UPGRADE RS2, TUTTE LE INFO UTILI!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Allora; prestazioni portata a 360 CV non gli conosco perche non gli ho mai misurati (perche dovrei poi; basta che si sentano ;-)

    1) A motore freddo, dovrebbe andare oltre i 4.5 bar a motore caldo e girando al minimo puo scendere a 1.5 bar

    2) Difficile a rispondere: in estate in citta puo anche oltrepassare i 90 gradi, in inverno in autostrada non si va molto oltre i 60 gradi

    3) e un po di tempo che non guido una RS2 originale (qui i altri potranno rispondere meglio). Direi intorno ai 3250 giri?

    4) non capisco cosa vuoi dire...

    5) Olio motore: Castrol RS 10W 60, i altri ogli non saprei dirti

    6) Sopratutto con motore modifichato (chippato) SOLO le Bosch!

    Specie di spoiler sotto le porte: Come ti avevo gia scritto via mail, e una delle parti deboli di questa machina; sono in plasticha e al retro ci sono delle piccole lamiere. Solo la RS2 le monta e a cambiarle costano un patrimonio: Tutte e quattro superano i 500 Euro! (Cosa inspiegabile nel quanto si parli poi di quattro pezzetini di plasticha!!!!)

     
    .
  2. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Per il punto 4 intendo dire, se quando la turbina entra in coppia è normale che dia un colpo vero e proprio alla macchina, oppure che acquisti velocità, ma in modo un pò meno violento, cioè, senza dare il colpo secco.

    Fammi sapere cosa potrei fare per le plastiche, perchè le dovrò cambiare.
     
    .
  3. dalima73
     
    .

    User deleted


    ....la RS2 a un motore di concezzione "vechia" con un turbo di dimensione "generoso". Il "colpo" al entrata in funzione del turbo e una cosa normale.... ti abituerai ;-)
    Plastiche: qui non scappi: Presto o tardi ti toccera a cambiarle e comprarle dalla audi...
     
    .
  4. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Per Audi-Porsche rs2:
    mi spieghi a che pro tutti questi dati?
    Guida la rs2 fatti un po' di esperienza e goditela!
    Hai detto che va' benissimo quindi.......
    qui come hai potuto notare ci scambiamo informazioni/opinioni utili non futili
    capisco il tuo entusiasmo per il giocattolo nuovo ma devi anche imparare a leggerti i topic nella sezione rs2 ce ne sono un sacco e ho visto che per esempio non ti sei letto quello specifico sui fari xenon su rs2 se continui cosi te lo dico per esperienza corri il rischio di trovarti senza informazioni tecniche quando ne avrai veramente bisogno (rotture).............
    A riscrivere le cose si corre il rischio di diventare ridondanti........
    Una pacca sulla spalla!
    ciao Stefano
     
    .
  5. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Hai ragione, ma essendo la prima volta che ho tra le mani una RS2, francamente non so mai come comportarmi quando devo farci qualche lavoro.
    Per quanto riguarda l'apertura del topic, per l'elaborazione dell'RS2, io personalmente lo ritengo utile.
    Ciao.
     
    .
  6. dalima73
     
    .

    User deleted


    ed ecco la foto del unico intervento estetico al esterno della mia RS2: Fari posteriori treser e la banda in centro nera...

    user posted image

    Edited by dalima73 - 19/2/2006, 20:41
     
    .
  7. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    A domanda rispondo:
    La mia RS2 è del tutto originale, ad esszione di:
    -dischi anteriori forati
    -becker trafic pro.

    Il turbo entra più o meno sui 3400 e sembra che uno ti dia una scarpata nel culo....
     
    .
  8. ElCaballero
     
    .

    User deleted


    Eccomi... pronto per essere "fustigato" da Boxer Bart!!!

    Modifiche Estetiche:

    1) Ho tolto i Loghi RS2 ed i 4 cerchi Audi davanti.
    2) Siccome i Cerchi originali da 17" erano un pò rovinati li ho fatti "rinfrescare" dal carrozziere e adesso sono come nuovi.
    3) Coprimozzo con Logo Porsche (per i cerchi estivi da 17") mentre quelli con logo Audi li uso sui cerchi invernali.
    4) Vetri Oscurati
    5) Avendo fatto la macchina Blu "puffo"... ho fatto dello stesso colore anche tutti gli inserti in Radica all'interno...
    6) Ho sostituito il volante originale (quello a 4 razze) con uno molto sportivo "Blu e Grigio" che riprende abbastanza bene gli Inserti interni Blu.

    Sicuramente i punti 5 e 6 faranno inorridire molti di voi... però a me la Radica sembrava un pò troppo "classica" (va be che l'RS2 è un classico...) mentre adesso... mi piace di più.

    Modifiche Interne:
    1) Filtro Aria Conico
    2) Pop-Off
    3) Centralina

    Per la centralina sono andato da un Preparatore della mia zona... non è "famoso" però fa le cose per bene e soprattutto non "spara CV" a discapito dell'affidabilità.
    Quando gli ho portato la RS2 gli ho anche "stampato" tutti i vari consigli che c'erano in un Post qui nel nostro forum relativi a pressione turbina ecc.
    Adesso la mia RS2 "dovrebbe" avere circa 350CV... anche se io non l'ho "messa sul banco" però l'erogazione è cambiata...
    Ovviamente sotto i 3.000 è ancora piuttosto "ferma"... mi piacerebbe fare quel lavoretto alle Cammes (se non sbaglio) per migliorarne la prontezza...
    L'intervento del Turbo si sente qualche centinaio di giri prima che rispetto alla RS2 Standard e poi "tira di brutto" costantemente e senza incertezze.

    Tra l'altro me l'ha fatta provare "rimappata"... poi mi ha rimesso il Chip Originale e me l'ha fatta riprovare... beh... la differenza si sentiva.

    Purtroppo, dopo aver fatto tutti questi lavoretti, ho deciso di venderla (c'è un Post nella sezione Vendo) perchè io ci farò si e no 300 (trecento) Km all'anno... e per l'uso che ne fa mia moglie è "assurdo" usare una RS2...

    ... nel profondo del mio cuore... spero di non riuscire a venderla...

    Edited by ElCaballero - 21/3/2006, 08:32
     
    .
  9. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    beh, onestamente non apprezzo i punti 5,6 e 7.
    Nel senso che IO personalmente non apprezzo i vetri oscurati 8quando uso il voyager, che li ha, faccio scendere i Santi come la grandine, visto che la sera non si vede una cippa dietro)
    Inserti: a quel punto, avrei messo i suoi in carbonio.
    Ad ogni modo sono curioso di vederla: l'idea degli inserti in tinata carrozzeria non è male...
    Aspetto di vedere per giudicare.
    Punto 7: avrei messo il volante 3 razze della RS2 (anche a me quello a 4 non piace)

    Quanto alla colorazione, quando uno smonta tutto e la fà con tutti i crismi....

    Solo una nota: l'hai verniciata con il BLU NOGARO o con il BLU RS?
     
    .
  10. ElCaballero
     
    .

    User deleted


    Il volalnte piace a me... quando la venderò, posso comunque montare quello originale.

    Ciao

    Edited by ElCaballero - 21/3/2006, 08:33
     
    .
  11. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    La RS2 aveva il BLU RS, mentre il Blu Nogaro compare sulle S3, S4 (ed RS4) ed S6 (e RS6)....
     
    .
  12. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Sto valutando (beh ho quasi deciso) di intervenire in maniera "violenta" sugli interni della mia rs2 pensavo a questi interventi:

    Selleria con foderine di peluche tipo tedesco al lago di garda sceglierò il colore sulla base dei sandali Birkenstock che porterò rigorosamente con i calzini indosso (bianchi). cool.gif

    Coprivolante in pelo di volpe in tono su tono (voi cosa dite + scuro o +chiaro) con i coprisedili
    meditavo di rivestire anche il cruscotto cosa nè pensate? qualcuno lo ha già fatto? dite che poi sarà difficile da tenere pulito? rolleyes.gif

    Scherzo ovviamente però davvero stò per intervenire sugli interni ho contattato la ditta perfekta di Padova per i seguenti interventi:

    Restauro dei recaro anteriori tutti e due
    Rivestimento nuovo sul volante
    Lavaggio e trattamento sul sedile posteriore e di tutto l'interno
    Il tutto mi costerà 600/700 euri compreso di trasporto (andata e ritorno) a domicilio della rs2 su una bellissima bisarca monoposto chiusa scarrabile
    appena ho fatto vi metto le foto
    Ah dimenticavo il tutto sarà fatto rigorosamente con pellami identici agli originali biggrin.gif
     
    .
  13. degaussmt
     
    .

    User deleted


    sai una cosa......pensavo che forse il pelo di ermellino si addice di più rispetto a quello di volpe....e per il cruscotto io pensavo a pelle di salmone!

    biggrin.gif biggrin.gif
     
    .
  14. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Stefano, non dovrei dirtelo, visto che sei proprio di quelle zone...
    Però dalle tue parti, si trova pelle di qualità anche superiore a quella adottata sulle nostre...
     
    .
  15. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    la pelle la prendono ad arzignano.............
    e so benissimo dove...... biggrin.gif biggrin.gif
    Matteo so di cosa parli shifty.gif shifty.gif

    Edited by veneto rs2 - 22/2/2006, 15:08
     
    .
105 replies since 16/2/2006, 21:54   1212 views
  Share  
.