Vibrazione al retrotreno, se portato al limite

è normale o ci potrebbe essere qualche problema?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, ho notato che quando si affronta una curva ad alta velocità, portando direi la macchina al limite, si sente una vibrazione al retrotreno, simile a quando si fa una curva a bassa velocità, col blocco differenziale attivo. Vorrei sapere se questo è normale o no. Grazie a tutti per le risposte che mi date e la pazienza che avete.
    Ciao!
     
    .
  2. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...pensi che proviene dal differenziale o dai attachi delle sospensioni?
     
    .
  3. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Direi differenziale, perchè la vibrazione è simile all'inserimento del blocco differenziale , quando si parte curvando a bassa velocità.
     
    .
  4. dalima73
     
    .

    User deleted


    hmmm. non saprei dirti... Gia messa sul ponte e controllato se i gommini del differenziale, del stabilizzatore e dei trapezi posteriori sono OK?
     
    .
  5. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Sì, ma ricontrollerò. Portando il retrotreno al limite e senza nessuno dietro, non ti è mai capitato di sentire qualcosa che sembra una vibrazione? Non riesco a capire se sia normale o no. Ho notato anche che l'auto sopra ai 250 Km/h tende a vibrare, anche se la vibrazione direi che sia diversa da quella del retrotreno, anche questo non so da cosa possa essere causato, magari è del tutto normale, vista la velocità, perchè i cerchi li ho appena fatti equilibrare e anche i dischi anteriori non hanno problemi.
    Ciao e grazie.
     
    .
  6. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...difficlile fare una diagnosi a distanza...
    per le pinze: A vederle cosi sembrano OK, pero non ti garantischo che vadino bene! (Senza numeri e dati technici difficile a giudicare...)
     
    .
  7. 323gtr
     
    .

    User deleted


    Ho anch'io un problema di vibrazione proveniente dal retrotreno (tipo differenziale leggermente bloccato)quando sono tutto sottosterzo.Forse potrebbe essere olio del dif. da cambiare o sbagliato.Avevo preso in Audi appuntamento per cambiarlo ma quando mi sono sentito chiedere piu' di 300€ ho disdetto.Dicono che serva un'attrezzo specifico per mettere l'olio dentro e che il concessionario aveva pagato 5.000.000.Voglio vedere se è vero che non se ne puo' fare a meno.Ciao
     
    .
  8. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Ti confermo che non serve NESSUN atrezzo speciale ma solo una buona pompetta olio con un tubetto terminale curvo tutte le officine ne hanno una dai tempi delle seicento io ce l'avevo a militare..............
    Ciao Stefano
     
    .
  9. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Se vieni su a Genova, te lo faccio cambiare gratis da mio padre, visto che ha l'officina.
    Ti costa meno che andare all'Audi wink.gif
    Se la vibrazione la senti tutto sotto sterzo, ma a velocità inferiore o pari a 25 Km/h, è normale.
    Io la vibrazione la sento facendo delle curve piuttosto strette in autostrada e portando la macchina al limite, quindi potrebbe anche essere normale, ma non avendo mai provato un'altra RS2, non te lo so dire, magari possono aiutarci i grandi maestri di quest'auto, ai quali vorrei chiedere anche che olio consigliano per il cambio e il differenziale posteriore appunto, visto che sulla mia vorrei cambiarli entrambi.
    Grazie!
    Ciao!
     
    .
  10. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    olio csmbio e differenziale anteriore (stanno insieme) e posteriore appena cambiato.........il cambio era un po' recalcitrante a freddo (molto freddo) sulla seconda avevo messo da pochissimo dell'Agip come da specifica Audi ma..........no buono! nessun miglioramento.......
    su consiglio officina Ferrari (la solita) ho messo dello Shell che loro usano sulle loro 360/430 challenge........moooolto meglio!
    posterò il tipo e la sigla a breve......
    Consiglio OCCHIO al livello nel cambio il riempimento prende tempo!!!!
    riempire fino al livello l'olio esce dal tappo attendere e rabboccare riempire di nuovo attendere e rabboccare e via così.........ci vuole un pò di pazienza ma và fatto se no il livello è scarso e non va BENE xchè come sappiamo la scatola cambio contiene anche il Torsen e il differanziale anteriore.........quindi attenzione
     
    .
  11. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    olio cambio e differenziale posteriore che ho usato

    SHELL TRANSAXLE 75/90

    Ciao a tutti Stefano
     
    .
  12. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Per quante volte occorre rabboccare e attendere per riempire al massimo il cambio? Stessa cosa anche per il differenziale posteriore?
    Grazie
    Ciao
     
    .
  13. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    fino a che il livello non scende più................ mi sembra logico...............non ho contato le volte nè cronometrato l'operazione..............
    e si vale anche per il differenziale posteriore.......

    Edited by veneto rs2 - 18/3/2006, 17:06
     
    .
  14. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Sì, ho capito, ma come lo vedo il livello dell'olio nel cambio e nel differenziale posteriore? Intendi dire fino a che l'olio aggiungendolo, attendendo un pò e poi rabboccando, esce subito? Se è così, allora ho capito. Ciao.
     
    .
  15. degaussmt
     
    .

    User deleted


    riempi fin che arriva al limite, a te sembra pieno ma non è così, aspetta e vedrai l'olio che riscende, allora riempi di nuovo fino al limite e aspetta ancora.
     
    .
19 replies since 13/3/2006, 23:25   300 views
  Share  
.