Nulla osta? No grazie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:Ketamine:.
     
    .

    User deleted


    Ho spulciato il sito della motorizzazione http://www.siit2trasporti.it/page_veicoli/...mentocostru.htm

    ''Qualora tale rilascio non avvenga per motivi diversi da quelli di ordine tecnico concernenti la possibilità di esecuzione della modifica, il nulla-osta può essere sostituito da una relazione tecnica, firmata da persona a ciò abilitata, che attesti la possibilità d’esecuzione della modifica in questione.''

    Elenca alcuni elementi del veicolo la cui modifica è subordinata al rilascio, da parte della casa costruttrice del veicolo, di apposito nulla osta. Non menziona i cerchi ma tutti sappiamo benissimo che per i cerchi ci vuole...quindi..

    Domani chiamo!
     
    .
  2. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Ketamine:. @ 6/2/2006, 17:55)
    Ho spulciato il sito della motorizzazione http://www.siit2trasporti.it/page_veicoli/...mentocostru.htm

    ''Qualora tale rilascio non avvenga per motivi diversi da quelli di ordine tecnico concernenti la possibilità di esecuzione della modifica, il nulla-osta può essere sostituito da una relazione tecnica, firmata da persona a ciò abilitata, che attesti la possibilità d’esecuzione della modifica in questione.''

    Elenca alcuni elementi del veicolo la cui modifica è subordinata al rilascio, da parte della casa costruttrice del veicolo, di apposito nulla osta. Non menziona i cerchi ma tutti sappiamo benissimo che per i cerchi ci vuole...quindi..

    Domani chiamo!

    Hai scoperto l'acqua calda, complimenti!! ohmy.gif
     
    .
  3. .:Ketamine:.
     
    .

    User deleted


    Allora perchè tanti problemi?
     
    .
  4. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Ketamine:. @ 6/2/2006, 18:58)
    Allora perchè tanti problemi?

    I problemi li crea Autogerma non concedendo il nulla-osta. La strada del tecnico esterno è conosciuta ma costosa. Chi l'ha percorsa, nonostante il costo (io), ne è rimasto soddisfatto. Si tratta di decidere se, per te, la spesa vale o meno il risultato.
     
    .
  5. .:Ketamine:.
     
    .

    User deleted


    Se siamo nell'ordine dei 200€ mi può andar bene...e soprattuto che sia legale...
     
    .
  6. 225S3
     
    .

    User deleted


    legale lo è [spesso]...ma 200euri son pochi pochi....

    ps: l'ingegner can scoprì l'umidità nei pozzi....e non capì perchè gli altri non erano entusiasti come lui...chissà perchè biggrin.gif
     
    .
  7. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (225S3 @ 6/2/2006, 21:47)
    legale lo è [spesso]...ma 200euri son pochi pochi....

    ps: l'ingegner can scoprì l'umidità nei pozzi....e non capì perchè gli altri non erano entusiasti come lui...chissà perchè biggrin.gif

    Questa non l'ho capita ..... unsure.gif
     
    .
  8. .:Ketamine:.
     
    .

    User deleted


    Credo sia un sorta di aforisma della celebre frase ''hai scoperto l'acqua calda''....
    Beh ragazzi, cercate di capire il mio entusiasmo, a sentire Autogerma sembra che non ci sia nulla da fare senza il loro nulla osta...
     
    .
  9. audia3grigia
     
    .

    User deleted


    da quanto ne so quello che ho speso io è il minimo,prezzi piu bassi non cene sono:dopo 6 mesi di ricerca ho trovato 3 che erano disposti a farmela uno a 1500,uno a 1000 e quello da cui l'ho fatta a 800!!! tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif huh.gif huh.gif huh.gif
    Attached Image
    images.jpg

     
    .
  10. .:Ketamine:.
     
    .

    User deleted


    Spete dirmi se l'ingegnere che deve eseguire il collaudo debba essere necessariamente della motorizzazione oppure può essere un qualsiasi ingegnere meccanico? Ve lo chiedo perchè un mio amico è laureato in ingegneria e lavora alla Ford Italia...potrei rivolgermi a lui per il collaudo risparmiando parecchio.
     
    .
  11. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.:Ketamine:. @ 7/2/2006, 12:29)
    Spete dirmi se l'ingegnere che deve eseguire il collaudo debba essere necessariamente della motorizzazione oppure può essere un qualsiasi ingegnere meccanico? Ve lo chiedo perchè un mio amico è laureato in ingegneria e lavora alla Ford Italia...potrei rivolgermi a lui per il collaudo risparmiando parecchio.

    Deve essere iscritto all'Albo professionale ......
     
    .
  12. .:Ketamine:.
     
    .

    User deleted


    Ah, perfetto allora!
    Forse me la cavo senza spendere un euro (per il collaudo almeno).
     
    .
  13. kevin#34
     
    .

    User deleted


    ..il collaudo lo puo' fare solo un tecnico della MCTC, il tuo amico al massimo puo' farti la perizia sulla fattibilita'!
     
    .
  14. .:Ketamine:.
     
    .

    User deleted


    Confermi Faraone?
    Strano però che per un collaudo ci siano questi prezzi...sopratutto così variabili sleep.gif
     
    .
  15. _Nik_
     
    .

    User deleted


    I prezzi non sono per il collaudo ma per l'ingegnere che ti fa la perizia. Poi il collaudo è una spesa minima (rispetto all'altra).

    Ti garantisco che un'ingegnere iscritto all'albo, se non ha mai fatto cose del genere, non saprebbe da dove partire... Anche perchè, suppongo, si debba rispettare un preciso protocollo per la stesura della perizia.
     
    .
312 replies since 6/2/2006, 17:55   9218 views
  Share  
.