Spia freni

check control

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Io propongo Audi-Porsche Avant RS2 e Audi S2, ovvero i nomi reali delle due vetture. Che ne pensate? Troppo lungo il nome della signora?
     
    .
  2. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...per ritornare al discorso della spia freni: questo fine settimana o scoperto un altra raggione perche il computer di bordo possa segnare (!) ; Nel caso il livello del liquido e la bomba sono OK, la terza raggione puo (!!!) essere dell aria nella frizione (forse mi spiego un po male...); Come forse sapete, la frizzione e attacata al impianto idraulico dei freni. La, dove ce il pistoncino che aziona la frizzione sul cambio ce una vite (molte facile da svitare... :-( dove si puo aprire il circuito idraulico del impianto frenante e quindi fare fuoriuscire dell eventuale aria....

    Edited by dalima73 - 1/5/2006, 22:00
     
    .
  3. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    le sai tutte attilio

    PS: ieri in autostrada ho trovato un fenomeno che ha cercato di superarmi a dx con un 645 bmw anche se non c'era spazio, l'ho maltrattato e appena si poteva sono rientrato per farlo passare. Lui sguardo truce e io torno in corsia di sorpasso, appena si libera la strada lui affonda e io anche, da circa 110 all'ora fino ai 240 indicati non è mai scappato via.... però non riuscivo a raggiungerlo, tocca mettere su i chip....
     
    .
  4. degaussmt
     
    .

    User deleted


    .............che volete farci....sono ragazziii..................... ;) ;)
     
    .
  5. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Diego hai mai chiesto ad Aftech quanto costa fare un bel lavoro di rimappatura da loro?
     
    .
  6. dalima73
     
    .

    User deleted


    @diego: ma allora; le hai messe (finalmente....) le due chip? Contento?
     
    .
  7. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ricorda; Il chip "lader" (= compressore) va messo sul lato dove si trova il sensore pressione. Il chip "motor" oviamente sulla parte coperchio. Incarnatura dei chip deve guardare verso l esterno (come anche fanno quelli originali).
     
    .
  8. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalima73 @ 23/4/2006, 20:58)
    ...per ritornare al discorso della spia freni: questo fine settimana o scoperto un altra raggione perche il computer di bordo possa segnare (!) ; Nel caso il livello del liquido e la bomba sono OK, la terza raggione puo (!!!) essere dell aria nella frizione (forse mi spiego un po male...); Come forse sapete, la frizzione e attacata al impianto idraulico dei freni. La, dove ce il pistoncino che aziona la frizzione sul cambio ce una vite (molte facile da svitare... :-( dove si puo aprire il circuito idraulico del impianto frenante e quindi fare fuoriuscire dell eventuale aria....

    Ciao Attilio, oltre al problema della bomba da sostituire, al livello del liquido dei freni basso e alla presenza di aria nel circuito di azionamento della frizione idraulica, esistono altri motivi per cui la spia (!) può accendersi?

    Questi motivi valgono anche per l'S2 sia 3B che ABY?

    Grazie!

    Ciao!

    Alessio
     
    .
  9. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...per esempio se il sensore ABS e difettoso... ma ANCHE questo la centralina lo metterebbe come ERRORE quando metti VAG-COM...
     
    .
  10. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ciao Attilio, se la bomba è da sostituire, oltre all'accensione della spia seguita dal beep, quali problemi comporta durante la frenata?

    Grazie mille!

    Ciao!

    Alessio
     
    .
  11. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao Alessio

    La cosidetta "bomba" in pratica e un contenitore che riesce a mantere la pressione del sistema idraulico constante quando il motore e spento. D altra parte, quando la machina e in movimento, funziona come un condensatore nel senso che la pompa idraulica da una parte, a dipendenza dei giri motore, pompa di piu o di meno (pressione variabile) e la bomba riesce a ugualiare queste differenze. In piu, la pompa servo da delle vibrazioni (quando pompa per intenderci) e la bomba (visto che ce del GAS al interno) soffoca queste pulsazioni. Appunto queste "pulsazioni" col tempo peggiorano (si cominciano a sentire quando freni e poi anche quando sterzi visto che il tutto e collegato insieme). Poi, a stadio avanzato, avrai bisogno di fare piu pressione quando freni bruscamente e anche per azionare lo sterzo ce bisogno piu forza.

    A
     
    .
  12. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ciao Attilio, ti espongo nel modo più dettagliato possibile il problema che ha la mia RS2.

    Facendo la prova della bomba, cioè se non sbaglio, premendo 10 volte il pedale del freno col il quadro acceso ma il motore spento, la spia (!) non si accende e il pedale è normale, questo anche arrivando a premere fino a 40 volte il pedale del freno, mentre appena metto in moto la macchina e premo con decisione il pedale del freno si accende la spia (!) seguita dal beep di avviso, il pedale diventa duro e la macchina non frena, poi facendo forza il pedale va giù come quando si toglie l'aria dal circuito frenante e la macchina frena più o meno normalmente, il pedale non va giù in modo lineare, ma va a scatti e vibra, tra l'altro ho l'impressione che la vibrazione venga trasmessa a tutta la macchina, per quanto riguarda il servosterzo, per il momento non ha problemi, anche se a volte parcheggiando e quindi facendo più manovre tende a diventare duro.

    Secondo te può essere la bomba, premesso che il livello dell'olio dei freni e del servosterzo è al massimo?

    Grazie.

    Ciao!

    Alessio
     
    .
  13. dalima73
     
    .

    User deleted


    No, allora non penso che sia la bomba, visto che il problema viene solamente a motore acceso.

    ...prova a domandare a tuo padre se riesce a misurare la pressione prodotta dalla servopompa; nel manuale di riparazione ce scritto QUANTO al minimo deve fare pressione.
     
    .
  14. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ciao Attilio, una perdita nell'impianto frenante, anche minima, da dove può prendere aria l'impianto stesso, potrebbe causare questo problema, sempre a motore acceso, perchè a motore spento è tutto ok.

    Grazie!

    Ciao

    Alessio
     
    .
  15. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Potrei immaginare (!) che causi questo tipo di problema, pero non lo so....
    Hai dovuto rabbocare liquido?????
     
    .
79 replies since 8/4/2006, 09:31   1045 views
  Share  
.