Dischi freni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. 323gtr
     
    .

    User deleted


    I dischi sono della Porsche 928 s4 e della 935 turbo.Pinze della 968 cs e li potete trovare su www.design911.co.uk.Pieni e forati(marca Zimmerman).I forati compreso di tasse(16,5%)e spedizione(39,50) li potete avere a 307€ (anteriori)Sig.Graim.
     
    .
  2. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Su PHG costano la metà.
     
    .
  3. 323gtr
     
    .

    User deleted


    La coppia?
     
    .
  4. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    posteriori da 299

    PHG posteriori

    anteriori TOP da 304

    Anteriori 304

    Anteriori TOP da 322

    Anteriori BIG

    Io penso che li comprerò la prossima estate, adesso consumo ancora quelli che ho su e poi cambio tutto in un colpo.

    Ciao
     
    .
  5. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...attenzione con i 304 forati della PHG: Io personalmente non ho fatto delle buone esperienze....
     
    .
  6. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Attilio erano solo forati o anche baffati?

    Purtroppo il budget di spesa è limitato e volevo prendere quelli che sembravano un prodotto "onesto"...
     
    .
  7. dalima73
     
    .

    User deleted


    solo forati
     
    .
  8. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Che problemi hai avuto con i 304 mm forati della PHG? Qualcuno di voi li ha già montati? Sono migliori i PHG o gli Zimmermann, prezzo escluso?
    Grazie a tutti!
     
    .
  9. dalima73
     
    .

    User deleted


    problemi di fading: per questo poi ho cambiato e ho messo i 322mm.... da allora non ce piu mai stato questo tipo di problema...
     
    .
  10. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Ciao, scusa la mia ignoranza, ma cosa intendi per fading?
    Come marca mi consigli quindi i PHG e no gli Zimmermann o altri? Per i tubetti ho già contattato il venditore eBay che mi hai consigliato tu, ma vendono il kit completo anteriore e posteriore o no?
    Come pastiglie mi consigli le normali della PHG o le versioni Sport, prodotte dalla Ferodo, con mescola DS 3000? Te lo chiedo perchè sul sito della Ferodo hanno scritto che la mescola DS 3000, non è adatta all'utilizzo stradale, mentre lo è invece la mescola DS 2500. Sai chi potrebbe avere le pastiglie davanti e dietro con questa mescola? Sempre su eBay, ho trovato altri che vendono pastiglie Sport, ma non della Ferodo, quindi a prezzi inferiori. Sulla tua finora che pastiglie hai provato? Tu cosa mi consigli? I dischi dell'RS2, sia anteriori che posteriori, sono uguali identici a quelli del Porsche 993, versione aspirata?
    Vorrei sapere anche cosa mi consigli per il freno a mano posteriore, visto che cambio i dischi, cambio tutto.
    Grazie!
    Ciao
     
    .
  11. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Caro hai mai provato a cercare sul forum nei post precedenti, nell'ultimo anno con Attilio avevamo fatto un pò di discorsi sui freni e sono ancora lì tutti da leggere.

    non devi prendere il forum come un'azienda di customer care, siamo solo appassionati e in qualche caso fortunati possessori di auto meravigliose, ma finisce lì. Tu chiedi le cose senza sbatterti prima un pò per cercarle, sul fading c' è un enciclopedia sulla rete, basta cercare. Non è per fare il fighetto che cerca di insegnare qualcosa ma i consigli ti sono già stati dati. Non prendertela per favore.

    Cmq il fading è la perdita di efficienza in frenata di qualsiasi impianto frenante dovuto al surriscaldamento dell'insieme disco/pastiglia che nel punto di contatto sprigiona gas che vanno a diminuire la superficie di contatto tra i due e quindi tu anche se schiacci il pedale con tutta la forza possibile lo trovi duro ma la macchina non frena. Lo risolvi con impianti più grandi, dischi maggiori, pinze maggiori e in ultimo dischi forati per aumentare la capacità del disco di dissipare il calore (raffreddarsi) o anche baffati che invece servono per "grattare" continuamente la superficie della pastiglia per mantenerla pulita.

    I tubi aeronautici in treccia servono perchè si deformano molto meno di quelli satandardd e l'olio freni DOT5 o 5.1 serve invece per evitare il fenomeno del vapour lock cioè l'ebollizione dell'olio freni per l'alta temperatura che ti dà quell'effetto polmone sul pedale dei freni e l'auto non frena perchè gli manca la forza frenante (i liquidi sono praticamente incomprimibili mentre i gas no)

    Ciao

    PS: le pastiglie ferodo DS3000 non sono adatte per uso stradale perchè non vanno bene a freddo mentre è ovvio che se prendi marche "cacao meravigliao" spendi meno rispetto ad un prodotto di marca
     
    .
  12. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Audi-Porsche RS2 @ 22/2/2006, 15:35)
    I dischi dell'RS2, sia anteriori che posteriori, sono uguali identici a quelli del Porsche 993, versione aspirata?

    assolutamente no.
    928 S4.
     
    .
  13. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per le risposte fornite.
    Diego non me la prendo assolutamente, anzi ti capisco benissimo e ti do anche ragione, perchè io mi occupo della direzione artistica di diversi locali qua a Genova e provincia e quando nei forum mi fanno domande alle quali ho già risposto... mad.gif
    In definitiva, ho deciso di cambiare i dischi anteriori e posteriori, le pastiglie e i tubetti dei freni, ovviamente si occupa di tutto il lavoro mio padre, visto che fa il meccanico. Lui vorrebbe mettere sia davanti che dietro i dischi forati e baffati, ma per l'RS2 non esistono baffati o sbaglio?
    Come pastiglie quindi cosa mi consiglieresti tu?
    Con i 304 mm forati davanti e i 299 forati dietro + tubi aeronautici + pastiglie con mescola adatta all'utilizzo della macchina, quindi principalmente autostradale, pensi che riuscirò a farla frenare di più, o proprio davanti ci vogliono i 322 mm e basta?
    Scusa se te lo chiedo, ma magari tu hai già provati sia i 304 che i 322 forati e sai quant'è la differenza.
    Grazie
    Ciao
     
    .
  14. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    io ce l'ho ancora originale e fanno schifo, appena posso cambierò dischi e pastiglie ma non in dimensione perchè voglio tenere le gomme da neve con i cerchi da 16" così è come un trattore
     
    .
  15. Audi-Porsche RS2
     
    .

    User deleted


    La tua quanti km ha? Sono ancora gli originali?
    Quindi mettendo i 322 mm con pinze relative, addio gomme da neve?
     
    .
40 replies since 23/11/2005, 14:28   591 views
  Share  
.