ADIOS AMIGOS...

Ho venduto la mia RS2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faraone @ 8/3/2006, 15:58)
    Per forza: non le vuole nessuno!! sick.gif

    e come dargli torto?


    Io ho avuto una 156...
    Ragazzi, mi passi come alternativa a Passat e Mondeo (e sceglierei queste, specie dopo averle avute tutte in casa), ma non certo come alternativa ad una A4....
     
    .
  2. dalima73
     
    .

    User deleted


    @ fara: il discorso che il diesel Alfa sia FIAT lo si potrebbe anche applicare su motori audi che alla fine sono VW.... D accordo su certe finiture, pero come LINEA (esetica) le ultime alfa non sono male per niente...
     
    .
  3. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalima73 @ 8/3/2006, 18:27)
    @ fara: il discorso che il diesel Alfa sia FIAT lo si potrebbe anche applicare su motori audi che alla fine sono VW.... D accordo su certe finiture, pero come LINEA (esetica) le ultime alfa non sono male per niente...

    E' esattamente quello che ho detto io ...... Belle di fuori, scarse all'interno e assemblate alla c.d.c. .....
     
    .
  4. dalima73
     
    .

    User deleted


    caro fara... pero sul discorso dei motori non mi rispondi, eh? ;-)
     
    .
  5. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi rieccomi a voi dopo le peripezie automobilistico-ospedaliere, tanti saluti a tutti (più o meno).
    @ caballero: condoglianze, io non ne potrei fare a meno ora e anche senza usarla per questo periodo era uno dei miei pensieri fissi tornare a guidarla. Mi iscriverò al club, ma non potrò essere dei vostri, chiaramente, per l'inaugurazione. A presto sul forum.

    Edited by tsunamirs - 8/3/2006, 18:44
     
    .
  6. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Infatti alcuni motori sono in comune, cosa che capita per entrambi i gruppi...

    Bisogna dire che, in entrmabi i casi, hanno la buona abitudine di mappare in modo diverso (e te lo dico avendo avuto due golf e due A4 con il medesimo motore)
     
    .
  7. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalima73 @ 8/3/2006, 18:34)
    caro fara... pero sul discorso dei motori non mi rispondi, eh? ;-)

    Davo per scontato che tu avessi perfettamente ragione ..... La differenza, amico mio, sta nel fatto che i motori del "gruppo VW" sono affidabili e robusti a prescindere dal telaio sul quale vengono installati, mentre i motori Fiat, seppure di buona qualità, non sono neppure parenti dei motori Alfa di una volta, quelli "veri" ......
     
    .
  8. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, avendo mio padre che fa il meccanico da circa 26 anni e avendo posseduto sia Fiat, che Volkswagen e ora Audi, ovviamente lui, non io che sono neopatentato e ho optato subito per l'Audi, non posso confermare che quanto detto sopra, non a caso in officina ci sono sempre macchine del gruppo Fiat, per lavori meccanici di un certo rilievo, mentre le Audi e le altre tedesche vengono per i classici tagliandi e la manutenzione programmata, tranne qualche motore turbo benzina di "nuova" concezione, tipo il 1.8 Turbo Audi-VW e il 1.9 Tdi Audi-VW, per i debimetri che sono veramente fragili, ma questo è un problema che hanno direi tutte le auto che li montano.

    Per ElCaballero:
    Di al nuovo proprietario dell'esistenza i questo forum dei vari raduni che si organizzeranno, in modo che se realmente è un appassionato di questa auto, possa diventare uno di noi. Ciao.
     
    .
  9. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Posso dire la mia?
    in merito alle alfa non le amo in quanto fin da tenera età (come sapete ho + di quarantannni) le identificavo con un tipo di guidatore un po'..............maleducato ecco........io e molti altri penso

    per i motori devo fare un discorso a parte vi siete accorti penso che il gruppo VW/AUDI/SEAT/SKODA ha ormai abbandonato il motore con gli inniettori pompa per passare al commmon rail per l'intera gamma uno dei motivi è proprio la rumorosità intrinseca di questo tipo di iniezione.........
    e il common rail l'hanno inventato uomini italiani che dopo la FIAT per cui costoro lavoravano si sia sputtanata la gallina dalle uova d'oro è un'altra questione tipicamente italiana.........

    il milleenove common rail fiat è un signor diesel in tutte le sue declinazioni secondo me e secondo molti........io lo guido per lavoro ogni giorno su una Stilo e non posso che dirne bene e ho guidato in vita ritmo diesel uno diesel uno turbodiesel vari ducato marengo turbodiesel e ora Stilo e Ducato maxi 2800 common rail saranno anche assemblate alla cdc ma non mi hanno mai lasciato a piedi.........e i motori erano e sono affidabilissimi!

    Cosa che invece mi è purtroppo capitata con la mia prima e seconda AUDI..............una 80 20E che mi lasciò a piedi alle 5.30 di mattina fuori dal porto di Marsiglia.......... e la bellissima S2 3B coupè della quale non ricordo le volte (come già detto era cagionevole di elettronica)

    Altro capitolo a parte meritano le tedesche in generale costruite dopo il 1998............sedetevi con un capofficina BMW Mercedes o AUDI fatelo sbottonare un po' con qualche bicchiere e ne sentirete delle belle!

    Ciao a tutti Stefano

    Edited by veneto rs2 - 9/3/2006, 08:14
     
    .
  10. ElCaballero
     
    .

    User deleted


    Dunque... premetto che non voglio assolutamente fare nessuna polemica...

    Prima di trovare la RS2 sono stato il felicissimo proprietario di una Fiat Punto Sporting, Fiat Bravo HGT e Fiat Stilo Abarth.
    (probabilmente qualcuno di voi "vomiterà" al sentir parlare di queste tre auto).
    Non ho mai avuto nessunissimo problema su queste 3 vetture, ne dal punto di vista dell'assemblaggio che del motore; ed anche i successivi proprietari ne sono tuttora soddisfatti.

    La stessa cosa non posso dire di alcuni miei amici proprietari di A3 TDI e di due A4 1.8T ... questi ultimi due le hanno vendute "dalla disperazione"!!!

    Idem la mia ragazza (ora mia moglie) ha avuto tre Alfa 147... due erano perfette mentre una delle tre aveva grossi problemi all'ABS (fino a quando gli è stata sostituita le centralina).

    Non ritengo quindi giusto "fare di ogni erba un fascio" ... possono esserci auto "sfortunate" sia del Gruppo Fiat che del Gruppo VW (e non dite che quelle del Gruppo Fiat sono il 90%).

    Dal punto di vista Estetico... De Gustibus... ognuno sceglie ciò che gli piace (e che può permettersi!!!)

    Riguardo ai Diesel... che mi conosce sa benissimo quanto "mi stiano simpatici" ... li ho sempre reputati motori da Trattori (o Camion) oppure per chi "macina Chilometri"...

    Quando sento i ragazzi nei bar "vantarsi" del loro 19.TDI (o JTD) ... mi si rivolta lo stomaco...
    Anche perchè poi, in strada, quando cercano di "bullarsi" di una apparentemente tranquilla "giardinetta"... abbassano subito le ali...

    Il "passo" che ho fatto (vendere la RS2) non l'ho fatto perchè la 156 JTD è meglio della RS2... NOOO!!!
    L'ho fatto solo per una questione puramente economica... mia moglie guadagna 500€ al mese... e di benzina ne consuma 100€ alla settimana... praticamente lavora per fare benzina alla RS2.

    La RS2, per me, è e resterà sempre un mito!!! E, anche se con nostalgia, potrò sempre dire: "cavoli... che Mostro che ho avuto".
    E quando mi capiterà di incrociarne una... sbaverò...

    Però in questa "fase della mia vita" è più importante avere qualche soldo in più nel portafoglio... piuttosto che avere la RS2 in garage (soprattutto perchè non la utilizzo più!!!)

    Riassumendo... ho dovuto fare "Di necessità virtù"...

    Ciao
     
    .
  11. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Quoto!

    Se quella che incrocerai sarà polar silver targata AD 656 .... sfanala che ti farò fare un giro in onore dei vecchi tempi!
    Ciao Stefano

    P.S.
    Certo che traspare da parte tua già una certa nostalgia............ma ti capisco io stò costruendo casa e non bastano mai!!!!!
     
    .
  12. ElCaballero
     
    .

    User deleted


    Nostalgia... ehhh già...

    Se l'avessi venduta perchè aveva problemi... non avrei avuto nostalgia...

    Ma siccome non aveva problemi; la carrozzeria era perfetta, il motore appena Elaborato... eccome se ho nostalgia!!!

    passerà... spero.

    Ciao
     
    .
  13. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Spero anch'io che ti passi la nostalgia, anche se non sarà facile, perchè credimi, io ho solo 19 anni, peraltro ancora da compiere, l'RS2 è la mia seconda macchina, insieme all'Audi Cabriolet e in questi giorni ci sono dietro mattina e sera per prepararla per l'incontro di sabato; ogni volta che la vedo e ci salgo sopra mi viene voglia di guidare anche se la macchina è sul ponte rolleyes.gif
    Ha un fascino, come secondo me tutte le altre 80 della serie B4, che per me è unico e non la cambierei mai con un altra macchina, se non giusto un Porsche 993 Turbo, con cui l'RS2, ha qualche punto in "comune".
    Non potevi far installare un signor impianto a gpl sulla RS2, anzichè venderla?
     
    .
  14. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ma, dai! GPL nella RS2???? Ma che cavolo di castrazione!!!!! E poi alla fine ci mettiamo un diesel 1.4 visto che ci siamo, no????
     
    .
  15. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Io tra venderla e il gpl, preferirei il gpl, non so se hai provato un'auto con una certa potenza, che vada a gpl, ovviamente con un signor impianto, beh, la differenza quasi non si sente.
     
    .
37 replies since 6/3/2006, 08:50   443 views
  Share  
.