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dalima73.
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...mi pare due viti da 17mm...
...nell caso non hai mai cambiato i disci: All esterno ci sono due viti a crocie che fissa il discho al mozzo; spesso, questa vite e arruginita e si fa fatica a toglierla.... Ce un trucco; Metti il cacciavite sulla vite e poi con un martello batti sull cacciavite un paio di volte. Cosi facendo la vite si "scrosta" dalla rugine e la si puo allentare facilmente.
Edited by dalima73 - 17/10/2006, 11:04. -
Audi-Porsche RS2.
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Matteo le ganasce difficilmente si consumano, visto che servono solo per il "freno a mano", piuttosto spazzolale bene e se metti dei dischi nuovi o anche usati, carteggia un pò il bordo interno al disco dove vanno a fare attrito le ganasce, poi un altra cosa da fare sarebbe la regolazione del freno a mano.
Con le sopracitate operazioni, adesso sulla mia il freno a mano tiene già al primo scatto senza problemi e una volta rilasciato le ruote rimangono belle libere.
Ciao!. -
dalima73.
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...ah; allora devo avere capito male: Io pensavo che ganasce sono le "pinze"...
...se invece intendi quello del freno a mano e un po piu difficile da spiegare.... sopratutto la regolazione e molto....delicata....
A. -
Audi-Porsche RS2.
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Quoto Attilio, per ganasce credo che Matteo intendesse quelle del freno a mano e non le pastiglie.
La regolazione del freno a mano l'ha fatta mio padre e sinceramente c'è riuscito senza problemi, ma perchè conosceva già il sistema adottato anche sulle Porsche, altrimenti forse non è tanto facile da fare.. -
dalima73.
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...no, appunto; il sistema e identico della Porsche, ma questo NON vuole dire che sia un buon sistema....anzi....
... da noi al controllo tecnico (=polizia) ci fanno sempre storie per la regolazione del freno a mano... (questo vale ovimanente per le RS2 e le Porsche...). -
Audi-Porsche RS2.
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No, decisamente non è un bel sistema e soprattutto l'efficienza non è il massimo col passare degli anni perchè siccome non avviene mai lo sfregamento tra il disco e le ganasce, a meno che ognitanto si usi il freno a mano con l'auto in corsa, tende a formarsi uno strato di ruggine su entrambi gli elementi e poi non tiene più niente fino a quando non si ripulisce il tutto e non lo si regola nuovamente. . -
Diego RS2.
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io infatti per evitare inconvenienti di questo tipo utilizzo regolarmente il freno a mano anche in corsa.... . -
Audi-Porsche RS2.
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Anche io ognitanto, ma l'obiettivo è diverso... .