La mia S2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. pwrbkr
     
    .

    User deleted


    Seguendo il consiglio di wwleone, ho creato un account web, quindi ecco alcune foto:

    vista anteriore:

    user posted image

    vista laterale:

    user posted image

    Impianto frenante ant:

    user posted image


    Immagino che molti di voi avranno "l'ultimo grido" della gamma Audi, quindi un minimo di rispetto per una non più giovanissima Coupè "classe" '93 (anche perchè ancora ha vigore da vendere.... )
    Come si può notare i cerchi originali da 16" non sono esattamante il massimo, soprattutto negli ultimi tempi, dove ormai i 18" li monta pure la "Panda" !!!

    E l'Audi non dà il nulla osta neanche per dei "modesti" 17"


    Marco
     
    .
  2. Aleturbo i.e.
     
    .

    User deleted


    quanti cavalli ha???---è originale?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    MINI Countryman F60 JCW Hype ALL4 Aut.8M+ ~Piede d'Uranio™

    Group
    Member
    Posts
    2,303
    Location
    PISTOIA ...West... --> Toscana --> Italy --> €urope

    Status
    Offline
    Molto gajarda........................

    i miei + vivi complimenti al gioiello di casa OOOO .........................

     
    .
  4. Black-Angel
     
    .

    User deleted


    Veramente notevole.
    Complimenti.
    Per l'omologazione dei 17 penso che l'unica via sia, come ti ha detto Riso, Wind Pneumatici di Bologna.
    Io sto facendo omologare i 17 sulla Polo di mio fratello.
    La cifra è di 1300€, ma se compri le gomme e i cerchi da loro scendono a 850€.
    E' sempre comunque una spesa non indifferente.


    Black Angel
     
    .
  5. pwrbkr
     
    .

    User deleted


    Grazie per l'approvazione

    La mia belvetta ha beneficiato delle mie amorevoli cure un pò in tutto, senza per questo averne snaturato la sostanza.
    Diciamo intanto che la maggior parte della componentistica deriva da una RS2 incidentata dalla quale ho recuperato una notevole quantità di parti "importanti" come l'impianto frenante (Brembo "Big Reds" con dischi 305x32) e l'allestimento meccanico completo (più qualche extra dell'allestimento interno .... vedi Recaro elettrici in pelle)
    Poi ci ho messo un bello scarico inox da 3" artigianale (o meglio "self made") "turbo back", catalizzatore racing omologato FIA, finale modificato.
    Non manca una bella mappatura della centralina (realizzata su mie specifiche da un amico programmatore) e ovviamente EGT ed indicatore Lambda.

    L'assetto si avvale di una mia interpretazione di "assetto sportivo stradale" con barra antirollio anteriore RS2 (28mm contro 26), barra antirollio posteriore 26mm (contro 16 originale) di derivazione Coupè 20V NM modificata, ammortizzatori regolabili Koni.
    E' ovviamente diventata più rigida ma non una "tavoletta", e soprattutto, grazie alla cura "barre antirollio", è diventata estremamente "piatta" e rapida in ingresso di curva con un comportamento pressocchè neutro (solo lievemente sovrasterzante) in tutte le condizioni (in origine era fortemente sottosterzante, nonostante la trasmissione "Quattro").

    Morale della favola, al momento sono fermo a ~370 Hp e 53 Kgm, che sono il massimo ragionevolmente ottenibile rispettivamente da turbocompressore ed imbiellaggio attuali.

    Certo un bel set di cerchioni da 17 o, meglio, da 18, ci starebbero proprio bene.....


    Marco

    Edited by pwrbkr - 2/11/2003, 16:49
     
    .
  6. faraone
     
    .

    User deleted


    Complimenti, bel giocattolo! Complimenti anche per i "trapianti" di organi RS2 ..... mi piacerebbe vederla dal vivo-live .... Per quanto riguarda i cerchi se, come penso, hanno l'interasse della foratura 5x112, potresti montare dei Porsche (tipo RS2, appunto ...). Se ti interessano, ho modo di trovarli, da 17 o 18 originali e no, a prezzi accessibili. Non devi pensare che io sia un Audista dell'ultima ora, in passato ho posseduto due Audi "50", una "60" e una "80 GLE", oltre ad una marea di Golf e tre Porsche ..... quindi sono "uno di famiglia". Ciao. faraone

    Edited by faraone - 2/11/2003, 17:40
     
    .
  7. stefanoS3
     
    .

    User deleted


    ...complimenti Marco ..ora non resta che vederla dal vivo....

    che cilindrata è ?
     
    .
  8. pwrbkr
     
    .

    User deleted


    Grazie dei compliments.
    Ci ho messo veramente molta passione, come sempre quando si tratta di motori .
    Ovviamente si sarebbe potuto fare anche di meglio ma sicuramente non con questo rapporto "qualità/prezzo". In particolare la mia attenzione alla "pulizia" e cura del vano motore (ad esempio) non è che sia il massimo.... però io punto più sulla sostanza .

    Vedersi dal vivo sarbbe carino, a parte il fatto che "tengo famiglia" e sono umbro, quindi eventuali raduni non sono per mè così facilmente gestibili....
    qualche cosa, però, si potrà senzaltro fare.


    Ah, la cilindrata: 2226, il mitico 5 in linea turbocompresso che ha fatto la storia delle Audi da competizione negli anni 80-90.


    Marco


    P.S. Faraone, grazie per l'offera. In realtà ho già il treno completo di 17" dell'RS2 (ovviamente non montato). Sono 5x130, ma ho anche i fuselli ed i mozzi dell'RS2, che all'anteriore si montano senza alcuna modifica. Semmai dovrei lavorare un pò sul posteriore.... ma tutto si fà
    Certo è che dei bei 18" mi stuzzicherebbero non poco

    Edited by pwrbkr - 3/11/2003, 02:59
     
    .
  9. faraone
     
    .

    User deleted


    OK, sai che quando li vuoi, io te li trovo. Ciao. faraone
     
    .
  10. sportec
     
    .

    User deleted


    ....2.200 cc 370 cv. .....non male, non male davvero.....
     
    .
  11. diabolicoupe
     
    .

    User deleted


    Ciao Marco, complimenti x la belva!
    Molto interessante il cavallaggio del tuo 5 zylinder! Magari dalle tue parti ci sono anche tante stradine di montegna x sguinzagliare i cavallini al trotto...
    Che turbina hai? E' originale? Volendo x la S2 c'è una bella preparazione alla testa, e maggiorando il turbocompressore si ottengono ancora cavalli....
    Questo motore sembra fatto apposta per essere elaborato!

    Se hai l'ADSL vai su questo sito

    filmati vari AUDI

    E scaricati questo filmato della S2.....!!!
    "S2 Quattromaniac nöter gummi"

    Ciao!!

     
    .
  12. pwrbkr
     
    .

    User deleted


    Ciao "Diabolico"

    Conosco abbastanza bene il sito di Nordicaudi. Uno dei soci e "Slime", che con una S2 arancione piuttosto "kittata" ha tirato fuori 460 Kw (ossia qualcosina intorno ai 620 Hp !!)

    eccovi i diagrammi al banco dinamometrico:

    Slime's dyno charts


    Hi,hi... notare che il programma non ha sufficiente "scala" per tutta la potenza (si ferma a 450 Kw)


    Quanto al mio turbo è un originale RS2, ossia un K24 7200 che in realtà è tutto K26:
    turbina K26 #6; corpo centrale K26 raffreddato ad acqua; compressore 2672.

    Comunque alle prestazioni attuali è proprio "alla frutta".
    Eventuale prossimo upgrade è un K26/27/29, composto da turbina k26 #8, corpo centrale sempre 26, ma compressore K27 con girante racing di derivazione k29.
    Con questa (più diversi altri adeguamenti motore) è possibile "sfondare" il muro dei 500 Hp.


    Marco
     
    .
  13. faraone
     
    .

    User deleted


    .........AZZO ...........
     
    .
  14. Black-Angel
     
    .

    User deleted





    Black Angel
     
    .
  15. RISO-A2
     
    .

    User deleted


    ACCIPUFFOLINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    sono basito da cotanta potenza.......

    compliments....
     
    .
17 replies since 2/11/2003, 01:53   973 views
  Share  
.