SOSTITUZIONE O REVISIONE TURBINA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ciao, vorrei sapere dai possessori di Audi RS2, quanti Km hanno le loro vetture e se hanno mai dovuto sostituire o revisionare la turbina, questo mantenendo la potenza originale della macchina, cioè 315 CV. Grazie.
    Ciao a tutti!!
     
    .
  2. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    La mia turbina ha 250000km mai revisionata!
    Quando ho rifatto il motore a 220000km l'avevo smontata e spedita da una azienda specializzata in revisioni turbo consigliatami da un officina autorizzata Ferrari di vicenza con estrema correttezza rara di questi tempi il revisionatore me l'ha ritornata dicendo che era perfetta........
    il motore non è mai stato "pompato" a parte "lucidatine" sui vari collettori in sede di riassemblaggio la mia rs2 a parere di + di qualcuno va' ancora oggi come un caccia smile.gif
     
    .
  3. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    La mia RS2 è sui 230000 Km, anche se Attilio, vedendo le foto gliene ha dati 130000...magari!!
    Il motore per quali motivi hai deciso di rifarlo? Hai sostituito dei pezzi, o hai semplicemente dato una revisionata generale alla testata, ai gommini delle valvole, ecc; per star più tranquillo?
     
    .
  4. 323gtr
     
    .

    User deleted


    Ciao.Io a 180.000 km avendo trovato alcune palette lato aspirazione rovinate, mi sono fatto mandare dall'importatore kkk, un kit di revisione.Giro con la chiocciola fessurata.Quando mi avanzeranno tempo e soldi (chicciola 350 €) sostituirò anche quella.
     
    .
  5. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    per gli interventi sul motore motivi modifiche trovi nei vari topic di questa sezione dedicata alla rs2 un mondo di informazioni ti consiglio di fare un giro e controllare i post dei vari members i miei quelli di Dalima (guru x noi)
    Diego rs2 e pwkr (questo è il gran mogol del 5 cilindri audi)
    Ciao e buona lettura!

    Edited by veneto rs2 - 9/2/2006, 19:52
     
    .
  6. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...mi ci metto anche io: Personalmente non ho mai dovuto cambiare turbina (nianche sulla mia vechia S2 "pompata" che aveva percorso 350 000 km).
    Oviamente, a partire da un certo chilometraggio (tipo 200 000 km) anno un po di gioco. (Mi pare anche legitimo visto il chilometraggio).
    Onestamente, se non vuoi fare una revisione "generale" del motore (per stare piu tranquillo ;-), lascia stare tutto.
    Cmq; per vedere se il tuo predecessore a usato la machina con i guanti di velluto o se era un "pilota senza scrupoli", svita via il condotto aria del tubro e con la mano senti subito se a tanto gioco o no.
    I turbo "distrutti" sono rari; I KKK sono piu resistenti che altri tipi e i unici che o visto sono per ragioni di "intrusione di oggetti dal esterno"....
    (Avevo visto un tizzio che aveva fatto dei buchi nella sua scatola d aspirazione e li ci e entrato qualche sassolino.... potete immaginare come erano "belle" le pale del turbo..... e tutto questo "per sentire meglio il respiro del motore" come mi diceva.... mah, ce ne di gente in giro....
     
    .
  7. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ok, verifico quanto gioco ha l'albero della turbina.
    Per il 1° Maggio, potremmo vedere una tua apparizione al raduno o no?
    Mi raccomando, pensaci!!
    Conosci anche il classico motore Audi 4 cilindri 2.0, da 115 CV, montato sulle Audi 80 B4 (berlina e Avant), sulle Audi Coupè e sulla Cabriolet?
    Grazie.
     
    .
  8. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao
    Ci penso....ma non posso prometterlo al momento.... dipende dal lavoro e quindi potro decidere solamente poco prima del 1 maggio....
    Audi 4 cilindri: No, per niente; solo 5 cilindri turbo: (3B, ABY, ADU, AAN)
     
    .
  9. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Pensi che qualcuno del forum lo conosca?
     
    .
  10. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...propio non lo so.... di che si tratta?
     
    .
  11. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Oggi, visto che era una bella giornata, sono andato a fare un giro insieme a mio padre, che fa il meccanico dal 1980 circa ed ha un'autofficina sua qua a Genova, con l'Audi Cabriolet. Abbiamo preso l'autostrada e fino all'uscita di Arenzano la macchina è andata benissimo, poi all'improvviso, dopo che mio padre che era alla guida ha mollato l'acceleratore, ha scalato marcia ed ha ralllentato per prepararsi ad uscire dal casello, la macchina ha smesso di "sentire" l'acceleratore, stava in "moto", solo al minimo e sembrava che girasse a 2 cilindri, anzichè a 4, siamo riusciti ad uscire, spingendola a mano, dal casello e appena fuori, dopo averla spenta, non è più andata in moto. Abbiamo controllato già: pompa della benzina e corrente alle candele, è tutto ok, la benzina arriva e la corrente anche, ma la macchina non parte, o meglio facendo l'avviamento sembra che stia per partire ma appena molli si spegne. Considerando che ha 64000 Km reali e la teniamo come una reliquia, in garage, coperta con un telo e la usiamo un paio di volte al mese, non mi aspettavo che ci lasciasse lì, come due "scemi"!
    Vorrei qualche consiglio per non impazzire e cominciare con diagnosi ecc, perchè magari qualcuno potrebbe aver già avuto questo problema
     
    .
  12. dalima73
     
    .

    User deleted


    Aia; qui propio non saprei dove cominciare... mi dispiace....
     
    .
  13. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Ciao!
    per il 4 cilindri che ho guidato per un po' di anni ti posso consigliare due cosette:
    Controlla i sensori di battito in testa sono due e io a suo tempo sono impazzito per colpa loro!
    I signorini non fanno altro che ritardare il punto di accensione di un quarto di giro quindi la maccchina entra in recovery o emergenza e ti porta a casa senza però rendere se sono ancora + "drogati" a furia di quarti di giro non ti fanno + partire la macchina............
    sulla rs2 problemi di questo tipo li può dare quello che è chiamato sensore di "hall" che è situato sulla puleggia dell'albero a camme all'interno di questa e funziona come un sensore abs (pressapoco) quindi una ruota fonica tuo papà dovrebbe capire benissimo cosa intendo ma non so se questo sensore ci sia anche sul 4 cilindri spero che tu risolva facci sapere
    Dimenticavo i sensori battito sono sul fianco del monoblocco uno + alto appena sotto la testa e l'altro + in basso lato guida verso la parete parafiamma li riconosci come due "protuberanze" bloccate da una vite centrale con i fili attaccati che vanno sulle spine posizionate sul parafiamma

    Edited by veneto rs2 - 13/2/2006, 13:01
     
    .
  14. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ok, lo dico a mio padre, così li controlla. Anche dalla diagnosi non risulta nessun problema. La macchina fino a prima che mollasse l'acceleratore andava benissimo, poi dopo girava come un trattore e alla fine l'abbiamo spenta ed è stata finita.
    La corrente alle candele arriva, la benzina anche, perchè le candele erano bagnate, ma di andare in moto col cavolo.
    L'unica stranezza, che ha fatto qualche settimana fa, è stata la seguente: dopo aver percorso un tratto di strada a velocità relativamente moderata, non rispondeva più all'accelleratore, ma poi riprovando un paio di volte è andato tutto a posto.
    Ti faccio sapere appena ho novità.
    Tu ci sarai al raduno delle RS2 il 1° Maggio?
     
    .
  15. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    non è che potrebbe essere il debimetro che è impazzito? (Se c'è il misuratore visto che non conosco il motore...)

    Sensore dei giri? a me era capitato con il cosworth, girava male e prendeva giri all'improvviso o moriva.

    Se le candele sono bagnate come fai a dire che arriva corrente?
     
    .
16 replies since 9/2/2006, 12:55   672 views
  Share  
.