Ho bisogno delle foto dei cerchi e delle pinze delle vostre RS2

Mi servono per posizionare correttamente la scritta Porsche sulle pinze che ho fatto riverniciare.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Come da titolo, mi servono le foto delle pinze e dei cerchi, quindi foto in cui si veda anche un pezzo dell'auto, per capire come posizionare correttamente la scritta Porsche sulle pinze che ho appena fatto riverniciare.
    Grazie a tutti per la collaborazione.
    Ciao
     
    .
  2. faraone
     
    .

    User deleted


    Come da titolo, mi SERVIREBBERO le foto ecc.ecc. Devi pensare che, se qualcuno ti asseconda, lo fa per gentilezza e il tuo tono imperativo mal si confà a tale atteggiamento. Non pensare che, per il semplice fatto che possiedi "tanta" macchina, tutto ti sia dovuto!!
     
    .
  3. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ciao, molto gentilmente ti chiedo una cortesia; ho notato che anche con altri usi ogni tanto questo tipo di atteggiamento, che francamente ritengo inopportuno su un forum dove dovremmo essere tutti amici e aiutarci tutti insieme, perchè prima di scrivere, avresti fatto meglio a leggere tutto il messaggio; come puoi ben notare in fondo al messaggio stesso ho scritto: "GRAZIE A TUTTI PER LA COLLABORAZIONE".
    Ho impostato così il titolo con tono "imperativo", come tu lo definisci, semplicemente perchè se scrivevo diversamente non ci stava tutto e ti dico questo perchè ho anche provato a impostarlo diversamente e non ci stava, infatti, ho dovuto specificare meglio nel sottotitolo.
    Ciao
     
    .
  4. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    penso che: se fai un giro su google e scrivi
    RS2 brakes calipers big brakes 322mm........ ti saltano fuori un mondo di foto dell'impianto originale dell'impianto maggiorato e dell'impianto col gorgonzola e chi + ne ha + ne metta non andare su ebay in germania se no ti perdi con le foto di pinze che ci sono lì!
    e poi non so sinceramente non so..........ti sembra necessario aprire un topic per un motivo del genere non è compito mio dirtelo ma sei iscritto da gennaio e stai postando sulla sezione a ritmo esasperante dai un occhiata ormai ci sei solo tu e dalima è latitante da un po'............
    senza togliere che potevi farti una foto prima di verniciarle oppure pensi che qualche buonanima pigli la macchinetta faccia le foto e ti metta poi l'hosting su un post perchè tanto non ha niente di meglio da fare?
    cerca audi porsche rs2 cerca come abbiamo fatto e facciamo tutti noi su internet nei forum tedeschi inglesi francesi stai secondo me monopolizzando il forum con richieste su richieste e argomenti che lasciano il tempo che trovano ancora un po' e dovrò chiedere l'intervento degli amministratori/moderatori capisco che sei giovane ed entusiasta ma.............
    Ciao e niente pacca sulla spalla stavolta Stefano
     
    .
  5. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Nessuno è obbligato a fotografare le pinze dei freni della RS2, ognuno fa come vuole, poi, quando avrà bisogno lui di qualche informazione, farò altrettanto, visto che per esempio ho spiegato per filo e per segno a Boxer_Bart, come smontare la pompa del lavavetri anteriore, poichè io l'ho appena fatto e ritenevo opportuno aiutare lui che ha lo stesso problema che avevo io. Io sono per il vivi e lasciare vivere, quindi sono sempre disponibilissimo a dare qualsiasi informazione in merito alla RS2 e non, se poi uno non condivide una mia idea, lo può tranquillamente scrivere, come del resto faccio anche io.
    Sul fatto che sto postando molti messaggi, ti do ragione, ma se guardi, al tempo, quando Boxer_Bart aveva appena preso l'RS2, faceva altrettanto e anche gli altri, te compreso, credo che se avete bisogno di un'informazione, prima di perdersi nel web, chiedete a chi ha questa auto e la conosce bene, per esempio Attilio.
    Attilio credo che posti un messaggio, come tutti noi, ogni volta che lo ritiene opportuno, certo non chiede informazioni a noi che di questa auto, per quanto informati possiamo essere, non raggiungiamo certamente il suo livello, quindi è ovvio che posti meno messaggi.
    Per quanto riguarda le foto, se avessi riverniciato le pinze io, le avrei fatte; sono giovane, ma non scemo.
    Per esempio Boxer_Bart ha aperto un topic sull'architettura, perchè riteneva che a qualcuno potesse interessare, quindi non mi puoi certo incolpare a me per aver chiesto che qualcuno mi mandi delle foto che mostrino le pinze anteriori e posteriori, lato guida e lato passeggero, poichè questo della riverniciatura è un problema che prima o poi e a seconda della proprio meticolosità, credo avremo tutti.
    Con questo ti saluto.
    Ciao.
    Alessio
     
    .
  6. dalima73
     
    .

    User deleted


    ....sigg; peccato che siamo arrivati a questo punto... :-(

    cmq devo anch io confermare, che (gia per educazione) sarebbe apropriato chiedere con un "per piacere" o "potreste" o in altro modo....
    Io ti ho risposto spesso via mail (diciamo una trentina di volte?) ma ho dovuto anch io notare che spesso ce un "IMPERATIVO" che non mi piace per niente....

    direi che forse dovresti "riaggiustare" il tiro...

    Edited by dalima73 - 4/3/2006, 23:44
     
    .
  7. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...poi; per finire: Ho gia a piu riprese scritto qui che per chi cercha pezzi per la RS2 ce il bel sito Web di Tobias: In pratica (a parte la possibilita di comprare della roba) qui si vede la piu gran parte dei pezzi della RS2 e quindi anche le pinze. Guarda qui:

    http://www.totsteile.ch/gebrauchtteile/rs2...bremsanlage.htm
     
    .
  8. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    come dice Attilio che saluto...e come ti è stato detto + volte "dovresti" almeno dare un occhiata ai topic precedenti sul forum RS2 per trovare tantissime informazioni e link utili già trovati da noi nel corso delle nostre ricerche su internet (io non mi sono mai perso su internet)
    forse non hai visto (a questo punto mi viene il dubbio) che ci sono tre videate di topics nella sezione dedicata alla rs2............
    inoltre per me è il primo forum e forse qualche amministratore mi dirà se è o non è il sistema giusto ma bisognerebbe come nel tuo caso postare la richiesta in un topic inerente già esistente se c'è
    in questo caso non si fà confusione e automaticamente il topic viene spostato in prima posizione perchè c'è una nuovo post si evita così di intasare il forum e di ripetere le cose+ volte
    in + si crea in maniera automatica un archivio tecnico utile e leggero nonchè di facile consultazione. Nella sezione dedicata alla RS4 l'amministratore visto che lì sono in tanti ha preso in mano la questione creando delle sotttosezioni tecniche essendo noi pochi non sarebbe bello se succedesse lo stesso dovremmo essere proprio perchè siamo pochi in grado di farlo da soli!
    capitolo a parte è la voglia o la volontà di fare ricerche su internet io per esempio non parlo tedesco ma con pazienza e il traduttore di google sono riuscito spesso e volentieri a tirar fuori informazioni utili la ricerca se c'è passione per quello che ti serve è una parte bellissima secondo me e penso di parlare per molti degli altri quando si trova qualcosa di interessante è un successo postare anche per gli altri o anche fare un cdrom da regalare
    qualcuno lo ha fatto agli altri del gruppo RS2 come regalino di natale.......la sensazione che ho e altri hanno avuto in merito alle tue richieste è che il problema di fondo sia una mancanza di cortesia e di regola che ti ha reso probabilmente senza volontà da parte tua una specie di tuttologo/antipatico
    come hai visto spesso i tuttologi vengono aspettati al varco.........
    se posso Alessio ti dò un consiglio (potrei essere tuo padre) quando si entra in una comunità sia questa reale o virtuale bisognerebbe ricordarsi che è sempre difficile trovare il proprio posto non sai e non puoi sapere se la gente che ne fà parte è giovane vecchia simpatica o cosa inoltre quasi sicuramente c'è uno status quo che magari loro non sono disposti a cambiare scegliere di imporre probabilmente senza volerlo un sistema diverso porta ad uno scontro è nella natura delle cose e della vita.

    Discorso a parte merita Faraone:
    Ha bacchettato anche me ed è il suo RUOLO nella comunità non è che gli piaccia secondo me (non ha figli cosi grandi diceva!) ma qualcuno penso in maniera democratica ce lo ha messo e devi bada bene non dovresti capire che quando si inserisce lo fà in maniera perentoria perchè è quello che deve fare dal suo avatar dovresti anche capire che non ci si può scontrare con lui se non ti va bene quello che ti dice la netiquette prevede che tu gli risponda in pm un amministratore/moderatore è come un maestro di arti marziali non bisogna discuterci.........perchè primo non è bello che succeda in uno spazio pubblico come il forum secondo perchè per il bene e la credibilità del forum stesso sarà difficile che lui "ceda" quindi corri il rischio di venire triturato......
    Ricordati inoltre che quando lui appare x bacchettare significa qualcuno lo ha portato a farlo o qualcuno ha chiesto il suo intervento non lo fà perchè è il suo sport preferito!

    Ciao a te e agli altri Stefano
    P.S. lato guida e lato passeggero dovrebbero essere uguali no?

    Edited by veneto rs2 - 5/3/2006, 09:42
     
    .
  9. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (veneto rs2 @ 5/3/2006, 09:36)

    Discorso a parte merita Faraone:
    Ha bacchettato anche me ed è il suo RUOLO nella comunità non è che gli piaccia secondo me (non ha figli cosi grandi diceva!) ma qualcuno penso in maniera democratica ce lo ha messo e devi bada bene non dovresti capire che quando si inserisce lo fà in maniera perentoria perchè è quello che deve fare dal suo avatar dovresti anche capire che non ci si può scontrare con lui se non ti va bene quello che ti dice la netiquette prevede che tu gli risponda in pm un amministratore/moderatore è come un maestro di arti marziali non bisogna discuterci.........perchè primo non è bello che succeda in uno spazio pubblico come il forum secondo perchè per il bene e la credibilità del forum stesso sarà difficile che lui "ceda" quindi corri il rischio di venire triturato......
    Ricordati inoltre che quando lui appare x bacchettare significa qualcuno lo ha portato a farlo o qualcuno ha chiesto il suo intervento non lo fà perchè è il suo sport preferito!

    Ciao a te e agli altri Stefano
    P.S. lato guida e lato passeggero dovrebbero essere uguali no?

    Appunto ..... Non è tanto "quello" che chiedi ma "come" lo chiedi ..... Non pensare che mi diverta a cazziare la gente, mi limito a raccogliere gli umori degli altri frequentatori del forum e ad esprimerli ...... E poi, non te lo dico solo io, anche Stefano e Attilio si sono "fiaccati" delle tue pedanti e, spesso, inopportune richieste. Nessuno ti vuole cacciare dal forum ma ..... ci sono delle regole e, potrai anche non crederci, valgono anche per te!



    P.S. Quanto sopra, ovviamente, senza nessun rancore. biggrin.gif
     
    .
  10. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    inoltre per me è il primo forum e forse qualche amministratore mi dirà se è o non è il sistema giusto ma bisognerebbe come nel tuo caso postare la richiesta in un topic inerente già esistente se c'è
    in questo caso non si fà confusione e automaticamente il topic viene spostato in prima posizione perchè c'è una nuovo post si evita così di intasare il forum e di ripetere le cose+ volte
    in + si crea in maniera automatica un archivio tecnico utile e leggero nonchè di facile consultazione. Nella sezione dedicata alla RS4 l'amministratore visto che lì sono in tanti ha preso in mano la questione creando delle sotttosezioni tecniche essendo noi pochi non sarebbe bello se succedesse lo stesso dovremmo essere proprio perchè siamo pochi in grado di farlo da soli!


    E' esattamente così.
    Mi spiace non riuscire a seguire tutte le sezioni con la stessa attenzione, ma sono 50 e il tempo che ho non è illimitato, soprattutto ora che c'è il club da seguire.
    Stefano, sabato parleremo di inserire un moderatore apposito in questa sezione che segua e organizzi il tutto come ha fatto Sters4 nella sezione rs4.
    Col nuovo forum vorremmo mantenere un certo rigore sin da subito e dividere un po' i compiti di moderazione, così da rendere più efficiente tutto il forum.


    Black Angel

    Alessio, se ti posso dare un consiglio, segui i suggerimenti che ti hanno dato Stefano ed Augusto.
    Se ci rifletti bene capirai che hanno ragione.


    Black Angel
     
    .
  11. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Guarda, il fatto che in molti punti abbiano ragione, non voglio metterlo in dubbio.
    A volte può succedere che non usi toni troppo cortesi, che quindi possono apparire come imperativi, ma vi garantisco che non è questa mia intenzione.
    Comunque visto che i possessori di questa auto sono pochissimi, anche qui sul forum, spero che ci aiuteremo sempre a vicenda, senza bastonarci e se ognitanto ci vuole una aggiustata al comportamento di qualcuno, me compreso, beh, chi di dovere la dia.
    L'idea di mettere un moderatore su questo topic riservato all'RS2, può essere positiva, perchè forse ci sarebbe più ordine nel complesso e quando si cerca qualcosa si troverebbe con più facilità, senza dover guardare all'interno tutte le pagine di un topic, perchè ho notato che molto spesso, una pagina parla del problema reale e della sua soluzione, mentre altre non c'entrano assolutamente nulla; quindi secondo me, che in alcuni casi, come altri, ho contribuito sicuramente a questo disordine, inserendo messaggi come questo, che ai fini tecnici è del tutto inutile, sarebbe bene creare delle sottosezioni specifiche, magari inserendone anche alcune dove si possa discutere liberamente del più e del meno, ma non nel bel mezzo di una descrizione tecnica, ecc; ovviamente questa è solo un'idea per mettere ordine, poi lascio a voi amministratori e moderatori, il compito di trovare quali sono i mezzi più appropriati per fare ciò, io penserei ad esempio anche ad una chat, perchè ho visto che molto spesso si usa un topic, come fosse una chat, ma ripeto, queste sono soltanto idee.
    Ciao a tutti!
    Alessio
     
    .
  12. dalima73
     
    .

    User deleted


    @ stefano: Le scritte si, ma il resto NO: (mi spiego meglio)
    Sulla pinza si trova una piccola freccia che deve sempre guardare nella direzione di rotolamento della machina (vale anche per l impianto da 322mm). A secondo della machina, il tubetto che collega i pistoncini viene montato in alto (Porsche) o in basso (AUDI RS2). Quindi, se per esempio prendi la pinza lato passegiero e la vuoi montare sull lato guidatore, ti toccerebbe cambiare la posizione del tubetto e in piu, la piccola freccia guarderebbe nella direzione sbagliata.
    Per questo detaglio e importante che quando si mette su le pinze da 322mm e le compri dalla 993 biturbo, sei costretto di cambiare la posizione del tubo, perche seno la pinza e montata al "rovescio"...
     
    .
  13. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Attilio sono d'accordo con te sul montaggio delle pinze...........io dicevo che è uguale la posizione della "scritta porsche sulla pinza"...........
    per Alessio eccoti qualcosa di utile per il tuo intervento con una bella foto che penso fosse quella che cercavi.......

    http://www.rs246.com/index.php?name=PNphpB...pic&t=45518

    questo è il sito di cui parlano gli inglesi

    http://www.design911.co.uk

    cerca lì nella categoria "accessories and gift" poi in "badges and emblems"

    Inoltre su ebay granbretagna vendono degli adesivi termo resistenti fai li una ricerca (c'è poca roba) mettendo nel campo di ricerca "audi rs2"

    non ti posso dire se il materiale è buono......... io gli adesivi li usai a suo tempo solo come "maschera" a perdere funziona così:
    prima si fà la parte esterna della pinza dove và la scritta bianca poi si applica l'adesivo nella giusta posizione quindi si fà la pinza tutta rossa si toglie poi l'adesivo una bella mano di trasparente sul tutto e voilà........come appena uscita dalla brembo!
    Inoltre se hai un amico che fa insegne/adesivi/materiale pubblicitario vario in due minuti ti fa gli adesivi su velina (sai quelli dove le lettere sono da sole supportate con una velina non quelle di striscia biggrin.gif ) risparmi cosi tempo e denaro io avevo fatto cosi (costo adesivi 1 bottiglia di vino dry.gif )

    Ciao a tutti e in bocca al lupo ad Alessio per l'opera pittorica biggrin.gif

    Edited by veneto rs2 - 5/3/2006, 18:28
     
    .
  14. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...mi pareva strano che c era bisogno di spiegarti la differenza tra la pinza destra / sinistra A TE.... Le scritte concordo pienamente: sono uguali su entrambi.
     
    .
  15. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    beh..............mi hai fatto venire un dubbio
    io le pinze da 322 mm le ho comprate su internet ed avevano il categorico audi corrispondente alle pinze del kit maggiorato sulla scatola quindi dovrei essere a posto anche perchè io potrei anche non essermene accorto ma il mio carissimo amico meccanico mercedes penso proprio la avrà vista la freccia!
    ora che tu me lo dici la ricordo perfettamente stà freccia benedetta ma dopo controllo...........non si sa mai........... shifty.gif
    ti saprò dire
    Ciao a tutti....
    P.S. non vedo + Alessio sei a guardare foto e links?
     
    .
67 replies since 4/3/2006, 19:17   909 views
  Share  
.