Audi RS2 presso la rete ufficiale...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Mi segnala VENETORS2 che sul sito dell'Audi (audi.it) c'è in vendita una Audi Porsche RS2 a Roma...
    Subito mi fiondo a vedere i dettagli:

    AUDI - 80 2.2 AV. 20V4X4RS2

    Percorrenza (km) 160125
    Immat. 05/1995
    Carrozzeria station-wagon
    Cilindrata (cc) 2226
    Potenza (kw) 232
    Alimentazione Benzina
    Colore bleu

    E fin qui tutto normale, direi...

    Ciò che lascia veramente colpiti è questa voce:

    Prezzo (euro) 32.536

    Vuol dire, indiscutibilmente che la curva della svalutazione è decisamente finita e che i prezzi tendono finalmente a re-impennarsi....
    Occhio, quindi, se vi venisse l'idea di vendere la Vostra...
     
    .
  2. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    diciamo che io tra l'altro potrei averla provata questa.... a Cortina ed era di un romano che aveva proprio questo genere di prezzi

    questo era il mio messaggio 1000

    MILLE!!!!
     
    .
  3. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diego RS2 @ 29/3/2006, 18:47)
    questo era il mio messaggio 1000

    MILLE!!!!

    tanti auguri!!!!


    Il merito è mio, però....
    Il mio arrivo ha vivacizzato al sezione, non c'è storia




    Ok, la smetto, eh

     
    .
  4. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Confermo che alcuni arrivano a chiedere queste cifre per una RS2 in perfette condizioni.

    Per curiosità proprio oggi ho fatto valutare dalla concessionaria Audi dove prendo i ricambi e con la quale sono amico, la mia RS2, adesso che è appena uscita dalla carrozzeria.

    Beh, l'hanno valutata intorno ai 20000 €, considerando che mi sono finto interessato ad una S4 Cabrio semestrale in vendita, quindi ragazzi occhio a come teniamo queste auto, perchè potremmo ritrovarci tra un paio d'anni con in mano un'auto realmente da collezione, molto più di adesso e quindi con i prezzi che di conseguenza saliranno vertiginosamente.
    D'altronde la collaborazione Audi-Porsche vera e visibile è dell'RS2, cosiccome il numero di pezzi prodotti molto basso.
     
    .
  5. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    se la tua è a 20.000 quella di Stefano che è perfetta e con motore rifatto da poco cosa ti danno 30.000????

    Stefano sei vicino ad un'RS4 oramai...
     
    .
  6. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Magari 30000 € no, a causa del chilometraggio complessivo comunque elevato, ma un 25000 €, è anche possibile.
    Tobias ne vendeva una completamente restaurata, a 30000 €, quindi, diciamo che ognuno fa il suo prezzo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,966
    Location
    PV

    Status
    Offline
    Sì, diciamo anche che quella di Tobias non era solo restaurata...
     
    .
  8. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Sì, infatti almeno 5.000 € di margine, da 25000 € a 30000 €, tra quella di Stefano e quella di Tobias che era anche elaborata oltre che restaurata, ci possono stare tranquillamente.

    Direi che ormai è indiscusso che l'RS2 sia un'auto da collezione e quindi con i prezzi che si alzano di conseguenza, anche per quelle con chilometraggi alti, basta farsi un giro su autoscout.de per rendersene conto.

    Ciao
     
    .
  9. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Allora la mia che ha la vernice originale, fatture del carrozziere per ogni singolo intervento, è del colore comunque più raro, se le rifaccio il motore e il sedile, la rivendo a 30.000........
     
    .
  10. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Direi sui 25000 €, se trovi ovviamente l'interessato, a 30000 € ci arrivano quelle elaborate oltre che perfette.

    Io adesso ho la carrozzeria come nuova e non l'ho riverniciata tutta, ma ho fatto solo i ritocchi necessari.

    Prossimo step pulizia e lucidatura interni, che guardandoli bene, per i chilometri e gli anni dell'auto sono veramente ben conservati, perchè il fianchetto del sedile lato guida è perfettamente intatto, non è neppure consumato, idem i tappetini, le maniglie, ecc.

    Poi faccio l'upgrade freni e la voglio portare a 360 Cv.

    Ora sto installando il Becker Traffic Pro Online 7800 e il resto dell'impianto audio.

    Ho anche contattato, tramite mio padre, l'Autogerma, reparto omologazioni, per farmi omologare i cerchi da 18" e mi hanno detto che devono valutare un pò di cose e poi mi danno una risposta...speriamo bene.

    Comunque anche a 30000 € non credo la venderei, perchè per me è un'auto unica.
     
    .
  11. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Diego RS2 @ 31/3/2006, 08:35)
    se la tua è a 20.000 quella di Stefano che è perfetta e con motore rifatto da poco cosa ti danno 30.000????

    Stefano sei vicino ad un'RS4 oramai...

    no no alla RS4 (gran pezzo intendiamoci) manca sempre quella scrittina piccina picciò che inizia per P e finisce con E

    si ok d'accordo va bene...........me la tiro lo so ma.............il fascino è fascino e cosa dirvi e la RS2 E' fascinosa biggrin.gif

    per le valutazioni:

    io ho avuto una sola proposta di aquisto seria da quando ho la RS2 che come vi ho detto possiedo dal 97 e me la ha fatta un tedesco............
    però il tipo sapeva perfettamente cosa era stato fatto al motore.........il tipo era arrivato ad offrirmi sull'unghia cash 18.000 euro nel 2004.......

    ora l'intervento al motore escluse le ore di lavoro che ho barattato con ore del mio lavoro con l'amico meccanico mercedes........
    mi è costato 6800 euro badate bene tutti documentati con fatture o ricevute fiscali........
    mi sento di ipotizzare altri 2000 euro in manodopera tra motore e testata lucidatura condotti ecc ecc quindi fate un po' voi i conti.........
    sicuramente il tedesco non era stupido anche perchè era un commerciante d'auto..............neanche io mi sentivo cretino e difatti l'auto è nel MIO box e penso che ci resterà............ho promesso al figlio che non ho di fargliela guidare quindi smile.gif smile.gif smile.gif smile.gif

    poi fatemi dire una cosa il valore di un'auto di questo tipo è dettato da troppe variabili...........

    età dell'auto numero di passaggi di proprietà sul libretto (e quella di Alessio sembra la storia di oliver twist biggrin.gif ) chilometri percorsi presenza o meno del libretto dei tagliandi stato di originalità della macchina accessori presenti numero di auto disponibili sul mercato in vendita COLORE della carrozzeria macchina tenuta in box oppure no ecc ecc ultimo bisogna che ci sia la VOLONTA' di vendere e avere QUALCUNO che voglia comprare......
    (per vendere bene la prima regola è non avere problemi a tenersi/mantenersi l'auto....... se uno sente l'oggetto come un peso.......bhè allora è sicuramente vulnerabile come venditore)

    come tutte le cose collezionabili il tutto funziona nel momento in cui si incontra un mix perfetto di tutto quello riportato sopra..... nel qualcaso il prezzo viene dettato spesso dal cuore più che dalla ragione......

    inoltre la valutazione reale secondo me si ottiene in caso di vendita e non una permuta altrimenti subentrano altre variabili ancor diverse da quelle sopra.....

    ultimo e non ultimo non bisogna fare i sognatori..........pensare di aquistare un oggetto (con un valore collezionistico) per ipotesi a 15000 euro e rivenderlo poi a distanza di qualche mese a 5000/6000 euro in più è come stare svegli la notte del 24 dicembre davanti al caminetto ad aspettare
    Babbo Natale..............poi discuterne al bar/forum si può fare è logico........

    qui sul forum abbiamo tre persone che sono appena passate per la trafila della vendita/aquisto Livio (El Caballero) Alessio e Attilio non credo sia elegante riportare le cifre in un forum pubblico anche perchè non corretto per i vari possesori di RS2 ma se capiterà di trovarci insieme potrebbe essere un bello spunto per una chiaccherata........

    P.S. credo che quella di Attilio essendo lui il guru della RS2 sarà un'auto con una storia interessante non credo lui abbia comprato un esemplare meno che perfetto........( biggrin.gif )

    Ciao a tutti Stefano

    P.S. colore..........so di attaccare un mito non me ne volete.......... ma a me il blu RS piace proprio........... niente w00t.gif w00t.gif ..............(meglio del verde intendiamoci biggrin.gif ) io ho la mia opinione..........Audi Porsche.........Polar Silver è un colore Porsche..................quindi..............ora ditemene di tutti i colori tanto so che ho almeno un alleato biggrin.gif biggrin.gif Diego aiutoooooooooooooo

    Edited by veneto rs2 - 31/3/2006, 14:22
     
    .
  12. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Mi permetterei di fare un'aggiunta all'ottimo intervento di Stefano.
    La Rs2 è una vettura in tiratura limitata, quindi un pezzo raro.
    Ergo, BEN vengano le modifiche non invasive, come quella fatta appunto da Stefano (camme), ma tutte le altre (ivi comprese centraline e soprattutto modiche esterne), sono dannose per una rivalutazione dell'auto in oggetto.
    Sarebbe l'UNICO caso di auto in serie limitata ad avere rivalutazione perchè non conforme all'origine....
     
    .
  13. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif non aveva ancora letto il mio post modificato......... biggrin.gif biggrin.gif
    con il PS sui colori.............
    e comunque al tempo tutti la prendevano Blu RS quindi ho i miei dubbi sia il più raro molto più facile sia il VERDE!! biggrin.gif biggrin.gif

    Edited by veneto rs2 - 31/3/2006, 14:25
     
    .
  14. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (veneto rs2 @ 31/3/2006, 14:14)
    a me il blu RS piace proprio........... niente w00t.gif w00t.gif

    image








    Ognuno ha i suoi gusti.....
    I tuoi sono pessimi, intendiamoci, però li rispetto tongue.gif

    CITAZIONE (veneto rs2 @ 31/3/2006, 14:23)
    e comunque al tempo tutti la prendevano Blu RS quindi ho i miei dubbi sia il più raro molto più facile sia il VERDE!! biggrin.gif biggrin.gif

    mah.....
    Onestamente non saprei quante ne abbiano poi vendute blu RS...
    In Italia sono sicuramente poche, in Germania penso già sia possibile ne abbian vendute pin numero maggiore...
     
    .
  15. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Caro Boxer ti ho colpito su ciò che hai di più caro eh?

    concedo però che il colore nacque con la RS2.........quindi ha una sua valenza storica..........non è proprio l'esempio principe per l'understatement.......però è il suo che dire biggrin.gif

    vorrei calcare la mano ma...................................................ma SI dai!
    prima RS2 immatricolata a Vicenza.................... campo ROM di Viale dell'Albera..............................colore....................
    chi indovina????? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

    so che è un colpo basso ma non ho saputo resistere
     
    .
84 replies since 29/3/2006, 17:25   1110 views
  Share  
.