Guarnizione punterie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, questo week end volevo montare i chip e la nuova molla che il buon Dalima mi ha venduto, però avevo notato durante le feste di Natale che a motore molto caldo sentivo un pò di puzza di olio e inoltre il livello era bassino (io tra due cambi olio non ho mai dovuto rabboccare)

    Siccome avevo già i miei sospetti ho fatto una cazzata, con l'idropulitrice ho lavato per bene la parte posteriore del basamento e infatti dopo mezz'oretta ho scoperto il colpevole, trasuda olio dalla guarnizione del coperchio punterie.

    A parte i problemini elettrici che ho avuto per un'infiltrazione d'acqua su un connettore, adeso la macchina va bene ma vorrei cambiare quella guarnizione da solo a casa visto che devo fare il lavoro sulla waste gate.

    La domanda è questa, qualcuno di voi lo ha già fatto, ci sono problemi oppure è come tutte le altre auto cioè un semplice coperchio in allumuminio che copre alberi a camme e punterie?

    Si accettano consigli.

    Ciao ciao
     
    .
  2. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Cambiare quella guarnizione non e complicato. Fai conto di 2 ore (se lo fai la prima volta) e 60 Euro per il set guarnizione (comprende quello che si trova intorno al coperchio, quello lungho le candele e di un "tappo" a forma di mezza luna). Attenzione quando rimonti il tutto che la "mezza luna" si messa bene.

    A

    PS: Quando tiri via le viti del coperchio: attento; ce ne sono anche due AL CENTRO da smontare!!!





    ...mi corrego: 60 Euro dalla Audi e ca 35 Euro se la compri direttamente dalla REINZ, vedi qui:

    http://212.227.22.180/tree_artikel.php?gen...r=4665&typart=2
     
    .
  3. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Ciao Diego!
    come dice Dalima è facile un po' di pazienza e il gioco è fatto forse è il "lavoretto" + simpatico da farsi da solo.......
    ci si sente un pochettino meccanici (solo un pochettino)
    informati solo all'audi o da Dalima per la coppia di serraggio se no o sfiletti i bulloni oppure ti ritrovi altri trafilamenti!
    Riciao biggrin.gif
     
    .
  4. HSmith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (veneto rs2 @ 27/1/2006, 08:25)
    Ciao Diego!
    come dice Dalima è facile un po' di pazienza e il gioco è fatto forse è il "lavoretto" + simpatico da farsi da solo.......
    ci si sente un pochettino meccanici (solo un pochettino)
    informati solo all'audi o da Dalima per la coppia di serraggio se no o sfiletti i bulloni oppure ti ritrovi altri trafilamenti!
    Riciao biggrin.gif

    esiste anche la chiave dinamometrica .....
    come ti hanno detto il kit costa su per giu' quelle cifrette e con un po' di manualita' si cambia senza problema
    ciao
     
    .
  5. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    QUOTE (HSmith @ 27/1/2006, 09:17)
    QUOTE (veneto rs2 @ 27/1/2006, 08:25)
    Ciao Diego!
    come dice Dalima è facile un po' di pazienza e il gioco è fatto forse è il "lavoretto" + simpatico da farsi da solo.......
    ci si sente un pochettino meccanici (solo un pochettino)
    informati solo all'audi o da Dalima per la coppia di serraggio se no o sfiletti i bulloni oppure ti ritrovi altri trafilamenti!
    Riciao biggrin.gif

    esiste anche la chiave dinamometrica .....
    come ti hanno detto il kit costa su per giu' quelle cifrette e con un po' di manualita' si cambia senza problema
    ciao

    per misurare la coppia di serraggio è logico che ci vuole la chiave dinamometrica se no cosa ce ne facciamo di questo valore?
    di sicuro non sono i giri da dare al bullone dry.gif
     
    .
  6. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Beh diciamo che non è che sono male a fare il meccanico a casa, tieni conto che sul cosworth mi sono cambiato anche il differenziale anteriore e il ponte in alluminio solo con due crick...

    La domanda era riferita a eventuali problemi che dovessero esserci di cui non ero a conoscenza...

    quindi grazie per le info, solo due domandine ulteriori:

    1) coppie di serraggio?
    2) attilio mi dici come fare per prendere il kit visto che il mio tedesco è pari al mio suomi????

    Ciao
     
    .
  7. dalima73
     
    .

    User deleted


    coppia di serragio: 10NM = quasi niente(sia per le viti periferiche che per quelle al centro)
    Ordinazione: Beh; qui e un po piu complicato: A farti mandare il pezzo dalla germania costa abbastanza e quindi fai prima a prenderli dalla AUDI a quasi uguale prezzo. A ordinare prezzi li dove ti ho indicato vale solo la pena se prendi anche altri pezzi.
     
    .
  8. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    allora dopo passo all'Audi per ordinarli
     
    .
  9. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...cambiato la guarnizione?
     
    .
  10. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ciao, hai montato il chip e la molla della wastegate più dura che ti ha venduto Attilio?
    Appena hai novità tienimi aggiornato, perchè pensavo di portare a 360 CV anche la mia.
    Ciao.
     
    .
  11. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    allora ecco le novità:

    - non ho ancora comprato la guarnizione e forse la farò montare al tagliando visto che non ho mai tempo in questo periodo
    - non ho ancora montato i chip e la molla perchè ieri ho fatto la macabra scoperta: sulla mia centralina non ho i chip ad incastro ma saldati.... oggi vado a vedere da un amico che lo fa per lavoro se me li monta lui..... cosa mi girano!!!!
     
    .
  12. dalima73
     
    .

    User deleted


    ai, ai, ai: propio sfortunato... come gia detto, la piu gran parte delle centraline ADU sono ad incastro e non saldate.... hai una foto?
     
    .
  13. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Devo vedere come è la mia. Di che anno è la tua RS2, Diego?
    Se fai mettere le mani col saldatore sulla centralina, occhio, perchè considerando che le piste dello stampato sicuramente sono già provate dal calore accumulato durante gli anni, rischi che durante la dissaldatura del vecchio chip e la saldatura del nuovo, cedino.
     
    .
  14. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    il lavoro lo faccio fare a uno che di mestiere fa centraline e riparazione di queste e di debimetri, penso che sappia fare il suo mestiere, infatti volevo andare da lui per farle ma lavora sempre con altri meccanici dopo che questi hanno rivisto la meccanica.

    Cmq mi tocco i gioielli...
     
    .
  15. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Sul serio fa anche i debimetri? Cioè li ripara?
     
    .
19 replies since 25/1/2006, 19:36   617 views
  Share  
.