Ammortizzatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 323gtr
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti.Qualcuno sa dirmi se gli ammortizzatori di primo equipaggiamento sono Bilstein?Non capisco perchè gli anteriori(Koni) costano 380 mentre i posteriori ben 520€.Hanno differenze tecniche o è solo dettato dai volumi di smercio?
     
    .
  2. faraone
     
    .

    User deleted


    Non lo so .....
     
    .
  3. danym
     
    .

    User deleted


    ah, ecco.... biggrin.gif
     
    .
  4. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    La mia aveva in origine quattro Koni......
    Hai per caso i categorici audi? (numeri ricambi)
    Ciao Stefano
     
    .
  5. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Gli ammortizzatori originali dell'RS2 sono in effetti Blistein, gli anteriori sono fatti esclusivamente per l'RS2 mentre i posteriori sono comuni anche a altre vetture che però non ricordo, un ragazzo mi diceva che probabilmente il motivo del costo in più è il carico che devono sopportare che su una SW al posteriore può essere molto elevato.

    Volevi fare l'assetto? Io stò aspettando di avere gli € per farlo come si deve....
     
    .
  6. 323gtr
     
    .

    User deleted


    Per ora mi limito a normalizzarla.Una volta risolti tutti i problemi pensero' ad una eventuale ottimizzazione.Fai comunque attenzione con l'assetto.Rimani vicino alle caratteristiche di serie.Io mi sono fatto mandare da una ditta di modena che fà esclusivamente ammortizzatori(dal 1950) un assetto che mi ha rovinato il comportamento della vettura e mi ha massacrato la schiena. Dopo 3 mesi l'ho letteralmente buttato(1500€)
     
    .
  7. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    QUOTE (323gtr @ 15/12/2005, 14:33)
    Per ora mi limito a normalizzarla.Una volta risolti tutti i problemi pensero' ad una eventuale ottimizzazione.Fai comunque attenzione con l'assetto.Rimani vicino alle caratteristiche di serie.Io mi sono fatto mandare da una ditta di modena che fà esclusivamente ammortizzatori(dal 1950) un assetto che mi ha rovinato il comportamento della vettura e mi ha massacrato la schiena. Dopo 3 mesi l'ho letteralmente buttato(1500€)

    concordo con 323 e sopratutto avendo io 41 anni wink.gif la trovo già duretta a dir poco cosi com'è anzi a dirla tutta forse il confort dei recaro è l'unico difetto di quest'auto specie nei lunghi viaggi.
    Ciao a tutti Stefano
     
    .
  8. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ammortizatori anteriori: 8A0 413 503 J
    Ammortizatori posteriori: 8A0 513 029 AF

    Ammortizatori non Bilstein (Tipo KAYABA o OPTIMAL) gli si trova per 75 Euro ciascuno....

    Guardate qui:

    http://212.227.22.180/tree_artikel.php?gen...r=4665&typart=2

    A
     
    .
  9. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (veneto rs2 @ 15/12/2005, 18:50)
    forse il confort dei recaro è l'unico difetto di quest'auto specie nei lunghi viaggi.

    Io li trovo comodissimi....
    Rigidi, e larghi esatamente quanto me... rolleyes.gif
     
    .
  10. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...anche per me vanno bene cosi.... pero solamente con delle strade "decenti".... sul sconesso, lasciamo perdere....

    A
     
    .
  11. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Boxer_Bart @ 16/12/2005, 10:14)
    QUOTE (veneto rs2 @ 15/12/2005, 18:50)
    forse il confort dei recaro è l'unico difetto di quest'auto specie nei lunghi viaggi.

    Io li trovo comodissimi....
    Rigidi, e larghi esatamente quanto me... rolleyes.gif

    Bella metafora Bart!!
    tongue.gif tongue.gif tongue.gif tongue.gif
     
    .
  12. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Io la trovo carente invece nell'assetto, non reagisce bene allo sconnesso in curva ed è molto lenta nei cambi di direzione (grazie anche alla mole...) un pò di rigidità in più non guasterebbe
     
    .
11 replies since 12/12/2005, 13:14   330 views
  Share  
.