RS2 e "fluidità"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    ieri sera sono andato fuori a cena...
    Ho fatto un buon tratto autostradale, tiracchiando parecchio.
    Una volta uscito, ho preso una strada di campagna e anche lì, diciamo che ho "sfruttato" le doti del puffo wub.gif
    Ho notato una cosa: sulla mia, quando viene usata "ad hoc" (tirando, insomma) tutti i comandi diventano "più morbidi".
    Le marce non hanno mai esitazioni ad entrare, sembra di usare un joystic, la frizione sembra staccar meglio...

    Capita anche a voi?
     
    .
  2. danym
     
    .

    User deleted


    Bah, sinceramente mi è capitato su qualsiasi macchina ho avuto.
    Io credo che sia dovuto essenzialmente alle maggiori temperature di esercizio che si raggiungono per tutti i lubrificanti presenti nel motore e nella meccanica...
     
    .
  3. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(danym @ 15/3/2006, 15:40)
    Bah, sinceramente mi è capitato su qualsiasi macchina ho avuto.
    Io credo che sia dovuto essenzialmente alle maggiori temperature di esercizio che si raggiungono per tutti i lubrificanti presenti nel motore e nella meccanica...

    VERO wink.gif
     
    .
  4. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Sì, capita su molte auto... non su tutte però, se una macchina non è fatta per andare forte dopo 10-20 km di montagna hai l'olio del cambio che chiede pietà e quello motore anche.

    Inoltre anche rispetto a altre macchine che ho provato dò ragione a Boxer Bart, l'RS2 diventa un'altra auto, con l'olio a 100°C o poco più hai il cambio e la frizione che sembrano quelli delle sale giochi, non ci sono attriti di sorta e vorrei sempre usarla così.

    PS: domenica pezzo di autostrada ad andatura massima con gomme neve (190) ho fatto 24 km con 5.8 litri, lunedì invece andatura da vecchio con il cappello su strada statale a zero traffico ho fatto una media di 9.6 l/100km
     
    .
  5. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE(Diego RS2 @ 15/3/2006, 19:41)
    Sì, capita su molte auto... non su tutte però, se una macchina non è fatta per andare forte dopo 10-20 km di montagna hai l'olio del cambio che chiede pietà e quello motore anche.

    Inoltre anche rispetto a altre macchine che ho provato dò ragione a Boxer Bart, l'RS2 diventa un'altra auto, con l'olio a 100°C o poco più hai il cambio e la frizione che sembrano quelli delle sale giochi, non ci sono attriti di sorta e vorrei sempre usarla così.

    PS: domenica pezzo di autostrada ad andatura massima con gomme neve (190) ho fatto 24 km con 5.8 litri, lunedì invece andatura da vecchio con il cappello su strada statale a zero traffico ho fatto una media di 9.6 l/100km

    L'RS2 pur essendo un 4motrici non è propriamente macchina da gare in salita wink.gif
     
    .
  6. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    beh.... io in montagna l'unica macchina che ho provato con una trazione così in uscita di curva è il subaru impreza... gli altri prendono paga
     
    .
  7. dalima73
     
    .

    User deleted


    si, si; confermo anch io: il cambio e piu "fluido" quando si tira la machina... non ce cmq da preocuparsi...
     
    .
  8. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    No, non ero preoccupato..
    Era una smeplicissima constatazione.
    E' vero che acade su tutte le auto di andare meglio con le temperature "a regime", però notavo che sulla RS2 è davvero evidente questo fatto...
    Me ne sono accorto perchè, negli ultimi giorni, l'avevo sempre usata nel tragitto casa-lavoro, era da un po' che non le davo una tirata come merita...
     
    .
  9. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Concordo, cambio della RS2, è comunque, almeno secondo me, abbastanza particolare, perchè le marce sono precisissime e per metterle, almeno nella mia, andando normalmente, occorre usare una certa dose di decisione, non so se anche voi avete notato questa cosa.
    La temperatura olio motore, a me, anche tirando in autostrada non si muove dai 60°C, quella dell'acqua sta a 70°C e a 90°C spaccati, dopo un bel pò di coda, parte la ventola. Mi sta sorgendo il dubbio che non funzioni lo strumento supplementare della temperatura olio, perchè non capisco come sia possibile che non si muova mai dai 60°C. Devo vedere se quando accendo e spengo il quadro si muove la lancetta o no. La temperatura dell'olio può dipendere dall'olio particolarmente fluido e in che termini, più o meno?
    Grazie!
     
    .
  10. dalima73
     
    .

    User deleted


    no; qui ce qualcosa che non quadra: quando si cominca a tirare la machina, la temperatura olio puo anche andare a toccare i 100 grad....
     
    .
  11. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Sulla mia, devo controllare meglio, ma mi pare che non si muova quasi la lancetta della temperatura olio. Questo potrebbe dipendere dal tipo di olio usato o no?
     
    .
  12. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    dovete mettervi d'accordo su cosa vuol dire tirare...........
    concordo con Dalima smanettando un po' (e questo non vuol dire autostrada a meno di medie da galera) la temperatura sale tranquillamente sopra i 100°.....................
    olio io personalmente da quando ce l'ho sempre Castrol RS
    Ciao a tutti Stefano
     
    .
  13. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Olio io vado di Shell Helix Ultra...
    Confermo le temperature: ssta sui 60 quando vai piano, 70 circa in autostrada, e tira sui 90-100 quando pesti davvero...
     
    .
  14. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Io, ho avuto modo di tirarla solo in autostrada, perchè su strada normale, già fare un sorpasso con l'RS2 è un suicidio, perchè ti ritrovi a volare davanti agli altri che vuoi superare e se non hai un rettilineo abbastanza lungo, fermarsi a velocità da persone "normali", non è poi così semplice. In autostrada, sia acqua che olio, a me stanno alla stessa temperatura praticamente, quindi sui 60-70°C. Come olio usate il 10W60? Usare un olio più fluido può portare problemi al motore e alla turbina, o al limite tende eventualmente a bruciarlo con più facilità?
     
    .
  15. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Audi-Porsche RS2 @ 18/3/2006, 15:27)
    Io, ho avuto modo di tirarla solo in autostrada, perchè su strada normale, già fare un sorpasso con l'RS2 è un suicidio, perchè ti ritrovi a volare davanti agli altri che vuoi superare e se non hai un rettilineo abbastanza lungo, fermarsi a velocità da persone "normali", non è poi così semplice. In autostrada, sia acqua che olio, a me stanno alla stessa temperatura praticamente, quindi sui 60-70°C. Come olio usate il 10W60? Usare un olio più fluido può portare problemi al motore e alla turbina, o al limite tende eventualmente a bruciarlo con più facilità?

    ????????????

    secondo me hai la patente da poco tempo.................cosa vuol dire suicidio? e fermarsi a velocità da persone normali? non ci sono solo i freni per rallentare............
    non ti invito a salire con me su un misto veloce con fondo magari umido o bagnato xchè come sai ho appena restaurato gli interni e mi spiacerebbe dover far rilavare il tutto............ dry.gif dry.gif dry.gif

    per l'olio: consulta un buon meccanico che ti spiegherà i pro e i contro delle varie gradazioni mi pareva ne avessi uno a portata di mano...............
     
    .
62 replies since 15/3/2006, 15:38   614 views
  Share  
.