Pinze e dischi Porsche su S2??!!!Aiuto!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. degaussmt
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Vorrei approfittare per chiedervi un grossissimo piacere.
    Sono costretto a cambiare dischi e pastiglie delle mia S2 3b del 91 e vista la necessità ho pensato di montare l'impiato della rs2 all'avantreno.
    Ho gia tutto il necessario gentilmente concesso da Stefano (sei davvero un amico wub.gif ) e anche i supporti per modificare l'attacco delle pinze in modo da poterci alloggiare quelle Porsche.
    Nel momento del montaggio però è sorto un problema.....i dischi non salgono, non vanno bene gli attacchi, i mozzi sono diversi mad.gif mad.gif ...comè possibile? qualcuno sa darmi una soluzione o eventuali possibilità da prendere in considerazione?
    E' anche possiblie che i cerchi vadano a toccare le pinze??
    Grazie mille in anticipo a tutti!!! laugh.gif laugh.gif
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,966
    Location
    PV

    Status
    Offline
    Non è che per caso la tua ha un attacco 5x110 o 5x112?
    Perchè se così fosse un 5x130 (attacco Porsche) non riesci a montarlo....poi magari ho detto un cag*** allucinante io...però mi pare di ricordare che l'S2 montasse componentistica Audi sui freni, cerchi, mozzi ecc ecc...
     
    .
  3. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Come ti ho gia detto via mail (ma lo riscrivo qui cosi che se qualcun altro avrebbe la stessa idea sarebbe al corrente). La RS2 a i mozzi Porsche da 5 x 130 e la S2 quelli AUDI 5 x 112. Pensavo che esisteva un addattatore ma per ora niente.... quindi, o si chambia i mozzi (lo so che costa...) o si mette dei dischi come descritto sul forum tedescho della S2:

    http://www.audicoupe.de/modules.php?op=mod...artid=36&page=1

    Ciao

    A
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,966
    Location
    PV

    Status
    Offline
    Incredibile...ci ho azzeccato...cmq se non sbaglio Fk fà dei distanziali che cambiano l'interasse tre i fori...di sicuro da 5x110 a 5x112 e vice-versa....mi pare di ricordare anche con il 5x130, perchè una volta avevo valutato di montare cerchi Porsche sulla mia.....ma cmq non risolverebbe il tuo problema perchè servono solo per adattare i cerchi...per i dischi ti conviene tenere buone pinze ecc e cercare dei dischi con le stesse misure della RS ma con attacco 5x112.....
     
    .
  5. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...appunto: pinze OK, ma sulla pagina indichata usano i dischi della S8 Modello 2000 per via del mozzo....
     
    .
  6. degaussmt
     
    .

    User deleted


    Ok, grazie mille!
    @dalima73: vorrei chiederti solo una cortesia, sai dirmi se l'intervento è fattibile mantenendo i cerchi originali da 16"?
    purtroppo il mio tedesco non è un gran che e non l'ho capito.
    Grazie mille ancora, soprattutto a Dalima73 per l'incredibile pazienza e disponibilità, ma anche a tutti voi.
    Fatemi cmq sapere se avete altri consigli.
    Ciao biggrin.gif biggrin.gif
     
    .
  7. dalima73
     
    .

    User deleted


    ciao
    Normalmente No; Ai bisogno di un minimo di 17 pollici. Pero ho gia visto una S2 con dei cerchioni della A8 con distanziali e 16 pollici...
    Quindi, direi cosi; Se prendi i 17 vai sul sicuro. Se invece vai per i 16, allora devi montare prima la pinza e ti toccera di provare.....
     
    .
  8. degaussmt
     
    .

    User deleted


    Gentili signori, voglio ringrazioarvi per i preziosi consigli e dirvi che dopo attente valutazioni di tempi e costi ho optato per la semplice sostituzione dei dischi di serie.....almeno per il momento....
    Gentili signori, voglio ringrazioarvi per i preziosi consigli e dirvi che dopo attente valutazioni di tempi e costi ho optato per la semplice sostituzione dei dischi di serie.....almeno per il momento....
    Effettivamente i dischi s8 sono compatibili ma oltre al costo del disco stesso vanno sommate tutta una serie di cosuccie che hanno portato ad una levitazione del prezzo finale non indifferente.....quindi ho deciso che magari più avanti prenderò direttamente i mozzi rs2 e l'impianto completo avanti-retro con cerchi da 17" porsche.

    A proposito......@dalima73, i mozzi della tua rs2 vecchia li hai ancora? ;)

    ciao a tutti

    Edited by Diego RS2 - 21/4/2006, 18:44
     
    .
  9. dalima73
     
    .

    User deleted


    ciao!

    Si, la piu gran parte dei pezzi "pesanti" della mia ex RS2 sono ancora disponibili.
    Doversti affretarti perche penso che tra ca. 3 settimane metto tutto su ebay (germania)...
     
    .
  10. degaussmt
     
    .

    User deleted


    Puoi dirmi quanto vuoi realizzare per i mozzi e l'impianto frenante?
    Scusa la mia ignoranza, ma poi se prendo i mozzi rs2 come faccio a farceli stare sulla mia??
    Vanno bene lo stesso o anche li servono tutta una serie di modifiche e dii adattatori?
    grazie
     
    .
  11. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalima73 @ 15/2/2006, 23:53)
    ciao!

    Si, la piu gran parte dei pezzi "pesanti" della mia ex RS2 sono ancora disponibili.
    Doversti affretarti perche penso che tra ca. 3 settimane metto tutto su ebay (germania)...

    Hai mica i dischi posteriori in buono stato?
     
    .
  12. dalima73
     
    .

    User deleted


    @degaussmt: ne parlo con qualcuno che la gia fatto questo weekend
    @Boxer bart: Purtoppo no; gli ho gia buttati via perche erano andati....
     
    .
  13. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    OK,,,,, perchè volevo cambiare dischi e ganasce (il freno a mano è morto)
     
    .
  14. dalima73
     
    .

    User deleted


    freno a mano; Attenzione: NON comprare quelli della AUDI (TROPPO cari). Le gamasche e, se vuoi, le molle, comprale direttamente dalla porsche o da un rivenditore di pezzi porsche; Risparmi molto. Se vuoi ti do un indirizzo in germania dove le puoi comprare (le ho comprato li e o risparmiato molto....)

    A
     
    .
  15. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    ok grazie...
     
    .
31 replies since 14/2/2006, 00:01   471 views
  Share  
.