fari polielissoidali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Nessuno di voi ha mai per caso pulito le lenti dei fari anabbaglianti?
    Io da un po' di tempo ho una illuminazione a dir poco scarsa cool.gif mi è stato riferito che questo tipo di fari "invecchiano" cambiarli costa un occhio della testa anche cercando su ebay (420 euro minimo + spedizione).
    Ora ho aquistato il kit xenon light x la rs da 4500 però prima di montarlo il tipo della xenon light mi ha consigliato di pulire la lente perchè secondo lui il problema è dovuto al depositarsi di polvere all'interno della lente.
    Nessuno sa dirmi niente in proposito? wacko.gif
    Grazie in anticipo a chi risponderà
    Riciao Stefano
     
    .
  2. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Per pulire la lente non ci sono problemi Stefano, io l'ho fatto tranquillamente smontando e pulendo ogni singola parte del faro. Il mio problema di scarsa illuminazione da un faro è dato però dalla perdita di lucidità della parabola posteriore e non della lente.

    PS: ovviamente anche se si smonta completamente Audi ti vende solo il faro intero...
     
    .
  3. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Allora ho pulito il tutto,smontato il fanale pezzo x pezzo e montato gli xenon
    grazie Diego per il suggerimento! ho comunque sudato freddo ad ogni cric e crac delle plastiche sti lavori bisognerebbe farli d'estate!
    Ora gli xenon vanno e ci vedo!!!
    Li ho montati proprio per questo e non per fare il tamarro....
    Unico problema è l'autocheck che mi dà allarme per i fari anteriori ma stasera dovrei risolvere il tutto anche grazie al mitico Attilio e al Mago Tobias rolleyes.gif
    Ciao a tutti
     
    .
  4. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Anch'io voglio prenderli, ma per ora ci sono altre priorità
     
    .
  5. khigne73
     
    .

    User deleted


    dove si possono comprare i fai alo xeno , e che modifica bisogna fare per l'autocheck, e soprattutto quanto costano
     
    .
  6. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (khigne73 @ 6/12/2005, 07:29)
    dove si possono comprare i fai alo xeno , e che modifica bisogna fare per l'autocheck, e soprattutto quanto costano

    aspetta di avere l'auto e vedere se sono necessari, perchè comunque l'impianto se non invecchiato non è male.
    Considera che i fari sono sempre tra le prime cose che si toccano in caso di, ANCHE LIEVE, urto frontale...
     
    .
  7. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Eccomi qua come per i tappeti volevo essere sicuro...
    Fari xenon: li ho presi all'asta su ebay italia da xenon lamp (tutti sul forum ne parlano bene) li ho pagati all'asta badate bene non con "l'aquisto subito"
    euro 231,00 comprese spese di spedizione ho preso i più bianchi che c'erano che se non sbaglio sono da 4700 kelvin quindi niente colore ma tanta luce(era questo che cercavo).

    AUTOCHECK Nonostante il tizio della xenon lamp dicesse di no.......sul mio ho avuto il seguente problema.
    All'accensione allarme fari anteriori dopo circa 2 minuti si spegneva per ridare allarme ad ogni consumo un po' importante tipo abbaglianti lunotto ventola di raffreddamento ecc ecc.

    Insomma una bella rottura risolvibile in tre modi:
    1 applicare sull'impianto due resistenze che vadano ad effettuare un carico di 55w ciascuna sull'impianto anabbagliante realizzare poi un alimentazione separata x gli xenon prelevando dall'impianto dei fari solo la corrente x eccitare il nuovo relè "problema" nulla si crea e nulla si distrugge quindi assorbimento di circa 4ampere per ciascuna resistenza e vi garantisco che non è poco e anche dissipare tutta stà corrente non è facile!

    2 applicare 2 lampade alogene da 55w sui fili originali imboscarle da qualche parte dentro al cofano e poi come sopra dal punto del relè.

    3 disabilitare solo e dico solo l'allarme sui fari anteriori sull'autocheck e vi spiego come si fà se qualcuno poi deve farlo e ha dei dubbi ho gli schemi della rs2.....
    Togliere il portaoggetti sotto il volante in alto a sx c'è un portarelè e sulla mia rs nella parte interna del portaoggetti c'è la posizione dei vari componenti spiegata in tedesco e inglese cercate lampkontrolle/lampcontrol
    comunque partendo da sx verso dx in alto la prima posizione è vuota
    la seconda non ci interessa il terzo è il nostro controllore delle lampade sul mio c'è ben stampato un 281 bianco ed il marchio Hella
    ora potete fare due cose tagliare il piolo contrassegnato con K (è uno dei due + piccoli) reinfilare il controllore ed ecco fatto però attenzione se volete ritornare alle alogene dovete comprare questo pezzo nuovo per avere l'autocheck sugli anabbaglianti
    oppure fate come ho fatto io sfilate il componente e sfilate lo zoccolo dal portarelè (è facile) dietro trovate 6 fili sfilate la spinetta aiutandovi con un cacciavite da orologiai del filo grigio (è l'unico) isolatela con un po' di nastro o meglio del termoretraibile rimontate il tutto ed ecco fatto e ripristinabile in qualsiasi momento l'autocheck continua attenzione a monitorare tutto il resto comprese le luci retro che hanno lo stesso simbolo sul cruscotto xchè c'è un altro controllore per loro.
    Tutto questo lo ho trovato su www.meckhisfaq.de grandissima risorsa per gli audisti ve lo consiglio (purtroppo solo in tedesco ma Dalima mi ha aiutato)
    Se qualcuno si vuole cimentare io sono qui per consigli o delucidazioni
    Ciao a tutti Stefano

    Edited by veneto rs2 - 6/12/2005, 15:24
     
    .
  8. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    bella Stefano
     
    .
  9. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Diego RS2 @ 6/12/2005, 15:42)
    bella Stefano

    Ragazzi per voi possessori comuni di "cotanta" macchina questo ed altro!
    Mando un abbraccio fraterno al faraone che a quanto pare si è incazzato.....
    secondo me bisogna cercare di aiutarlo questi botta e risposta sulla parte del forum dedicata a noi e alle nostre RS2 mi piacciono proprio poco e le regole parlano chiaro per tutti è lui che comanda punto. wub.gif
    Ciao a tutti

    Edited by veneto rs2 - 6/12/2005, 19:19
     
    .
  10. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    up per Stefano e super up per faraone
     
    .
  11. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (veneto rs2 @ 6/12/2005, 19:16)
    CITAZIONE (Diego RS2 @ 6/12/2005, 15:42)
    bella Stefano

    Ragazzi per voi possessori comuni di "cotanta" macchina questo ed altro!
    Mando un abbraccio fraterno al faraone che a quanto pare si è incazzato.....
    secondo me bisogna cercare di aiutarlo questi botta e risposta sulla parte del forum dedicata a noi e alle nostre RS2 mi piacciono proprio poco e le regole parlano chiaro per tutti è lui che comanda punto. wub.gif
    Ciao a tutti

    Non sono certo io che innesco le polemiche e neppure ho dei figli così grandi ....... Se ci sono delle regole, vanno rispettate.
     
    .
  12. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    QUOTE (faraone @ 7/12/2005, 09:06)
    QUOTE (veneto rs2 @ 6/12/2005, 19:16)
    QUOTE (Diego RS2 @ 6/12/2005, 15:42)
    bella Stefano

    Ragazzi per voi possessori comuni di "cotanta" macchina questo ed altro!
    Mando un abbraccio fraterno al faraone che a quanto pare si è incazzato.....
    secondo me bisogna cercare di aiutarlo questi botta e risposta sulla parte del forum dedicata a noi e alle nostre RS2 mi piacciono proprio poco e le regole parlano chiaro per tutti è lui che comanda punto. wub.gif
    Ciao a tutti

    Non sono certo io che innesco le polemiche e neppure ho dei figli così grandi ....... Se ci sono delle regole, vanno rispettate.

    Tutti d'accordo con te faraone nessun dubbio su questo un abbraccio di nuovo a te e anche al nuovo 323 39enne (io ne faccio 41 domani biggrin.gif )
    siamo qui per aiutarci wub.gif
    ciao stefano
     
    .
11 replies since 1/12/2005, 18:48   760 views
  Share  
.