Ho bisogno delle foto dei cerchi e delle pinze delle vostre RS2

Mi servono per posizionare correttamente la scritta Porsche sulle pinze che ho fatto riverniciare.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...mi pare due viti da 17mm...

    ...nell caso non hai mai cambiato i disci: All esterno ci sono due viti a crocie che fissa il discho al mozzo; spesso, questa vite e arruginita e si fa fatica a toglierla.... Ce un trucco; Metti il cacciavite sulla vite e poi con un martello batti sull cacciavite un paio di volte. Cosi facendo la vite si "scrosta" dalla rugine e la si puo allentare facilmente.

    Edited by dalima73 - 17/10/2006, 11:04
     
    .
  2. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Matteo le ganasce difficilmente si consumano, visto che servono solo per il "freno a mano", piuttosto spazzolale bene e se metti dei dischi nuovi o anche usati, carteggia un pò il bordo interno al disco dove vanno a fare attrito le ganasce, poi un altra cosa da fare sarebbe la regolazione del freno a mano.
    Con le sopracitate operazioni, adesso sulla mia il freno a mano tiene già al primo scatto senza problemi e una volta rilasciato le ruote rimangono belle libere.
    Ciao!
     
    .
  3. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...ah; allora devo avere capito male: Io pensavo che ganasce sono le "pinze"...
    ...se invece intendi quello del freno a mano e un po piu difficile da spiegare.... sopratutto la regolazione e molto....delicata....

    A
     
    .
  4. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Quoto Attilio, per ganasce credo che Matteo intendesse quelle del freno a mano e non le pastiglie.
    La regolazione del freno a mano l'ha fatta mio padre e sinceramente c'è riuscito senza problemi, ma perchè conosceva già il sistema adottato anche sulle Porsche, altrimenti forse non è tanto facile da fare.
     
    .
  5. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...no, appunto; il sistema e identico della Porsche, ma questo NON vuole dire che sia un buon sistema....anzi....
    ... da noi al controllo tecnico (=polizia) ci fanno sempre storie per la regolazione del freno a mano... (questo vale ovimanente per le RS2 e le Porsche...)
     
    .
  6. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    No, decisamente non è un bel sistema e soprattutto l'efficienza non è il massimo col passare degli anni perchè siccome non avviene mai lo sfregamento tra il disco e le ganasce, a meno che ognitanto si usi il freno a mano con l'auto in corsa, tende a formarsi uno strato di ruggine su entrambi gli elementi e poi non tiene più niente fino a quando non si ripulisce il tutto e non lo si regola nuovamente.
     
    .
  7. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    io infatti per evitare inconvenienti di questo tipo utilizzo regolarmente il freno a mano anche in corsa.... ;) :B):
     
    .
  8. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Anche io ognitanto, ma l'obiettivo è diverso... :lol:
     
    .
67 replies since 4/3/2006, 19:17   909 views
  Share  
.