ADIOS AMIGOS...

Ho venduto la mia RS2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ElCaballero
     
    .

    User deleted


    Come da titolo... ho venduto la mia RS2... cry.gif

    Probabilmente, se avessi avuto meno fretta, avrei potuto realizzare qualcosa di più... ma tutto sommato sono soddisfatto della cifra "spuntata".

    Venerdì, dopo mesi che non giudavo più la mia Amata RS2 ho fatto un giro "per concessionarie"...

    Nei pochissimi tratti in cui la strada (e il traffico) lo consentiva ho "spronato" per l'ultima volta i suoi Cavallini... CHE EMOZIONI!!! CHE SOUND!!!
    Per queste cose mi mancherà moltissimo...

    Però, per il resto della strada, fatto "in colonna", spesso fermo o al max a 50 Km/h... mi sono autoconvinto di aver fatto la scelta giusta... l'RS2 non è nata per fare quelle cose! L'RS2 è una SIGNORA Auto! Deve essere libera di potersi sfogare... sarebbe come costringere un Purosangue a camminare... a non poter galoppare; certo, lo può fare ma... sarebbe sprecato.

    Scusate, forse mi ero "fatto prendere" un pò troppo dalla RS2...

    L'auto che ho acquistato è una Alfa 156 SportWagon JTD 1.900 16V da 140 CV ...

    Mia moglie mi "prende in giro" perchè io ho sempre detestato i Diesel... e adesso ne ho acquistato uno!!!
    Mai io (per difendermi) le ricordo che l'auto la usa praticamente solo lei... quindi per me che sia un Diesel o un Mostro da 350CV ... ormai non fa più differenza...

    Anche se non ho mai conosciuto personalmente nessuno di Voi, vorrei ringraziarvi tutti per la Disponibilità, Gentilezza e Cortesia che avete dimostrato.
    Ogni tanto, con nostalgia, leggerò i post di questo Forum... sperando di non avere rimpianti.

    Della mia RS2 mi sono rimasti:
    - EPROM Centralina + Pop-Off + Filtro Conico
    - 4 Copri Mozzo con Logo Porsche
    - 4 Cerchi in Lega da 16" per gomme invernali

    Se qualcuno è interessato...

    Ciao a tutti e Grazie ancora di tutto!!!

    Livio
     
    .
  2. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Non so che dire...
    Mi dispiace davvero...
    Spero il nuovo proprietario la sappia trattare come merita...
     
    .
  3. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Grazie per i grazie Caballero ti mando di cuore un in bocca al lupo per tutto!
    Ciao Stefano
     
    .
  4. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao!

    Che peccato! Mi dispiace che hai dovuto (per ragioni che posso ben capire) "lasciare" la RS2...
    Nel caso che ti fidi del nuovo propietario: prova a dargli il link del nostro forum che cosi possiamo vedere cosa succerdera con la tua "ex"....
     
    .
  5. ElCaballero
     
    .

    User deleted


    Ieri ho "riportato originale" la mia RS2; cioè gli ho tolto la Centralina rimappata, la Pop-Off ed il Filtro Conico...

    L'Elaborazione che avevo fatto alla RS2 era piuttosto "tranquilla", circa 340 CV (forse qualcuno in più); era più mirata all'ottimizzazione dell'erogazione ed all'attenuazione del "vuoto" sotto i 3.000 giri.

    Riprovandola ieri in configurazione originale, in effetti la differenza si sentiva...

    Oltre alle "prestazioni" mi ero anche abituato al nuovo sound:
    in accelerazione sentivo il filtro che "respirava" e la Turbina che "fischiava"...
    mentre in rilascio c'era il "Ciuff" della Pop-Off...

    Ieri mi sembrava quasi di guidare un altra macchina... quasi "amofra" (perdonatemi il termine).
    Prima era viva, come se rispondesse ai miei comandi con quei suoi "rumori"...

     
    .
  6. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...riesco benissimo a seguirti: da un piao di giorno ho il pop off forge a doppio pistoncino montato e il turbo maggiorato: Difatti, in accelerazione si sente molto di piu come "suchia" l aria e quando sotto pressione la pop off "sfiata" sembra propio di essere in una machina da rally.....

    Te ne penti gia adesso di averla venduta???
     
    .
  7. ElCaballero
     
    .

    User deleted


    Se ragiono "con la testa", non sono pentito di averla venduta...
    Se ragiono "con le emozioni"... non l'avrei mai venduta!!!

    Però... hai mai sentito una Ducati con Frizione a Secco, Scarico Racing, Filtro Racing con Scatola Filtro Aperta (e Centralina)???
    Quando passo "scattano" gli antifurto delle auto...

    ... cerco di consolarmi con questa...

    Ciao

     
    .
  8. faraone
     
    .

    User deleted


    Partecipo al doloroso evento ...... Caspita, pazienza per il diesel ..... ma proprio un'Alfa? Non c'era niente con i quattro anelli, che facesse al caso tuo?
     
    .
  9. ElCaballero
     
    .

    User deleted


    I Quattro Anelli costano troppo...

    Mia moglie è innamorata delle Alfa (ha avuto tre 147...) e l'auto la usa praticamente solo lei... e, sinceramente a me 'Alfa non dispiace...

    Ciao
     
    .
  10. dalima73
     
    .

    User deleted


    beh: i turbodiesel (che io e mi pare il faraone non siamo grandi fan....) dell alfa non sono poi cosi male....
    settimana scorsa avevo in mano una golf tdi di mia sorella.... cavolo che trattore!!!!

    Edited by dalima73 - 8/3/2006, 13:20
     
    .
  11. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ElCaballero @ 8/3/2006, 12:32)
    I Quattro Anelli costano troppo...

    Mia moglie è innamorata delle Alfa (ha avuto tre 147...) e l'auto la usa praticamente solo lei... e, sinceramente a me 'Alfa non dispiace...

    Ciao

    De gustibus .....
     
    .
  12. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Qualsiasi frase direi potrebbe essere usata contro di me...
    ergo, mi avvalgo del diritto di non infierire...
     
    .
  13. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalima73 @ 8/3/2006, 12:42)
    beh: i turbodiesel (che io e mi pare il faraone non siamo grandi fan....) dell alfa non sono poi cosi male....
    settimana scorsa avevo in mano una golf tdi di mia sorella.... cavolo che trattore!!!!

    A parte il fatto (non trascurabile) che i diesel Alfa sono, in realtà, FIAT, mi rifiuto di considerare quel tipo di motorizzazione e, soprattutto, quel tipo di auto: linee obiettivamente accattivanti ma finiture ed interni assolutamente inadeguati alla "pretesa" classe (andata persa con l'ultima Alfa VERA: l'Alfetta).
     
    .
  14. danym
     
    .

    User deleted


    Io non sono molto d'accordo...per esempio la 147 mi è sempre piaciuta, il motore pur essendo un diesel va e la macchina di per sè è bella da guidare.
    Magari come materiali non è il massimo, ma alla fine, visti i km0, la porti via con meno di 20000 euro...il che non è male
     
    .
  15. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (danym @ 8/3/2006, 15:52)
    Io non sono molto d'accordo...per esempio la 147 mi è sempre piaciuta, il motore pur essendo un diesel va e la macchina di per sè è bella da guidare.
    Magari come materiali non è il massimo, ma alla fine, visti i km0, la porti via con meno di 20000 euro...il che non è male

    Per forza: non le vuole nessuno!! sick.gif
     
    .
37 replies since 6/3/2006, 08:50   443 views
  Share  
.