )

    image

    sicuro che non hai lasciato una lampada da 1.1 watt?

    altrimenti può essere una lampada difettosa........................prova a cambiarla :D :D :D :D
     
    .
  3. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    comodo da fare sul ns. cruscotto....

    Stefano tra l'altro devo ancora togliere il termometro e la figurina della trazione quattro per riparare i led...
     
    .
  4. degaussmt
     
    .

    User deleted


    Stefano, i tuoi insegamenti ormai si stanno propagando a macchia d'oglio...
    CITAZIONE
    comodo da fare sul ns. cruscotto....

    una goduria in effetti.... :wacko:
     
    .
  5. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (veneto rs2 @ 20/4/2006, 12:07)
    sicuro che non hai lasciato una lampada da 1.1 watt?

    altrimenti può essere una lampada difettosa........................prova a cambiarla :D :D :D :D

    Eppure è una cosa che mi sembrava facesse già prima...
     
    .
  6. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Hai controllato che non vi sia della polvere all'interno del vano lampadina o che sia un problema sulla plastica davanti, che magari in quel punto è leggermente più opaca o sporca? Devo fare lo stesso lavoro anche io, ma non so decidermi, dopo averlo fatto già due volte sulla 80 Avant di mio padre. La grande rottura è lo smontaggio del volante secondo me, poi il resto si fa senza grossi problemi. Le lampadine da 1,2 Watt hanno lo zoccoletto arancio? Ne esistono anche di più potenti o no? Fammi sapere, così le prendo e poi mi diverto anche io a fare il lavoretto.
    Volendo è possibile separare abbastanza bene il circuito stampato con tutta la strumentazione, escluso il computer di bordo che è diviso e va tolto prima, dalla struttura di fissaggio, compresa la plastica trasparente davanti, questo consente una bella pulizia anche dei fondini, delle lancette e soprattutto l'eliminazione dell'odiata polvere che si deposita sotto i comandi del dimmer, dell'orologio, ecc.
    Ciao.
     
    .
  7. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Audi-Porsche RS2 @ 20/4/2006, 20:26)
    La grande rottura è lo smontaggio del volante secondo me, poi il resto si fa senza grossi problemi. .

    ??????????????????????????????????????????????????????????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    smontare il volante per cambiare le lampade del cruscotto???????????????
     
    .
  8. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (veneto rs2 @ 21/4/2006, 07:03)
    smontare il volante per cambiare le lampade del cruscotto???????????????

    Se uno è masochista.... :rolleyes: :lol:
     
    .
  9. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Quindi, la strumentazione, passa nello spazio che rimane tra il volante e il cruscotto vero e proprio?!

    Se è così le cambio a giorni.

    Sulla 80 Avant di mio padre il volante non l'ho smontato appositamente, ma era già smontato perchè dovevo tirare giù tutto il cruscotto per cambiare il radiatore del riscaldamento, quindi non ho idea se il quadro strumenti passi o meno col volante montato.

    Stefano fammi sapere se esistono lampadine da più di 1,2 Watt e di che colore hanno lo zoccoletto. Ciao e grazie.

    Le spie di segnalazione daquanti watt sono? 1,1 Watt?
    Grazie. Ciao.
     
    .
  10. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Audi-Porsche RS2 @ 21/4/2006, 09:59)
    Quindi, la strumentazione, passa nello spazio che rimane tra il volante e il cruscotto vero e proprio?!

    Sì, tranquillamente.
     
    .
  11. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ok, fammi sapere se esistono lampadine di wattaggio superiore a 1,2, da quanti watt sono quelle delle spie e il colore degli zoccoletti di entrambe. Ciao.
     
    .
  12. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Zoccoletti illuminazione quadro è arancione, quelle delle spie, nno ci ho fatto proprio caso....
     
    .
  13. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ok, ci guardo io. Ma già che avevi tutto in mano non ti conveniva cambiarle tutte?
     
    .
  14. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Audi-Porsche RS2 @ 21/4/2006, 10:53)
    Ok, ci guardo io. Ma già che avevi tutto in mano non ti conveniva cambiarle tutte?

    Ci ho messo meno di 20 minuti, tra smontaggio e rmontaggio del tutto...
    le spie non sono sempre accese 8anzi, derie quasi mai) quindi non mi sono proprio posto il problema.
     
    .
  15. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Come al solito prima di fare un lavoro lo ponderi molto, complimenti!
     
    .
14 replies since 20/4/2006, 09:20   148 views
  Share  
.