Subwoofer e amplificatore nella RS2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dalima73
     
    .

    User deleted


    Im mio dilemma per un impianto hifi „decente“ era quello che mettendo una cassa (=subwoofer) nel portabagabli mi disturbava sia esteticamente sia nel uso quotidiano della vettura. Ora, ho risolto questo problema: mi sono fatto fare una tavola in legno su misura e il subwoofer e integrato nel posto dove stava la ruota di scorta. (comprato un tire fit, come lo hanno la piu parte delle machine „moderne“ ;-). La tavola in legno e poi stata rivestita ed e stata posizionata 4 cm piu in alto, in modo che il amplicifacore abbia spazio tra la tavola e il sottofondo della vettura.

    Ecco due foto del intervento.

    PS: Il cd lettore che vedete sulla sinistra non e ancora montato definitvamente: sparira dietro il portellino sinistro (in pratica, sara posizionato al di sopra della batteria)

    A

    user posted image

    user posted image





    Edited by dalima73 - 22/2/2006, 21:42
     
    .
  2. dalima73
     
    .

    User deleted


    ....ah ecco; ora funziona con il link su imagehack...
     
    .
  3. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Da quanto può essere il sub al massimo, come diametro? Avrei anche io la tua stessa idea. Sai anche che diametro hanno i woofer e i tweeter posteriori originali, montati sull'RS2 e se hanno un fissaggio normale o strano, con adattatore, tipico Audi?
    Grazie.
    Ciao.
     
    .
  4. dalima73
     
    .

    User deleted


    ....scusa, ma perche non provi a missurare....

    Subwoofer 12" = ca. 33cm. profondita ca. 165mm, Suwoofer HOLLYWOOD perche non ha bisogno di tanto volume: 36 litri quindi perfetto per questa configurazione nella ruota di scorta.
     
    .
  5. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    No le posso misurare, a meno che non tiri giù tutto il panello, temo, quindi prima di smontare tutto mi volevo procurare i woofer nuovi. Tu hai lasciato le casse originali? Come sub, più di 33 cm, non si riesce a farci stare? Grazie.
    Ciao
     
    .
  6. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    caro alessio, le casse dietro devi lavorarci un pò per adattare qualsiasi cosa visto che hanno tre attacchi invece di 4.

    Per il Sub mi dici a cosa ti serve un sub con più di 330???? Se l'impianto è ben fatto ti spacca la testa in due....


    Anch'io volevo fare un lavoro così, invece nell'incavo della ruota di scorta ho montato il multicd (non so come tu riesca a farlo stare sopra la batteria...) e quanco voglio usare il bagagliaio del tutto lascio a casa il Sub; preferisco rinunciare ai bassi che al porta CD.

    Per il discorso di non avere la ruota di scorta, viste le mie esperienze, evito di farlo.... se pieghi un cerchio o ti perde la valvola non c'è bomboletta che tenga....
     
    .
  7. dalima73
     
    .

    User deleted


    Si, si, capisco bene che e un po piu rischioso andare in giro senza ruota di scorta. D altra parte, quando vedo tante machine di produzione recente che vanno in giro senza ruota di scorta e visto che nei ultimi 13 anni ho forato una volta.... e la ruota si e spompata tranquillamente di notte....
    Il CD lettore ci sta SOPRA la batteria visto che non ho piu la ruota di scorta e quindi non ho nianche bisogno piu del crick....
     
    .
  8. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Caricatore cd sony 6 dischi nella mia se ne stà trullo trullo nel portaoggetti sotto il volante wink.gif wink.gif wink.gif
    cosi non devo neanche scendere per cambiare il caricatore............. wink.gif
    Ciao a tutti Stefano
     
    .
  9. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Non vale.... io ho quello a 10 ed è dietro..... cmq oramai lo uso così poco perchè ho il lettore MP3 che quasi quasi lo tolgo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,966
    Location
    PV

    Status
    Offline
    soluzione interessante....credo che partirò con uno studio di copia e adattamento al mio rottamone di macchina....
     
    .
  11. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ciao, siccome mi sto accingendo a fare un upgrade dell'impianto audio dell'RS2, prima di fare danni vorrei sapere, se qualcuno di voi lo ha già fatto, come si procede per smontare i woofer e i tweeter posteriori.
    Grazie!

    Ciao RS2isti!

    Alessio
     
    .
  12. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...ce bisogno di smontare il panello porta...
     
    .
  13. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    io li ho cambiati con un kit completo della AD (anche convenzionato con il club=-€), smonti i pannelli porta, smonti completamente sia i woofer che i tweeter originali, fai dei buchi nuovi per il woofer (quello originale e ridicolo della nokia ha solo 3 buhi a 120° e non 4 come tutte le altre casse) e attacchi i nuovi tweeter dall'interno lasciando chiaramente il frontale (io ho usato del silicone sul bordo)
    Devi anche montare delle nuove griglie per i woofer.

    PS: il kit della AD è completo di crossover dedicato e suona veramente forte e pulito.
     
    .
  14. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi!

    Un'ultima domanda: i woofer e i tweeter sono fissati al pannello porta, giusto, cioè non c'è un telaio che fa parte della portiera per fissarli?

    Grazie!

    Ciao!

    Alessio
     
    .
  15. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...se ricordo bene sono fissati direttamente con il panello... pero non ne sono sicuro...
     
    .
15 replies since 22/2/2006, 15:26   466 views
  Share  
.