Forze dell'ordine?

mezz'ora persa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    leggevo in questa sezione di qualcuno che si preoccupava della barra duomi e i problemi che possono derivare incontrando la pattuglia di pulotti non informati...........

    Vi racconto cosa è successo a me ieri a Verona premettendo che non era la prima volta che succedeva ma mai così da commedia all'italiana.............

    Una pattuglia Polstrada mi ferma fuori dal casello di Verona ovest (velocità moderata quindi) per un controllo solita frase di rito patente e libretto
    il poliziotto con il libretto in mano (chiuso) comincia a girare intorno alla mia RS2.............chiama il collega........comincia a confabulare con lui e poi torna da me e..........................................parole testuali: non le sembra di non avere l'età giusta per tappare così la macchina??? (ho 41 anni)

    io come potete immaginare non ho parole e subito non raccolgo e chiedo: prego?

    risposta: lei adesso mi fà vedere l'omologazione per gomme,freni,paraurti e mi apre anche il cofano perchè sono convinto che lei abbia sotto anche una barra a duomi magari d'alluminio blu!!!!!

    a quel punto mi è venuto in mente il post che avevo letto qui sulla barra a duomi...........

    e rispondo guardi che questa macchina è TUTTA originale la barra a duomi c'è ma è nera...... e se lei mi fà la cortesia di aprire il libretto Le spiego di che macchina si tratta.........

    non l'avessi mai detto.... solita battuta.........lei vuole spiegare a me come si legge un libretto guardi che io faccio il poliziotto della stradale sarò io a spiegarle come e perchè le sequestro l'auto se non ha le omologazioni che le stò richiedendo............

    fino a quel momento ero stato tranquillo........ma quando ho sentito la parola SEQUESTRO non ho più resistito e ho detto al tipo che se apriva il libretto trovava tutte le spiegazioni del caso e poteva anche vedere che la macchina può montare gomme ancora + larghe e se non voleva leggerlo con me poteva sequestrarmi l'auto............ho aggiunto anche: Però dopo mi spiega anche come fare ad arrivare al suo comando per sporgere la denuncia del caso contro lei e il suo collega chè ci vado con il taxi visto che già parlavano di carro attrezzi..........

    solo allora il tipo finalmente! apre il libretto e sbotta: vediamo un pò cosa può aver di diverso questa AUDI80 dalle altre.......
    e io a dirgli ecco vede questa NON è una AUDI80 ma una AUDI PORSCHE RS2 avant prodotta in soli 2200 esemplari........dal 1994 al 1996

    il finale..............bhè sà noi nè vediamo di tutti i colori in giro per le strade vada piano Buongiorno!
    il tutto ha preso mezzora buona........................... credo che ogni commento sia superfluo...........

    Edited by veneto rs2 - 3/4/2006, 13:46
     
    .
  2. danym
     
    .

    User deleted


    Si, ogni commento è superfluo...
     
    .
  3. metamuro
     
    .

    User deleted


    Certe volte verrebbe veramente voglia di rispondere a questi tipi:
    Ma come si fa a dire questo:
    "non le sembra di non avere l'età giusta per tappare così la macchina??? (ho 41 anni)"
    Ma chi si credono d'essere? sanno tutto e niente. Fanno girare certa gente con allestimenti vistosissimi e fermano addirittura le S3originali (certo anche io di audi come la tua ne ho viste poche, ma almeno evitare l'arroganza?)
    Nulla contro i poliziotti, fanno quello che devono (ma potrebbero farlo meglio) ma ce ne sono certi che...(meglio star zitti)
    A me è successa una cosa simle in moto (silenziatore originale in carbonio):
    Un poliziotto (municipale, gente seria dalle mie parti) mi ferma per il troppo rumore dello scarico sotto un sottopassaggio.
    Minaccia di sequestrarmi il mezzo, ma io gli spiego che nei sottop. forse rimbomba, lui: "guarda che conosco il mio lavoro e me ne intendo eh di motori!". Io per evitare spiacevoli inc. ho lasciato correre e lui: "domani ti voglio in centrale con la moto originale altrimenti ti arriverà una cosina a casa"
    detto fatto il gg dopo vado, metto in moto e lui:
    "Bravo, visto che aveva qualcosa che non andava! ed io (quasi commosso)
    Si, si giusto... purtroppo però io la moto non l'ho toccata, arrivederla!
    Soddisfazione? No, rimane la "rabbia" per aver perso tempo e per vedere in giro gente indisturbata con auto o moto taroccate al massimo senza l'ombra del fantomatico testa di...

     
    .
  4. faraone
     
    .

    User deleted


    E' appena il caso di ricordare l'avventura dei miei "ipotetici" distanziali .....
     
    .
  5. A3lesS3io
     
    .

    User deleted


    mi domando....,dove avevano la testa?nelle mutande?? huh.gif
     
    .
  6. chubeka
     
    .

    User deleted


    ma poi....voglio dire......hanno chiesto di aprire il cofano e di guardare? Oppure sulla base di che cosa parlano di sequestro? Solo per il rumore che sentono oppure gli allestimenti estetici che vedono?

    inoltre, nel caso della RS2 la barra duomi è di serie (come sulla mia s3) però non è che sul libretto c'è scritto che la macchina esce con la barra duomi!!!! se fanno storie come glielo dimostri che la macchina è originale?? .......cose da circo equestre.....
     
    .
  7. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (A3lesS3io @ 4/4/2006, 18:09)
    mi domando....,dove avevano la testa?nelle mutande?? huh.gif

    No, l'avevano lasciata a casa, sul comodino .... ohmy.gif
     
    .
  8. GIOVAS3
     
    .

    User deleted


    Dio mio che nervoso mi è montato leggendo il tuo post....mad.gif mad.gif

    Ci sono passato tante di quelle volte...con tutte le auto che ho avuto...
    Sia con Punto gt, con la Clio rs e con l'S3...

    l'ultima volta a discussione perchè dicevano che solo il telaio della NUOVA CROMA "sopportava" i cerchi da 18" pollici !!!!!!!!! wacko.gif wacko.gif

    Ma dove li prendono ?
     
    .
  9. Gundun
     
    .

    User deleted


    Io li ho visti tentare di grattare via la pellicola nera dal lunotto di una tigra... :lol:
     
    .
  10. gianluca01s3
     
    .

    User deleted


    anche a me sono successe varie volte situazioni simili molti sono arroganti incazzati e ignoranti come una scarpa!!! io x non sbagliare il libretto non lo do piu' quando mi fermano....... ps. li ho visti accucciati dietro ad auto posteggiate x prendere di nascosto le targhe di auto che passavano ......... e quindi poi a distanza di tempo regalino a casa...... contestala! si cosi la paghi doppia!!!!
     
    .
  11. - Ale -
     
    .

    User deleted


    infatti a me poco tempo fa è arrivata una multa per divieto di sosta davanti alla stazione centrale di Milano peccato che io ero in macchina ad aspettare mio cognato e mi ricordo benissimo che nessuno si è avvicinato e dei vigili non c'era nemmeno l'ombra, eppure la multa è arrivata a casa.
    Ho molto rispetto per l'operato delle forze dell'ordine ma prendere per il culo i cittadini in questo modo mi sembra davvero troppo.
    Sia ben chiaro non voglio generalizzare ma ce l'ho solo con quelli che fanno i duri solo perchè sono in divisa e si sentono i paladini si...
    di sto ceppo...
     
    .
  12. (Next)Drigo
     
    .

    User deleted


    Ma se non dai il libretto quando lo chiedono, che succede?
     
    .
  13. civas_a6
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gianluca01s3 @ 21/4/2006, 11:14)
    anche a me sono successe varie volte situazioni simili molti sono arroganti incazzati e ignoranti come una scarpa!!! io x non sbagliare il libretto non lo do piu' quando mi fermano....... ps. li ho visti accucciati dietro ad auto posteggiate x prendere di nascosto le targhe di auto che passavano ......... e quindi poi a distanza di tempo regalino a casa...... contestala! si cosi la paghi doppia!!!!

    Gli agenti delle forze dell'ordine non sono tenuti ad essere appasionati e profondi conoscitori dei vari modelli di automobili, però è verissimo che a volte si incontrano persone arroganti, presuntuose e maleducate che si sentono superiori perchè in divisa. Ne ho incontrati anche io, li compatisco.

    Ci spieghi come fai a non consegnare il libretto quando te lo chiedono? Se non sbaglio il cds dice che DEVI fornirlo su richiesta...

     
    .
  14. gianluca01s3
     
    .

    User deleted


    si e' vero,ma a loro non serve a nulla il libretto i dati li hanno dalla targa se vogliono e se uno se lo dimentica a casa x esempio?? :P 30 euro di multa e portare il libretto in visione entro un mese (altrimenti maxi multa 2 0 3mili euri) ...... cmq il libretto in visione non la macchina! :woot: e' un trucchetto che avevo imparato anni fa quando tutti i giorni mi fermavano x qualche cosa : gomme martitta volante ecc....
     
    .
  15. A3lesS3io
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gianluca01s3 @ 23/4/2006, 21:52)
    si e' vero,ma a loro non serve a nulla il libretto i dati li hanno dalla targa se vogliono e se uno se lo dimentica a casa x esempio?? :P 30 euro di multa e portare il libretto in visione entro un mese (altrimenti maxi multa 2 0 3mili euri) ...... cmq il libretto in visione non la macchina! :woot: e' un trucchetto che avevo imparato anni fa quando tutti i giorni mi fermavano x qualche cosa : gomme martitta volante ecc....

    e se incontri proprio quello che secondo lui non potevi montare quelle gomme,quello scarico e via dicendo?credo che un rapporto lo faccino......,o no? :P se no meglio a sapersi..... :lol:
     
    .
27 replies since 3/4/2006, 12:45   714 views
  Share  
.