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g_lukas.
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Ciao ragazzi, vado a spiegarvi il mio dubbio/problema relativo al sensore di avviso superamento velocità impostata. Il primo livello.
Gli step che ho effettuato per impostare il suddetto allarme sono:
1. Arrivo alla velocità che mi interesa impostare come primo allarme (120 Km H)
2. Tengo premuto il pulsante di impostazione a fianco al Contagiri.
3. Si accende la Spia (gialla) 1KmH che segnala l’impostazione dell’allarme alla velocità attuale (nel mio caso 120 kmH)
4. La spia rimane accesa sul Cruscotto sino a quando non scendo sotto i 120 KmH. Domanda: é giusto il comportamento? Nel senso deve rimanere sempre attivo il segnale visivo? Oppure dovrebbe spegnersi dopo il segnale acustico in qualche secondo?
5. Ora lascio l’accelleratore e torno a 90 KmH
6. La spia si spegne (corretto)
7. Ora spingo e salgo sino a 140Kmh (calcolo lo scarto dell’allarme, che si attiva al superamento della soglia precedentemente impostata, di 10 kmH)
8. La spia NON si accende!!!
Sto sbagliando qualcosa nella procedura? Eppure il manuale è chiaro a rigurdo e mi sembra di seguirlo come un segugio
Per caso qualcuno ha avuto lo stesso comportamento??
Grazie
Lukassss
Edited by g_lukas - 28/3/2006, 15:41. -
Federgue.
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Stai usando il procedimento corretto per la segnalazione dell'esatto contrario di quello che vorresti: ovvero la procedura è corretta ma è per impostare la velocità minima!
Infatti, si accende e fa il bip quando scendi sotto la vlocità impostata, non quando la superi!
La velocità massima si imposta da fermo ed è segnalata con "kmh2"!
Per maggiori dettagli, il libretto d'istruzioni docet!
(Non mi ricordo più come si imposta: io l'ho usata per 3 mesi, poi sforavo pur avendola impostata a 150, col bip la mia morosa s'accorgeva e s'incazzava, e allora ho levato tutto così vado come mi pare!). -
danym.
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Mi sembra la mia stessa procedura (quella che hai svolto per la morosa ovviamente ) . -
g_lukas.
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CITAZIONE (Federgue @ 28/3/2006, 16:40)Stai usando il procedimento corretto per la segnalazione dell'esatto contrario di quello che vorresti: ovvero la procedura è corretta ma è per impostare la velocità minima!
Infatti, si accende e fa il bip quando scendi sotto la vlocità impostata, non quando la superi!
La velocità massima si imposta da fermo ed è segnalata con "kmh2"!
Per maggiori dettagli, il libretto d'istruzioni docet!
(Non mi ricordo più come si imposta: io l'ho usata per 3 mesi, poi sforavo pur avendola impostata a 150, col bip la mia morosa s'accorgeva e s'incazzava, e allora ho levato tutto così vado come mi pare!)
ma dici davvero!!! scusa e che utilità a sapere che vado meno del limite a me interessa sapere se vado oltre non se sono in "regola" mmmmmm non ci sto capendo un bip. -
Federgue.
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CITAZIONE (g_lukas @ 28/3/2006, 17:02)CITAZIONE (Federgue @ 28/3/2006, 16:40)Stai usando il procedimento corretto per la segnalazione dell'esatto contrario di quello che vorresti: ovvero la procedura è corretta ma è per impostare la velocità minima!
Infatti, si accende e fa il bip quando scendi sotto la vlocità impostata, non quando la superi!
La velocità massima si imposta da fermo ed è segnalata con "kmh2"!
Per maggiori dettagli, il libretto d'istruzioni docet!
(Non mi ricordo più come si imposta: io l'ho usata per 3 mesi, poi sforavo pur avendola impostata a 150, col bip la mia morosa s'accorgeva e s'incazzava, e allora ho levato tutto così vado come mi pare!)
ma dici davvero!!! scusa e che utilità a sapere che vado meno del limite a me interessa sapere se vado oltre non se sono in "regola" mmmmmm non ci sto capendo un bip
La mia ne ha 2, uno di superamento velocita impostata "in basso" e uno "in alto".
Utilità? Quello della velocità massima forse, quello della minima ZERO!
Forse, in autostrada, se ti prometti di non scendere sotto una determinata media puoi impostarlo, in modo tale che se ti becchi un colpo di sonno il bip ti sveglia... Ma se ti addormenti, il piede destro resta dov'è e comunque prima che ti svegli col bip sei già spalmato!. -
g_lukas.
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CITAZIONE (Federgue @ 28/3/2006, 17:17)CITAZIONE (g_lukas @ 28/3/2006, 17:02)CITAZIONE (Federgue @ 28/3/2006, 16:40)Stai usando il procedimento corretto per la segnalazione dell'esatto contrario di quello che vorresti: ovvero la procedura è corretta ma è per impostare la velocità minima!
Infatti, si accende e fa il bip quando scendi sotto la vlocità impostata, non quando la superi!
La velocità massima si imposta da fermo ed è segnalata con "kmh2"!
Per maggiori dettagli, il libretto d'istruzioni docet!
(Non mi ricordo più come si imposta: io l'ho usata per 3 mesi, poi sforavo pur avendola impostata a 150, col bip la mia morosa s'accorgeva e s'incazzava, e allora ho levato tutto così vado come mi pare!)
ma dici davvero!!! scusa e che utilità a sapere che vado meno del limite a me interessa sapere se vado oltre non se sono in "regola" mmmmmm non ci sto capendo un bip
La mia ne ha 2, uno di superamento velocita impostata "in basso" e uno "in alto".
Utilità? Quello della velocità massima forse, quello della minima ZERO!
Forse, in autostrada, se ti prometti di non scendere sotto una determinata media puoi impostarlo, in modo tale che se ti becchi un colpo di sonno il bip ti sveglia... Ma se ti addormenti, il piede destro resta dov'è e comunque prima che ti svegli col bip sei già spalmato!
ahahahahah speriamo di no (aspetta che mi tocco ) in ogni caso sono daccordo con te alla fine. La minima non serva a nulla, la seconda ha un suo perchè ... stasera mi rileggo il manuale ahahahahahah
Lukasss
Edited by g_lukas - 28/3/2006, 17:26. -
giulio84.
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c'è unaprocedura ben precisa da fare..da premere x qualche S qualche tasto..ma nn la ricordo..
cmq io l'ho impostata sui 170.. e funziona molto semplicemente... una volta arrivati a quella velocità ti si accenderà la Spia e ti suonerà! e t rimane x un po'... -
g_lukas.
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CITAZIONE (giulio84 @ 28/3/2006, 17:28)c'è unaprocedura ben precisa da fare..da premere x qualche S qualche tasto..ma nn la ricordo..
cmq io l'ho impostata sui 170.. e funziona molto semplicemente... una volta arrivati a quella velocità ti si accenderà la Spia e ti suonerà! e t rimane x un po'..
ciao Giulio, si fino li c'ero arrivato ma pensavo che tutte e 2 funzionassero allo stesso modo, e cioè al superamento della soglia impostata, partisse il segnale acustico e visivo. Invece sembra che il primo ti segnala quando torni al di sotto della soglia impostata, mentre la seconda al superamento della massima
Ti quadra la cosa a te ?
ciauzzzz
Edited by g_lukas - 28/3/2006, 17:33. -
faraone.
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I segnalatori del limite di velocità sono due (e fin qui c'eravamo arrivati). Uno lo imposti da fermo e rimane memorizzato finchè non lo vai a cambiare. L'altro lo imposti in movimento e rimane memorizzato finchè non stacchi il quadro. Il primo serve come limite "permanente" e il secondo come limite "temporaneo" ma nessuno dei due è un limite minimo ..... Leggetevi il libretto uso e manutenzione e vedrete. . -
g_lukas.
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CITAZIONE (faraone @ 28/3/2006, 17:38)I segnalatori del limite di velocità sono due (e fin qui c'eravamo arrivati). Uno lo imposti da fermo e rimane memorizzato finchè non lo vai a cambiare. L'altro lo imposti in movimento e rimane memorizzato finchè non stacchi il quadro. Il primo serve come limite "permanente" e il secondo come limite "temporaneo" ma nessuno dei due è un limite minimo ..... Leggetevi il libretto uso e manutenzione e vedrete.
perciò se imposto a 120 KmH il primo, vuol dire che ogni volta che supero tale limite, senza aver mai spento il quadro dovrebbe segnalrmi lo sforamento a 120+10 kmh! Giusto? Mentre il secondo che lo imposti tramite Computer di bordo rimane in memoria sempre, e anche qui allo sforamento dei Kmh XXX+10 impostati ti avvisa!!
Ora ci siamo no? Adesso mi sembra più logica la cosa.
Lukasssss
Grazie
Fara
Edited by g_lukas - 28/3/2006, 17:45. -
faraone.
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CITAZIONE (g_lukas @ 28/3/2006, 17:42)CITAZIONE (faraone @ 28/3/2006, 17:38)I segnalatori del limite di velocità sono due (e fin qui c'eravamo arrivati). Uno lo imposti da fermo e rimane memorizzato finchè non lo vai a cambiare. L'altro lo imposti in movimento e rimane memorizzato finchè non stacchi il quadro. Il primo serve come limite "permanente" e il secondo come limite "temporaneo" ma nessuno dei due è un limite minimo ..... Leggetevi il libretto uso e manutenzione e vedrete.
perciò se imposto a 120 KmH il primo, vuol dire che ogni volta che supero tale limite, senza aver mai spento il quadro dovrebbe segnalrmi lo sforamento a 120+10 kmh! Giusto? Mentre il secondo che lo imposti tramite Computer di bordo rimane in memoria sempre, e anche qui allo sforamento dei Kmh XXX+10 impostati ti avvisa!!
Ora ci siamo no? Adesso mi sembra più logica la cosa.
Lukasssss
Grazie
Fara
Sì, è così ...... -
France'79.
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all'inizio l'avevo impostato ai 100 km/h ( )...ora ho alzato il "limitatore" a 130 km/h.....
devo dire che è molto utile...... -
Federgue.
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CITAZIONE (faraone @ 28/3/2006, 17:44)CITAZIONE (g_lukas @ 28/3/2006, 17:42)CITAZIONE (faraone @ 28/3/2006, 17:38)I segnalatori del limite di velocità sono due (e fin qui c'eravamo arrivati). Uno lo imposti da fermo e rimane memorizzato finchè non lo vai a cambiare. L'altro lo imposti in movimento e rimane memorizzato finchè non stacchi il quadro. Il primo serve come limite "permanente" e il secondo come limite "temporaneo" ma nessuno dei due è un limite minimo ..... Leggetevi il libretto uso e manutenzione e vedrete.
perciò se imposto a 120 KmH il primo, vuol dire che ogni volta che supero tale limite, senza aver mai spento il quadro dovrebbe segnalrmi lo sforamento a 120+10 kmh! Giusto? Mentre il secondo che lo imposti tramite Computer di bordo rimane in memoria sempre, e anche qui allo sforamento dei Kmh XXX+10 impostati ti avvisa!!
Ora ci siamo no? Adesso mi sembra più logica la cosa.
Lukasssss
Grazie
Fara
Sì, è così .....
Potrei certamente essermi sbagliato!
La macchina è del gennaio 2000, e a tale periodo risale la mia ultima full-immersion nel libretto di uso e manutenzione... In 6 anni ti dimentichi anche come funzionano i dispositivi che non si utilizzano mai e che non ti risultano utili...
Appena ho un attimo comunque verifico!
Non per sfiducia, me perchè ben ricordo di essermi chiesto: "a che diavolo serve un dispositivo di velocità minima?"...
Potrei anche ricordare bene, ma aver letto male illo tempore!
Con i limiti, anche se ci sto più attento rispetto a qualche anno fa, non vado tanto d'accordo (purtroppo)!. -
g_lukas.
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ciao raga, ho fatto le prove ieri tornando a casa dall'ufficio, ed è come aveva detto prontamente Faraone. La prima l'ho impostata a 50kmh ed ad ogni superamento della soglia mi avvisava (du palle ), poi mi sono fermato spento il quadro e si è resettata mentre la seconda l'ho impostata by computer a 120 kmh e rimaner sempre in memoria.
Passo e chiudo
thanks a tutti
Lukas
Edited by g_lukas - 29/3/2006, 10:03. -
Iko-A3.
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Quoto fara! Non esiste limite minimo di velocità! .