UPGRADE RS2, TUTTE LE INFO UTILI!

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  1. veneto rs2
     
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    QUOTE (Boxer_Bart @ 18/2/2006, 10:32)
    QUOTE (Audi-Porsche RS2 @ 17/2/2006, 21:47)
    quali sono proprio da evitare?

    visto che chiedi "secondo voi"...
    rispondo "tutti" rolleyes.gif laugh.gif

    riquoto
     
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  2. dalima73
     
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    @ boxer bart e veneto rs2: Quindi le vostre sono COMPLETAMENTE originali ? (a parte la navigazione) Motore, esteticha, ruote, interni, etc tutto ORIGINALE?
     
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  3. dalima73
     
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    Step 2) per ca. 410 cavalli:

    Turbo KKK 26/27 hybrid: 1200eur
    Bronzine: 120eur
    Centralina: 350eur
    Chingie, guarnizioni, filtri, olio, materiale diverso: 250 Euro
    Lavoro montaggio: 650 Euro

    Totale: 2570 Euro

    Step 3) per ca. 450 cavalli:

    Qui il lavoro e piu laborioso perche si deve tirare fuori il motore per cambiare le bielle:

    Turbo KKK 26/27/29: 1750 Euro
    Nuovo colletore RS2 lavorato: 550 Euro
    Bielle: 900 Euro
    Bronzine: 150 Euro
    Iniettori arancione Porsche 993 biturbo: 520 Euro
    Centralina: 350 Euro
    Sensore pressione centralina: 260 Euro
    Revisione Motore con nuova guarnizione testata, etc. 1700 Euro (filtri, cinghie etc e incluso)

    Totale: 6180 Euro

    Step 4) per ca. 550 cavalli:

    Praticamente identicho con step 3) ma con le seguenti componenti:

    Turbo Garrett GT35R: 1850 Euro
    Colletore specificho (non RS2): 850 Euro
    Filtro aria "aperto" nel parafangho destro, saldature diverse, addatazioni necessarie per via della dimensione del turbo: 350 Euro

    Totale: 6980 Euro

    Io, in pratica, ho fatto fare step due (con un paio di cose in piu come la frizzione organica della sachs e ho ridotto la compressione). Per il montaggio, sono stato qui:

    http://www.mb-cartuning.de/

    Sono bravi e i costi sono, paragonati con i preparatori piu conosciuti, contenuti. Sono stati anche loro che mi hanno messo il navi plus!

    Ciao

    A
     
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  4. veneto rs2
     
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    Vediamo......
    I coprimozzi porsche sui cerchi (ho conservato gli originali audi comunque) e i tappeti con il logo rs2 per quanto riguarda interno/esterno la macchina è COMPLETAMENTE originale nulla di messo e nulla di tolto anche le targhette identificative sono al loro posto
    L'impianto freni da 322mm è un optional/upgrade che veniva fornito da Audi quindi considero ancora la macchina originale anche dopo questo intervento ricordo a tutti che in audi esiste ad oggi consultando etka il kit freni maggiorati per la rs2 (che costa una follia!)
    Stessa cosa dicasi per il tempomat che ho installato a posteriori ed è un impianto compresi i cablaggi originale di una rs2
    L'affinamento sui cammes: è un lavoro che ho fatto fare da motoristi capaci e non ha implicato nessun pezzo o particolare nuovo/diverso da quelli installati in origine la fasatura dei camme è comunque ripristinabile in qualsiasi momento quindi niente chip nè turbo + grossi
    Detto questo l'unica cosa non originale sono le lampade xenon sugli anabbaglianti ho comunque le lampadine h1 sempre nel cruscotto e di nuovo come spiegato nel topic specifico che ho aperto (vedi xenon su rs2) l'intervento compreso il dettaglio autocheck è ripristinabile in pochi minuti.
    Credo che quello che sia io sia boxer-bart volevamo dire lui scrivendo ed io quotando i suoi scritti è:
    Ognuno con la sua macchina e i suoi soldi fa' quello che vuole però se mi si chiede un parere in un forum posso dissentire per questioni di gusto estetico.......o di rammarico nel vedere modificare pesantemente un'auto che alla fine è un esempio unico di marchi prestigiosi uniti nel realizzarla
    Per finire mi chiedo come sarebbe la bellissima e ORIGINALISSIMA S1 quattro di Adriano vista a monza modificata con tuning estetici/motoristici
    Ciao a tutti Stefano
     
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  5. dalima73
     
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    ah; dimenticavo di dire: oviamente tra il step 2 e tre 3 ce una bella differenza di prezzo. Devo pero aggiungere che con step 3 o 4 il motore e TOTALMENTE revisionato (rifatte TUTTE le guarnizioni, fascie pistoni, lavorazione del blocco etc.)
    @veneto: Si, riesco benissimo a seguirti: Per me e sempre un dillemma se lasciare la machina originale (come fai tu) o di cambiare qualche cosuccia... (e spesso non so resistere....). Spero pero che il mio "gusto" di cambiamenti estetici e motoristici non ti disturbino troppo...



    @stefano: vedo che allora hai montato i 322mm; Contento?
     
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  6. veneto rs2
     
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    Attilio non mi disturbano x nulla scherzi!
    come ho detto le fai sulla tua auto con i tuoi soldi ergo.....
    Stiamo parlando di pareri..........il mondo è bello xchè è vario!
    I 322mm sono secondo mio modesto parere un optional necessario la macchina ha una frenata molto ma molto migliore rispetto ai 304mm in tutti i sensi e non solo per la potenza che è sicuramente di + ma sopratutto il fading (che prima c'era!) ora si è presentato solo a monza...................
    Bhè...... eravamo anche quattro cristiani sopra............. rolleyes.gif rolleyes.gif
    Ciao a tutti e buona domenica!
     
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  7. dalima73
     
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    Ah, ecco. Ma personalmente, detto tra di noi ;-), che te ne pare del navi, cerchi, etc. della mia nuova rs2?
    322mm; si anch io sono del parere che sono soldi spesi bene; la differenza e propio notevole.... di problemi di fading pero fino ad ora non ne ho piu avuti ;-).... forse anche per il fatto che quando ce qualcun altro in machina non vado "al limite" (troppo paura.... sarebbe gia un disastro se mi succede a me qualcosa ma se penso che dovrei in + prendermi la responsabilita di chi e con me in machina mi fa "frenare" o meglio detto "accelerare meno".....)



    tu hai messo anche i dischi buchati al posteriore (come dice l AUDI nel upgrade)? e i tubi sono originali o aeronautici?
     
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  8. veneto rs2
     
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    I cerchi da 18'' mi intrigano un casino come già ti dicevo beati voi che non avete i nostri problemi con la motorizzazione mad.gif .............
    dischi posteriori: si sono forati i tubi sono nuovi ma sempre originali
    Lucerna......ci sono stato l'estate scorsa carina proprio sembra il paese di Barbie! biggrin.gif biggrin.gif
    Conosci un preparatore Porsche a zurigo che si chiama Wiedler?
    è fratello di un mio carissimo amico sempre di zurigo quando sono stato in officina da lui aveva una rs2 sul ponte ma non è che ne parlasse proprio bene......diciamo che da alcuni porschisti non è vista di buon occhio mah........
    Riciao

    P.S.
    Neppure io "tiro" con altre persone sopra.......mah a monza riesci a chiaccherare giuro! senza problemi ai 140/160 all'ora sembra di esser fermi!

    Edited by veneto rs2 - 18/2/2006, 18:09
     
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  9. dalima73
     
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    Wiedler? No, mi dispiace, non lo conosco...
    Lucerna; Si, lo so che e, diciamo, "rustichale - romantica"? (e la citta preferita da Walt Disney, quindi....). Ma come mai non ti sei fatto sentire????? Mi avrebbe fatto un piacere di conoscerti!!!
     
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  10. veneto rs2
     
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    Non bazzicavo ancora tanto il forum e quindi.....
    Il mio amico si chiama Renato ed ha una azienda che si chiama Best Taste importa spirituosen come li chiamate voi di altissima qualità ed è un carissimo++++ amico guida lui e anche il fratello una porsche 911 turbo degli anni 80 il 4 marce con il grande alettone noi a vicenza la chiamiamo il Polpettone (Bellissima) macchina x veri uomini garantisco!
    Mi capiterà di venire a zurigo a trovarlo e sicuro ti chiamerò!
    intanto vediamo di trovarci noi in italia ci tengo a conoscerti!
     
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  11. dalima73
     
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    va bene! Pero al momento per il primo maggio la vedo male (non e giorno festivo in svizzera e in piu, il quattro maggio avro una presentazione da un cliente...)
     
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  12. Audi-Porsche RS2
     
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    Ciao a tutti, vorrei sapere a che numero di giri del motore si fa veramente sentire il turbo, inoltre vorrei sapere se quando entra è normale che dia un colpo vero e proprio, oppure che prenda in modo progressivo.
    Vorrei anche sapere di che materiale sono fatti quei "specie di spoiler", che sono montati in fondo alle portiere dell'RS2.
    Grazie mille a tutti voi!
     
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  13. Audi-Porsche RS2
     
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    Ciao, chi ne è a conoscenza con certezza, indichi anche tutti i seguenti dati, in modo che ognuno possa confrontarli con quelli della propria RS2, ovviamente i dati sotto riportati dovranno corrispondere a quelli dell'RS2 originale, quindi con 315 CV.

    N.B: NON devono per forza essere i dati di targa forniti dall'Audi sul libretto uso e manutenzione dell'auto, ma possono essere dati vostri personali.

    1)Pressione e temperatura olio; con motore freddo al minimo e in marcia, con motore caldo al minimo e durante la marcia a velocità autostradale media, intorno ai 150 Km/h

    2)Temperatura acqua di raffreddamento a macchina ferma e ad andatura media in autostrada (circa 150 Km/h di velocità)

    3)Numero di giri alla quale la turbina entra in coppia in modo notevole e modo di entrare in coppia della turbina; progressivo o repentino (in altre parole anzichè essere progressiva, da un vero e proprio colpo)

    4)Presenza del rumore della turbina in sottofondo (lo paragonerei quasi alla rotazione della turbina stessa), quando si rilascia l'accelleratore anche con un regime di giri dove la turbina non è in coppia; (è normale o no)?

    5) Olio motore, olio idroguida (servosterzo), olio freni, olio cambio e altri olii lubrificanti; elencare marca utilizzata e tipo utilizzato

    6) Candele motore; elencare marca e tipo utilizzato

    Grazie a tutti per il preziosissimo aiuto che mi date, ma essendo un neofita di RS2, non vorrei combinare guai!

    Ciao a tutti!
     
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  14. degaussmt
     
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    CITAZIONE
    Vediamo......
    I coprimozzi porsche sui cerchi (ho conservato gli originali audi comunque) e i tappeti con il logo rs2 per quanto riguarda interno/esterno la macchina è COMPLETAMENTE originale nulla di messo e nulla di tolto anche le targhette identificative sono al loro posto
    L'impianto freni da 322mm è un optional/upgrade che veniva fornito da Audi quindi considero ancora la macchina originale anche dopo questo intervento ricordo a tutti che in audi esiste ad oggi consultando etka il kit freni maggiorati per la rs2 (che costa una follia!)
    Stessa cosa dicasi per il tempomat che ho installato a posteriori ed è un impianto compresi i cablaggi originale di una rs2
    L'affinamento sui cammes: è un lavoro che ho fatto fare da motoristi capaci e non ha implicato nessun pezzo o particolare nuovo/diverso da quelli installati in origine la fasatura dei camme è comunque ripristinabile in qualsiasi momento quindi niente chip nè turbo + grossi
    Detto questo l'unica cosa non originale sono le lampade xenon sugli anabbaglianti ho comunque le lampadine h1 sempre nel cruscotto e di nuovo come spiegato nel topic specifico che ho aperto (vedi xenon su rs2) l'intervento compreso il dettaglio autocheck è ripristinabile in pochi minuti.
    Credo che quello che sia io sia boxer-bart volevamo dire lui scrivendo ed io quotando i suoi scritti è:
    Ognuno con la sua macchina e i suoi soldi fa' quello che vuole però se mi si chiede un parere in un forum posso dissentire per questioni di gusto estetico.......o di rammarico nel vedere modificare pesantemente un'auto che alla fine è un esempio unico di marchi prestigiosi uniti nel realizzarla
    Per finire mi chiedo come sarebbe la bellissima e ORIGINALISSIMA S1 quattro di Adriano vista a monza modificata con tuning estetici/motoristici


    Quoto, anche se a qaulche modifica non so resisterenemmeno io....
    bella Ste



    ...........scusate le dislessia.......
     
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  15. Audi-Porsche RS2
     
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    ...Per il mitico Attilio...

    Ciao, se ne sei a conoscenza, metti le prestazioni che fornisce l'RS2, portandola a 360 CV, che ritengo sia la potenza più equa per la macchina, senza doverla modificare troppo.

    Grazie!!!
     
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105 replies since 16/2/2006, 21:54   1212 views
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