Sensore superamento Velocità impostata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. g_lukas
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, vado a spiegarvi il mio dubbio/problema relativo al sensore di avviso superamento velocità impostata. Il primo livello.

    Gli step che ho effettuato per impostare il suddetto allarme sono:

    1. Arrivo alla velocità che mi interesa impostare come primo allarme (120 Km H)
    2. Tengo premuto il pulsante di impostazione a fianco al Contagiri.
    3. Si accende la Spia (gialla) 1KmH che segnala l’impostazione dell’allarme alla velocità attuale (nel mio caso 120 kmH)
    4. La spia rimane accesa sul Cruscotto sino a quando non scendo sotto i 120 KmH. Domanda: é giusto il comportamento? Nel senso deve rimanere sempre attivo il segnale visivo? Oppure dovrebbe spegnersi dopo il segnale acustico in qualche secondo?
    5. Ora lascio l’accelleratore e torno a 90 KmH
    6. La spia si spegne (corretto)
    7. Ora spingo e salgo sino a 140Kmh (calcolo lo scarto dell’allarme, che si attiva al superamento della soglia precedentemente impostata, di 10 kmH)
    8. La spia NON si accende!!!

    Sto sbagliando qualcosa nella procedura? Eppure il manuale è chiaro a rigurdo e mi sembra di seguirlo come un segugio smile.gif

    Per caso qualcuno ha avuto lo stesso comportamento??
    Grazie
    Lukassss
    biggrin.gif

    Edited by g_lukas - 28/3/2006, 15:41
     
    .
  2. Federgue
     
    .

    User deleted


    Stai usando il procedimento corretto per la segnalazione dell'esatto contrario di quello che vorresti: ovvero la procedura è corretta ma è per impostare la velocità minima! laugh.gif
    Infatti, si accende e fa il bip quando scendi sotto la vlocità impostata, non quando la superi!

    La velocità massima si imposta da fermo ed è segnalata con "kmh2"!

    Per maggiori dettagli, il libretto d'istruzioni docet!
    (Non mi ricordo più come si imposta: io l'ho usata per 3 mesi, poi sforavo pur avendola impostata a 150, col bip la mia morosa s'accorgeva e s'incazzava, e allora ho levato tutto così vado come mi pare!) tongue.gif
     
    .
  3. danym
     
    .

    User deleted


    Mi sembra la mia stessa procedura (quella che hai svolto per la morosa ovviamente wink.gif )
     
    .
  4. g_lukas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federgue @ 28/3/2006, 16:40)
    Stai usando il procedimento corretto per la segnalazione dell'esatto contrario di quello che vorresti: ovvero la procedura è corretta ma è per impostare la velocità minima! laugh.gif
    Infatti, si accende e fa il bip quando scendi sotto la vlocità impostata, non quando la superi!

    La velocità massima si imposta da fermo ed è segnalata con "kmh2"!

    Per maggiori dettagli, il libretto d'istruzioni docet!
    (Non mi ricordo più come si imposta: io l'ho usata per 3 mesi, poi sforavo pur avendola impostata a 150, col bip la mia morosa s'accorgeva e s'incazzava, e allora ho levato tutto così vado come mi pare!) tongue.gif

    ma dici davvero!!! scusa e che utilità a sapere che vado meno del limite a me interessa sapere se vado oltre non se sono in "regola" blink.gif mmmmmm non ci sto capendo un bip biggrin.gif
     
    .
  5. Federgue
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (g_lukas @ 28/3/2006, 17:02)
    CITAZIONE (Federgue @ 28/3/2006, 16:40)
    Stai usando il procedimento corretto per la segnalazione dell'esatto contrario di quello che vorresti: ovvero la procedura è corretta ma è per impostare la velocità minima! laugh.gif
    Infatti, si accende e fa il bip quando scendi sotto la vlocità impostata, non quando la superi!

    La velocità massima si imposta da fermo ed è segnalata con "kmh2"!

    Per maggiori dettagli, il libretto d'istruzioni docet!
    (Non mi ricordo più come si imposta: io l'ho usata per 3 mesi, poi sforavo pur avendola impostata a 150, col bip la mia morosa s'accorgeva e s'incazzava, e allora ho levato tutto così vado come mi pare!) tongue.gif

    ma dici davvero!!! scusa e che utilità a sapere che vado meno del limite a me interessa sapere se vado oltre non se sono in "regola" blink.gif mmmmmm non ci sto capendo un bip biggrin.gif

    La mia ne ha 2, uno di superamento velocita impostata "in basso" e uno "in alto".

    Utilità? Quello della velocità massima forse, quello della minima ZERO!


    Forse, in autostrada, se ti prometti di non scendere sotto una determinata media puoi impostarlo, in modo tale che se ti becchi un colpo di sonno il bip ti sveglia... Ma se ti addormenti, il piede destro resta dov'è e comunque prima che ti svegli col bip sei già spalmato!
     
    .
  6. g_lukas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federgue @ 28/3/2006, 17:17)
    CITAZIONE (g_lukas @ 28/3/2006, 17:02)
    CITAZIONE (Federgue @ 28/3/2006, 16:40)
    Stai usando il procedimento corretto per la segnalazione dell'esatto contrario di quello che vorresti: ovvero la procedura è corretta ma è per impostare la velocità minima! laugh.gif
    Infatti, si accende e fa il bip quando scendi sotto la vlocità impostata, non quando la superi!

    La velocità massima si imposta da fermo ed è segnalata con "kmh2"!

    Per maggiori dettagli, il libretto d'istruzioni docet!
    (Non mi ricordo più come si imposta: io l'ho usata per 3 mesi, poi sforavo pur avendola impostata a 150, col bip la mia morosa s'accorgeva e s'incazzava, e allora ho levato tutto così vado come mi pare!) tongue.gif

    ma dici davvero!!! scusa e che utilità a sapere che vado meno del limite a me interessa sapere se vado oltre non se sono in "regola" blink.gif mmmmmm non ci sto capendo un bip biggrin.gif

    La mia ne ha 2, uno di superamento velocita impostata "in basso" e uno "in alto".

    Utilità? Quello della velocità massima forse, quello della minima ZERO!


    Forse, in autostrada, se ti prometti di non scendere sotto una determinata media puoi impostarlo, in modo tale che se ti becchi un colpo di sonno il bip ti sveglia... Ma se ti addormenti, il piede destro resta dov'è e comunque prima che ti svegli col bip sei già spalmato!

    ahahahahah speriamo di no (aspetta che mi tocco biggrin.gif) in ogni caso sono daccordo con te alla fine. La minima non serva a nulla, la seconda ha un suo perchè smile.gif ... stasera mi rileggo il manuale ahahahahahah

    Lukasss
    smile.gif

    Edited by g_lukas - 28/3/2006, 17:26
     
    .
  7. giulio84
     
    .

    User deleted


    c'è unaprocedura ben precisa da fare..da premere x qualche S qualche tasto..ma nn la ricordo..

    cmq io l'ho impostata sui 170.. e funziona molto semplicemente... una volta arrivati a quella velocità ti si accenderà la Spia e ti suonerà! e t rimane x un po'..
     
    .
  8. g_lukas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giulio84 @ 28/3/2006, 17:28)
    c'è unaprocedura ben precisa da fare..da premere x qualche S qualche tasto..ma nn la ricordo..

    cmq io l'ho impostata sui 170.. e funziona molto semplicemente... una volta arrivati a quella velocità ti si accenderà la Spia e ti suonerà! e t rimane x un po'..

    ciao Giulio, si fino li c'ero arrivato tongue.gif ma pensavo che tutte e 2 funzionassero allo stesso modo, e cioè al superamento della soglia impostata, partisse il segnale acustico e visivo. Invece sembra che il primo ti segnala quando torni al di sotto della soglia impostata, mentre la seconda al superamento della massima smile.gif

    Ti quadra la cosa a te ?biggrin.gif


    ciauzzzz

    Edited by g_lukas - 28/3/2006, 17:33
     
    .
  9. faraone
     
    .

    User deleted


    I segnalatori del limite di velocità sono due (e fin qui c'eravamo arrivati). Uno lo imposti da fermo e rimane memorizzato finchè non lo vai a cambiare. L'altro lo imposti in movimento e rimane memorizzato finchè non stacchi il quadro. Il primo serve come limite "permanente" e il secondo come limite "temporaneo" ma nessuno dei due è un limite minimo ..... Leggetevi il libretto uso e manutenzione e vedrete.
     
    .
  10. g_lukas
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faraone @ 28/3/2006, 17:38)
    I segnalatori del limite di velocità sono due (e fin qui c'eravamo arrivati). Uno lo imposti da fermo e rimane memorizzato finchè non lo vai a cambiare. L'altro lo imposti in movimento e rimane memorizzato finchè non stacchi il quadro. Il primo serve come limite "permanente" e il secondo come limite "temporaneo" ma nessuno dei due è un limite minimo ..... Leggetevi il libretto uso e manutenzione e vedrete.

    perciò se imposto a 120 KmH il primo, vuol dire che ogni volta che supero tale limite, senza aver mai spento il quadro dovrebbe segnalrmi lo sforamento a 120+10 kmh! Giusto? Mentre il secondo che lo imposti tramite Computer di bordo rimane in memoria sempre, e anche qui allo sforamento dei Kmh XXX+10 impostati ti avvisa!!

    Ora ci siamo no? Adesso mi sembra più logica la cosa.

    smile.gif
    Lukasssss

    Grazie
    Fara

    Edited by g_lukas - 28/3/2006, 17:45
     
    .
  11. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (g_lukas @ 28/3/2006, 17:42)
    CITAZIONE (faraone @ 28/3/2006, 17:38)
    I segnalatori del limite di velocità sono due (e fin qui c'eravamo arrivati). Uno lo imposti da fermo e rimane memorizzato finchè non lo vai a cambiare. L'altro lo imposti in movimento e rimane memorizzato finchè non stacchi il quadro. Il primo serve come limite "permanente" e il secondo come limite "temporaneo" ma nessuno dei due è un limite minimo ..... Leggetevi il libretto uso e manutenzione e vedrete.

    perciò se imposto a 120 KmH il primo, vuol dire che ogni volta che supero tale limite, senza aver mai spento il quadro dovrebbe segnalrmi lo sforamento a 120+10 kmh! Giusto? Mentre il secondo che lo imposti tramite Computer di bordo rimane in memoria sempre, e anche qui allo sforamento dei Kmh XXX+10 impostati ti avvisa!!

    Ora ci siamo no? Adesso mi sembra più logica la cosa.

    Lukasssss

    Grazie
    Fara

    Sì, è così ..... smile.gif
     
    .
  12. France'79
     
    .

    User deleted


    all'inizio l'avevo impostato ai 100 km/h ( sick.gif )...ora ho alzato il "limitatore" a 130 km/h..... laugh.gif
    devo dire che è molto utile..... sleep.gif
     
    .
  13. Federgue
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faraone @ 28/3/2006, 17:44)
    CITAZIONE (g_lukas @ 28/3/2006, 17:42)
    CITAZIONE (faraone @ 28/3/2006, 17:38)
    I segnalatori del limite di velocità sono due (e fin qui c'eravamo arrivati). Uno lo imposti da fermo e rimane memorizzato finchè non lo vai a cambiare. L'altro lo imposti in movimento e rimane memorizzato finchè non stacchi il quadro. Il primo serve come limite "permanente" e il secondo come limite "temporaneo" ma nessuno dei due è un limite minimo ..... Leggetevi il libretto uso e manutenzione e vedrete.

    perciò se imposto a 120 KmH il primo, vuol dire che ogni volta che supero tale limite, senza aver mai spento il quadro dovrebbe segnalrmi lo sforamento a 120+10 kmh! Giusto? Mentre il secondo che lo imposti tramite Computer di bordo rimane in memoria sempre, e anche qui allo sforamento dei Kmh XXX+10 impostati ti avvisa!!

    Ora ci siamo no? Adesso mi sembra più logica la cosa.

    Lukasssss

    Grazie
    Fara

    Sì, è così ..... smile.gif

    Potrei certamente essermi sbagliato! w00t.gif

    La macchina è del gennaio 2000, e a tale periodo risale la mia ultima full-immersion nel libretto di uso e manutenzione... In 6 anni ti dimentichi anche come funzionano i dispositivi che non si utilizzano mai e che non ti risultano utili... rolleyes.gif

    Appena ho un attimo comunque verifico!
    Non per sfiducia, me perchè ben ricordo di essermi chiesto: "a che diavolo serve un dispositivo di velocità minima?"...
    Potrei anche ricordare bene, ma aver letto male illo tempore! laugh.gif
    Con i limiti, anche se ci sto più attento rispetto a qualche anno fa, non vado tanto d'accordo (purtroppo)! sad.gif
     
    .
  14. g_lukas
     
    .

    User deleted


    ciao raga, ho fatto le prove ieri tornando a casa dall'ufficio, ed è come aveva detto prontamente Faraone. La prima l'ho impostata a 50kmh ed ad ogni superamento della soglia mi avvisava (du palle biggrin.gif), poi mi sono fermato spento il quadro e si è resettata smile.gif mentre la seconda l'ho impostata by computer a 120 kmh e rimaner sempre in memoria. smile.gif

    Passo e chiudo
    thanks a tutti
    Lukas smile.gif

    Edited by g_lukas - 29/3/2006, 10:03
     
    .
  15. Iko-A3
     
    .

    User deleted


    Quoto fara! Non esiste limite minimo di velocità!
     
    .
16 replies since 28/3/2006, 14:40   4976 views
  Share  
.