Ho bisogno delle foto dei cerchi e delle pinze delle vostre RS2

Mi servono per posizionare correttamente la scritta Porsche sulle pinze che ho fatto riverniciare.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dalima73
     
    .

    User deleted


    ....avevo pensato di mettere appunto quella info della freccia anche per l impianto grande visto che ce abbastanza gente che si sta interessandosi a questo. Se le hai comprate su ebay (tipo 699 Euro) e il tuo meccanico non ci ha dato caso, allora quasi sicuramente sono della 993 biturbo e quindi montano il tubetto dalla parte sbalgliata.... o meglio detto; se non ci da caso le montera propio al rovescio.
    Controlla che siano messe dalla parte giusta: non ce nianche bisogno di togliere la ruota.
    La ragione della freccia (per chi vorebbe saperelo) sta dal fatto dei pistoncini di diverso diametro al interno. Probabilmente (ma questo non ne sono piu sicuro) quello piu grande e quello che "frega" per primo.
    Mi pare di averlo gia scritto pero per chi non lo si ricorda: Il tubetto di colegamento deve essere montato dal altra parte perche la pinza sulla 993 e montata DAVANTI il mozzo invece sulla nostra RS2 sta DIDIETRO. Solamente se si compra le pinze da 322 dalla AUDI (ma che costano un bel po di piu che direttamente dalla Porsche) i tubetti sono dalla buona parte....
     
    .
  2. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    No, oggi ero in officina a smontare i paraurti per farli riverniciare, sian davanti che dietro, perchè le righette da parcheggio, proprio non mi piacevano, solo che avendo la macchina ferma sul ponte perchè è senza pinze dei freni, siccome sto aspettando proprio dall'Inghilterra le scritte Porsche, non potevo portarla tutta intera in carrozzeria, intanto ne ho approfittato, per dare una bella pulita al sottoscocca. Al momento faccio riverniciare i paraurti, le 3 modanature nuove prese all'Audi, che mi facevano dei sorrisi pazzeschi, ovviamente mad.gif e sto facendo rifare nuovi anche i cerchi in lega, tutti e 5, quello di scorta compreso, visto che almeno una volta è stato usato; poi appena ho la macchina su strada, faccio fare anche il cofano e qualche altra cavolatina, perchè i proprietari precedenti viaggiavano sempre in autostrada e i sassolini hanno fatto da padroni sul cofano cry.gif
    Grazie mille per le foto.
    Toglimi una curiosità; perchè dici di mettere prima l'adesivo sulla parte anteriore delle pinze, dopo averla riverniciata e quindi coperto la scritta originale e poi dopo fare il resto delle pinze? Non si può verniciare tutto e mettere l'adesivo e il trasparente lucido alla fine?
    Tra l'altro con la vernice da me utilizzata, il trasparente lucido, non mi servirebbe a niente, perchè è una vernice specifica per le pinze dei freni, già lucida di suo, ma lo dovrò dare per proteggere l'adesivo Porsche, immagino.
     
    .
  3. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Per Attilio le pinze sono quelle specifiche per l'audi e si le ho comprate su ebay germania per il prezzo che dicevi tu e sono dritte!! happy.gif happy.gif
    Alessio il sistema che uso io prevede che la parte della pinza dove và la scritta venga prima verniciata in bianco in questa maniera quando tu poi applichi l'adesivo e con questo ATTACCATO vai a verniciare la pinza in rosso e successivamente stacchi con delicatezza l'adesivo ti ritrovi con una bella scritta verniciata bianca il trasparente (pochissimo) serve a pareggiare i due strati di vernice bianca/rossa questo fa si che non hai adesivi attaccati sulla pinza che si possono staccare/rovinare per esempio nei lavaggi...... spero di essermi spiegato meglio stavolta il procedimento si chiama come ti dicevo "con maschera a perdere" e usai al tempo normale colore/trasparente da carrozzeria dopo 100000km erano ancora perfette........

    per chi cerca le pinzone per i 322mm ho visto che ne vendono due su ebay tedesco al momento sono a 151euri mancano però 6 giorni.........
    ciao a tutti Stefano

    Edited by veneto rs2 - 6/3/2006, 08:13
     
    .
  4. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Audi-Porsche RS2 @ 4/3/2006, 20:28)
    [CUT]
    ma se guardi, al tempo, quando Boxer_Bart aveva appena preso l'RS2,
    [CUT]
    Per esempio Boxer_Bart ha aperto un topic sull'architettura,
    [CUT]

    Mi limito a dire di non aver gradito particolarmente il fatto di esser stato preso come esempio negativo, specie alla luce del fatto (credo) di essere riuscito ad integrarmi nel forum, senza farmi costantemente cazziare dagli altri utenti e dai Moderatori (forse proprio perchè dopo i primi post ho realizzato quale fosse lo spirito di questo forum)....
    Ciò detto, evito di aggiungere altro al fine di creare doppioni di ciò che è stato scritto.
    Cordialmente.
     
    .
  5. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    devo dire che me lo aspettavo...........
    ragazzi vediamo di mettere a posto i birilii sabato ok?
    un saluto a tutti Stefano
     
    .
  6. dalima73
     
    .

    User deleted


    @ boxer bart: non prendertela: L idea di mettere un post sull architettura io la trovo BRILLIANTE! (Lo so che siamo un po off topic, ma anche Le Corbusier faceva delle foto delle sua case con in anteprima delle belle machine del epoca ;-)
     
    .
  7. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    QUOTE (dalima73 @ 6/3/2006, 11:22)
    @ boxer bart: non prendertela: L idea di mettere un post sull architettura io la trovo BRILLIANTE! (Lo so che siamo un po off topic, ma anche Le Corbusier faceva delle foto delle sua case con in anteprima delle belle machine del epoca ;-)

    QUOTO!
    biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
    quello che mi piace della nostra sezione è proprio la gente che c'è la passione per la rs2 e la sagacia/simpatia che traspare da ogni discussione che denota una bella apertura mentale verso le cose BELLE........
    un UP per Attilio e uno per Matteo!
     
    .
  8. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Per Matteo: Io non intendevo portarti come esempio negativo, ma come dimostrazione del fatto che, secondo me, nulla si può dare per scontato o ritenere superfluo. Se si parlasse anche di altro su questo forum, io sarei il primo ad essere interessato, quindi il problema è casomai creare una sezione apposita, anche se già qualcosa di simile esiste, ma nella pagina principale.
    Tu vieni Sabato con l'RS2 o vuoi fare una sorpresa? rolleyes.gif

    Stefano, se ne hai voglia spiega dettagliatamente la procedura di verniciatura che intendi te, perchè, scusa per l'ignoranza, ma non capisco come fa a rimanere la scritta bianca, se poi sopra ci dai il rosso, a meno che non togli la pellicola protettiva alla fine, ma dopo averci dato comunque la vernice rossa sopra.
    Io ho optato per verniciare tutta la pinza, con vernice rossa apposita, resistente fino a 600°C, acquistando un kit che prevede peraltro che la vernice sia data a pennello, ma con un risultato, direi ottimo. Poi sulla vernice nuova metto la scritta bianca e alla fine spruzzo il trasparente lucido, anch'esso resistente fino a 600°C, su tutta la pinza, pistoncini e portapastiglie esclusi biggrin.gif
    Secondo te dovrò prima carteggiare leggermente la vernice nuova per far attaccare bene il trasparente lucido? Te lo chiedo perchè questa vernice non prevedo l'uso di trasparente, ma mettendo la scritta, devo per forza darcelo, altrimenti, prima o poi la scritta se ne va.
    Ciao e grazie per l'aiuto! wink.gif
     
    .
  9. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalima73 @ 6/3/2006, 11:22)
    @ boxer bart: non prendertela: L idea di mettere un post sull architettura io la trovo BRILLIANTE! (Lo so che siamo un po off topic, ma anche Le Corbusier faceva delle foto delle sua case con in anteprima delle belle machine del epoca ;-)

    E' vero...
    Peraltro èlui che ha progettato la casa del buon Andrè Citroen....


    PS ho aggiunto una foto nel thread "intervallo"
     
    .
  10. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Per Stefano: ciao, mi mandi cortesemente i link delle pinze per i 322 mm che hai visto su eBay? Grazie. Ciao.
     
    .
  11. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Audi-Porsche RS2 @ 6/3/2006, 14:13)
    Per Matteo: Io non intendevo portarti come esempio negativo, ma come dimostrazione del fatto che, secondo me, nulla si può dare per scontato o ritenere superfluo. Se si parlasse anche di altro su questo forum, io sarei il primo ad essere interessato, quindi il problema è casomai creare una sezione apposita, anche se già qualcosa di simile esiste, ma nella pagina principale.
    Tu vieni Sabato con l'RS2 o vuoi fare una sorpresa? rolleyes.gif

    Stefano, se ne hai voglia spiega dettagliatamente la procedura di verniciatura che intendi te, perchè, scusa per l'ignoranza, ma non capisco come fa a rimanere la scritta bianca, se poi sopra ci dai il rosso, a meno che non togli la pellicola protettiva alla fine, ma dopo averci dato comunque la vernice rossa sopra.
    Io ho optato per verniciare tutta la pinza, con vernice rossa apposita, resistente fino a 600°C, acquistando un kit che prevede peraltro che la vernice sia data a pennello, ma con un risultato, direi ottimo. Poi sulla vernice nuova metto la scritta bianca e alla fine spruzzo il trasparente lucido, anch'esso resistente fino a 600°C, su tutta la pinza, pistoncini e portapastiglie esclusi biggrin.gif
    Secondo te dovrò prima carteggiare leggermente la vernice nuova per far attaccare bene il trasparente lucido? Te lo chiedo perchè questa vernice non prevedo l'uso di trasparente, ma mettendo la scritta, devo per forza darcelo, altrimenti, prima o poi la scritta se ne va.
    Ciao e grazie per l'aiuto! wink.gif

    mi semrava chiaro ma........
    allora se tu mi vernici di bianco la porzione di pinza dove và la scritta porsche la parte piana che è verso l'esterno diciamo una superficie di
    15x3cm (non è importante che sia geometrica) poi applichi una volta che il bianco è asciutto l'adesivo al suo posto bene bene
    poi con l'adesivo ATTACCATO spruzzi o spennelli tutta la pinza con il rosso quando si asciuga il rosso togli l'adesivo è chiaro che ti ritroverai con la scritta bianca porsche o no?
    é come fare lo "Stencil" al contrario............
    questo è il link per i 322mm big reds ciao Stefano P.S. ohmy.gif C***O ohmy.gif fino a stamattina erano a 150 euro!

    http://cgi.ebay.de/Audi-RS2-Porsche-Bi-Tur...1QQcmdZViewItem

    Edited by veneto rs2 - 6/3/2006, 19:11
     
    .
  12. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ah, ora ho capito wink.gif
    Fammi avere i link delle pinze per i 322 mm, quando puoi.
    Grazie.
    Ciao.
     
    .
  13. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    guarda sopra wink.gif wink.gif
     
    .
  14. faraone
     
    .

    User deleted


    Bene, bei (?) pupi biondi, ci siamo reciprocamente chiariti le idee (almeno spero) ed ora evitiamo di "menare il torrone" più del necessario. Qualche O.T. ogni tanto, non fa male ma ...... "cum grano salis". La sezione dedicata al "cazzeggio" c'è già ed è il "Bar dei Quattro Anelli" nel quale vi invito a recarvi per le "escursioni estemporanee". Aggiungo una piccola nota personale sulle scritte ...... La soluzione di Stefano mi sembra, non la migliore, ma l'unica. Vedo di spiegarmi: OK la vernice rossa regge 600 gradi, OK anche per la trasparente ma ..... l'adesivo reggerà anche lui tale temperatura? Pensateci e poi ne parliamo (se volete).
     
    .
  15. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Fara ti piace la mia firma nuova? biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

    Un grazie a Boxer Bart per il resizing!! (non si poteva un pochino + grande tipo il TT del fara? wink.gif )
    Ciao stefano

    Edited by veneto rs2 - 6/3/2006, 19:37
     
    .
67 replies since 4/3/2006, 19:17   909 views
  Share  
.