UPGRADE RS2, TUTTE LE INFO UTILI!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Apro questo nuovo topic, dedicandolo a tutti i possessori di una RS2.
    Il mio obiettivo sarebbe quello di raccogliere tutte le informazioni sugli upgrade sia meccanici che estetici (esterni ed interni) che si possono fare sulla RS2, ovviamente senza "trasformarla" in un altra auto, cioè mantendendo lo stile elegante-sportivo che gli ha dato il conubbio Audi-Porsche.
    Nei limiti del possile, accanto a ciascun upgrade, specificate anche i costi da sostenere per l'upgrade stesso, anche qui rispettando la qualità costruttiva della vettura, quindi niente "tamarrate" e niente pezzi di qualità dubbia!
    Grazie a tutti per il prezioso contributo che fornirete!
     
    .
  2. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    NON toccarla esteticamente....
    Al massimo fai omologare i cerchi da 18" (sempre Porsche però), anche se, oggettivamente, i 17" sono assolutamente adeguati...
     
    .
  3. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Esteticamente non la tocco di sicuro, al massimo metto uno spoiler piccolo col terzo stop integrato dietro, cambio lo scarico (lo metterei cromato o in carbonio) e le frecce laterali che le ho già prese (cromate), pensavo alle barre portatutto color alluminio anodizzato, ma come ce le vedi? Fuori luogo?
     
    .
  4. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    io vedo tutto ciò scritto sopra, fuori luogo...
    sono patito dell'originalità...
     
    .
  5. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Anche io sono patito dell'originalità, ma le frecce arancio, che montava anche la Seat Marbella, proprio non ce le vedo, quindi almeno quelle le cambio. Secondo te, stanno meglio a sfondo bianco o cromato le frecce laterali? Considerache l'auto è appunto Ragusa Metallic, come colore.
    Se il raduno fosse il 25, ci saresti o no?
     
    .
  6. dalima73
     
    .

    User deleted


    Step 1)

    - Molla waste gate piu dura: 60 Euro
    - Chip (motore e turbina): a partire da 300 Euro (lo so che ne trovi anche piu buon mercato su ebay. Pero non ti racconto dei motori "esplosi" per via di programmazione sbagliata o senza recovery etc.). 300 Euro se gli metti da solo, se vai da un preparatore dipende molto di chi e....

    Potenza ottenibile: ca. 360 cavalli e 530 Nm coppia

    user posted image
     
    .
  7. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    il montaggio del nuovo chip è particolarmente difficile o per chi ha una buona conoscenza dell'elettronica e soprattutto delle tecniche di saldatura, non ci sono problemi? Metti anche le informazioni utili su dove poter acquistare tutto il materiale necessario per poter fare le modifiche, ovviamente sempre puntando sulla qualità e l'affidabilità dei vari componenti.
    Grazie.
    Ciao
     
    .
  8. dalima73
     
    .

    User deleted


    allora: nel 95% dei casi, non ce bisogno di saldature perche i chip nella centralina sono semplicemente da cambiare (plug and play ;-).
    Lo smontaggio della centralina, che si trova al di sotto del portaguanti lato passagero, e un po laborioso se lo fai la prima volta (fai conto di un paio di ore). Se invece l hai gia fatto una volta, allora riesci a fare il tutto in piu breve tempo.
    Ho le foto dei diversi step per cambiare i chip, ma sono talemente tante, che dovrei mandartele per mail.
    Per 360 Euro + spedizione posso mandarti il tutto e spiegarti come fare. L unica cosa pero che dovresti gia avere, e un manometro per la regolazione finale della pressione turbo (seno rischi di oltrepassare il limite e rompi il turbo...)
    Ho gia venduto a qualcuno del forum un set di chip; forse nel fratempo gli ha gia montati.
    I chip che posso venderti io gli avevo montati io stesso sulla mia ex RS2 (prima quindi di avere fatto tutto quel lavoro sul motore) e sono affidabili.
    Se ti interessa, fammi sapere!



    La descrizione per step 2 e tre gli sto preparando.... appena posso, metto il tutto a disposizione...
     
    .
  9. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Intanto vedo come è messa la turbina originale, perchè non sono ancora riuscito a vedere quanto "gioco" ha l'alberino, anche se la macchina va veramente bene, è sempre meglio controllare.
     
    .
  10. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Audi-Porsche RS2 @ 17/2/2006, 12:05)
    Anche io sono patito dell'originalità, ma le frecce arancio, che montava anche la Seat Marbella, proprio non ce le vedo, quindi almeno quelle le cambio. Secondo te, stanno meglio a sfondo bianco o cromato le frecce laterali? Considerache l'auto è appunto Ragusa Metallic, come colore.

    Secondo me stanno meglio arancio...
    Ma ammetto che a me le frecce arancio piacciono di loro (adoro le poche 993 gialle con frecce arancio circolanti...)

    CITAZIONE
    Se il raduno fosse il 25, ci saresti o no?


    25 aprile?
    Non lo so...
    Sto valutando se fare il ponte o meno....
     
    .
  11. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Boxer_Bart @ 17/2/2006, 11:56)
    io vedo tutto ciò scritto sopra, fuori luogo...
    sono patito dell'originalità...

    QUOTO!
     
    .
  12. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Io le freccie trasparenti laterali le ho messe... non ce l'ho fatta a resistere, già il fatto che originale l'RS2 non le monta ma averle anche arancioni quando neanche all'anteriore ci sono... era troppo.

    PS: io l'unica modifica estetica che farei è un pò di assetto ma ti -1cm o 1.5 però molto più rigido, non riesco a sopportare i trasferimenti di carico....

    Cmq sono io che ho preso i chip da Dalima73 solo che non li ho ancora montati (forse domenica)

    @Attilio: ne hai una collezione a casa?
     
    .
  13. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Tu le hai messe con sfondo cromato o bianco?



    Secondo voi, quali altri cambiamenti esterni stanno bene sull'RS2 e quali sono proprio da evitare?
    Grazie.
     
    .
  14. dalima73
     
    .

    User deleted


    ....io al esterno ho tirato via i due emblemi....
    ....poi ho messo le luci posteriori treser e la fascia centrale e nera (come il resto della vettura)....
    fine settimana prossima postero tante foto dei lavori fatti sulla mia rs2....
     
    .
  15. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Audi-Porsche RS2 @ 17/2/2006, 21:47)
    quali sono proprio da evitare?

    visto che chiedi "secondo voi"...
    rispondo "tutti" rolleyes.gif laugh.gif
     
    .
105 replies since 16/2/2006, 21:54   1212 views
  Share  
.