Nessuno ha mai smontato gli strumenti supplementari?

Aspetto info in merito. Grazie.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Vorrei sapere come si procede per smontare gli strumenti supplementari della RS2, per poter sostituire le lampadine che gli illuminano.
    Grazie.
    Ciao biggrin.gif
     
    .
  2. degaussmt
     
    .

    User deleted


    consiglio richiesta di aiuto a Veneto rs2!...credo lo possa fare anche od occhi chiusi ormai.... wink.gif wink.gif cool.gif
     
    .
  3. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Sì, aspetto info utili da chiunque lo abbia già fatto, senza escludere nessuno e ovviamente ringrazio chiunque mi darà una risposta.
    Ciao.
     
    .
  4. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    smontaggio strumenti supplementari:

    togliere il posacenere posteriore e svitare il bullone che c'è sotto chiave da 10mm se ricordo bene tirare al max il freno a mano togliere con l'aiuto di un cacciavite a taglio il tappo a scatto che si trova davanti alla leva freno a mano quando è in posizione di riposo

    svitare la vite chiave 8mm che blocca i due pezzi della console centrale/tunnel che si trova sotto il tappo tirare piano verso l'alto la console centrale avendo cura di alzarla dietro nella zona posacenere post fuori dal prigioniero fare scorrere la console indietro la leva del freno a mano deve essere alzata! agire con cautela x non sfilare i connettori blocco differenziale e accendisigari

    ora viene il bello.......

    pomello cambio attenzione la cuffia NON è inserita a scatto come le altre audi 80/coupè e costa moltiiiiiii euri perchè il pezzo è unico pomello/cuffia
    come nelle porsche.......
    per sfilare la cuffia e il pomello devi svitare una vitina autofilettante piccolina che si trova dentro la solita cavità sotto al tappo a scatto di cui sopra
    vedrai una sede tonda sul bordo superiore cacciavite a stella con calamita è consigliato una volta tolta questa vite la cuffia si libera facilmente
    il pomello/cuffia è avvitato alla leva del cambio ed è anche duro da svitare se non è mai stato tolto usare due mani

    ancora + bello

    senza paura....... inserire un cacciavite piano medio e corto su UNO dei lati CORTI della mascherina del climatizzatore facendo leva verso l'esterno questultima deve scattare fuori dalle sue molle di ritegno ci vuole delicatezza ma anche decisione una volta fatto si scopre che è una cavolata ma la prima volta........il cacciavite deve penetrare bene nella fessura tra cruscotto che è morbido e mascherina cosi è meno facile romperla e/o rovinarla spessore della masherina circa 1cm (caspita detto cosi mi sembra...............bhè ci penserà il fara!)

    tolta la mascherina del clima noterai che ci sono sotto 4 viti due tengono le molle e insieme la centralina del clima.........siccome a te interessano gli strumenti sotto queste due vedrai altre due viti che bloccano il baffetto in plastica che vedi sopra gli strumenti togli le due viti a stella sulla mia rs e sfila verso il basso il baffo in plastica

    ora il tunnel è libero e lo puoi sfilare tanto quanto basta x cambiare le lampade che ti interessano oppure tolto il connettore degli strumenti te lo puoi mettere a banco e fare un lavoretto pulito pulito

    per rimontare il tutto fare molta attenzione ai riscontri del tunnel con gli strumenti: due sono davanti in fondo sulle due ali del tunnel che vanno verso i piedi passeggero e guidatore e due sono ai lati in alto degli stumenti supplemetari nel punto di giunzione tra tunnel e cruscotto la prima volta meglio essere in due per controllare bene i due lati questi se la macchina è passata per le mani di qualche macelllaio (chiedi a Matteo Degaussmnt) sono di solito o fuori sede o peggio rotti o peggio tutte e due le cose insieme!

    alla fine rimontare il tutto facendo il percorso inverso
    Ciao e buon lavoro

    P.S.
    io sono un patito delle lucette........ se ci sono le voglio vedere TUTTE e si Matteo ha ragione penso che su questi particolari la mia rs2 ormai mi basta guardarla un po' male e lei si smonta da sola......... biggrin.gif biggrin.gif

    Edited by veneto rs2 - 28/2/2006, 17:05
     
    .
  5. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Grazie mille.
    Bel lavoretto, per una parte devo ripetere le stesse operazioni fatte sulla 80 Avant di mio padre, quando ho cambiato il radiatore del riscaldamento, ma almeno non devo tirare giù tutto il cruscotto.
    Il clima all'interno ha delle lampadine anche? Da quanti Watt e di quale tipo sono quelle degli strumenti supplementari?
    Le classiche micro, tutto vetro, da 1,2 Watt?
    Vieni te l'11 o ci dai buca come Diego?
     
    .
  6. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...perfetto come sempre stefano....propio una descrizione come si deve! BRAVO!
     
    .
  7. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Sì, è veramente inecepibile, tanto che l'ho direttamente copiata su word e stampata, così la leggo domani passo passo, mentre faccio il lavoro.
    Ciao a tutti e speriamo di riuscirci a radunare tutti il più presto possibile.
     
    .
  8. ElCaballero
     
    .

    User deleted


    Che tipo di lampadine servono?
    A me si è spenta la prima lucina a sinistra (temperatura olio) e vorrei sostituirla...

    La parte che mi "spaventa di più" è quella Pomello/cambio... non vorrei fare danni...

    Ciao e grazie
     
    .
  9. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Creado siano le classiche micro tuttovetro da 1,2 W, ti conviene andare da un rivenditore di ricambi per auto e comprarne una scatolina, costano veramente poco, così cambi anche pressione olio e tensione batteria e non ci pensi più. Mi raccomando, prendi le Osram o comunque marche conosciute e non cinesi, altrimenti al primo buco sei da capo, perchè si bruciano. Ciao.
     
    .
  10. ElCaballero
     
    .

    User deleted


    Grazie mille

    Ciao
     
    .
  11. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    QUOTE (ElCaballero @ 1/3/2006, 08:34)
    Che tipo di lampadine servono?
    A me si è spenta la prima lucina a sinistra (temperatura olio) e vorrei sostituirla...

    La parte che mi "spaventa di più" è quella Pomello/cambio... non vorrei fare danni...

    Ciao e grazie

    non avere paura basta non essere nervosi......... cool.gif
     
    .
  12. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ciao, io ho fatto il lavoro oggi, beh, un pò di attenzione devi prestarla, soprattutto nella fase di rimontaggio della parte centrale con gli strumenti, perchè in fondo non si incastrano per niente facilmente alle due ali laterali, dove ci sono le bocchette per l'aria ai piedi, anzi, la mettevo da una parte e usciva fuori dall'altra, ma alla fine...ho vinto io wink.gif
    Per le lampadine, vai in concessionaria Audi o Volkswagen a prenderle, sono quelle con il portalampadina arancio della Osram, con potenza di 1,2 W e 12 V, poi devi divertirti un pò a togliere i cappucci rossi dalle lampadine vecchie e metterli sulle nuove, se non ne sono già forniti, fai attenzione a far scivolare via dolcemente il cappuccio dalle vecchie, perchè è in silicone e se tiri troppo si strappa. Per smonatare le lampadine vecchie e montare quelle nuove, procurati un cacciavite a taglio (piatto) piccolo, devi ruotarle con questo, inserendolo in un apposito taglio che è dietro al portalampadine e farlo ruotare, finchè non si sblocca dal circuito stampato della strumentazione supplementare, poi lo estrai e per rimontare quello nuovo fai l'operazione inversa; lo inserisci nel foro, seguendo le scanalature dei contatti e lo fai ruotare di circa 1/4 di giro.
    Fammi sapere se ci sei riuscito. Mi raccomando, leggi bene la descrizione di Stefano, perchè è veramente perfetta
    Vieni l'11 (Sabato prossimo), col bollide?!
     
    .
11 replies since 28/2/2006, 13:04   226 views
  Share  
.