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323gtr.
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SALVE A TUTTI.
VORREI ESSERE UN FELICE POSSESSORE DI UNA RS2 NERA DEL 95, MA E' DUE ANNI CHE NON CI
RIESCO.
HO AVUTO PROBLEMI ELETTRICI, QUALI DISPERSIONI (SI SCARICAVA LA BATTERIA IN DUE
GIORNI) CONTAKILOMETRI ALTALENANTE, ILLUMINAZIONE STRUMENTI CIRCOLARI
INSUFFICENTI.
NON SONO MAI RIUSCITO AD ANDARE OLTRE 230 KM/H IN 5° E 6° , A 6000 RPM VA IN CUT-OFF.
HO FATTO METTERE LE MANI, DA PIU' "GURU" DELL'ELETTRONICA SULLA CENTRALINA, MA IL
RISULTATO E' STATO OTTENERE IL TAGLIO A 5800 GIRI ANZICHE' I 6000 ORIGINARI.
E' POSSIBILE CHE CI SIA UN LIMITATORE SIA SULLA 5° CHE SULLA 6° ?(HO DETONAZIONI IN
RILASCIO) FRENI. HO TAMPONATO PER INEFFICACIA DI FRENATA.
SUCCESSIVAMENTE HO SCOPERTO CHE LA CORSA DEL PEDALE FRENO AVEVA AVUTO UN
INTOPPO A META' CORSA .
SOLO PREMENDO CON DECISIONE DALL'INIZIO , RIUSCIVO A SUPERARE " L'INTOPPO ".
HO DA POCO CAMBIATO DISCHI E PASTIGLIE, E DOPO LA SOSTITUZIONE, E' COME SE AVESSI UN
PROBLEMA DI SCARSA PRESSIONE NELL'IMPIANTO.FRENANTE.
RICHIESTE DOPO AVER "CAMMINATO" SONO OK, MA NEL TRAFFICO, SVANITO IL BENEFICIO DI
RICARICA PER PRECEDENTE MARCIA NORMALE, HO INEFFICIENZA NELLA FRENATA.
IL PEDALE TREMA (TIPO ABS) LA FRENATA NON C'E, IL PEDALE SI INDURISCE, POI SI
RIAMMORBIDISCE E FRENA DI BOTTO. A QUADRO ACCESO, 10 POMPATE (COME DA FORUM) IL
PEDALE NON CEDE E RIMANE DURO. AVVIANDO IL MOTORE IL PEDALE VA GIU' A SCATTI CON
POCHISSIMA RESISTENZA. OGNI TANTO, ANCHE SENZA FRENARE, SENTO UN TREMORE COME
SE UNA POMPA RICARICASSE.
E' UN PROBLEMA DI "BOMBA" O DI POMPA FRENI?
AIUTOO. GRAZIE PER L'ATTENZIONE.. -
Diego RS2.
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Mi spiace per i casini, il sintomo di pompa che trema lo avevo anch'io con il Cosworth, anche a macchina spenta caricava l'impianto freni per alcuni secondi, non ho mai avuto problemi di frenata ma non sono mai andato a fondo nel problema.
Da quello che mi sembrava potrebbe essere l'impianto frenante che ha una bolla d'aria abbastanza consistente oppure un piccolo foro che fa trafilare olio.
Questo caricamento potrebbe anche provocare lo scarico della batteria.
Per i problemi elettrici avevo sentito anche un altro ragazzo che era diventato pazzo così, io se fossi in te prenderei due chip originali pre provare.
Ciao
PS: vai a presentarti nell'apposita sezione per favore.
E soprattutto scrivi in minuscolo, la netiquette dice che scrivere in maiuscolo equivale a urlare...
. -
dalima73.
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Ciao e benvenuto tra di noi!
Che casino per la tua RS2! Vagamente riesco a immaginare la tua frustrazione quando descrivi i problemi che hai con la tua RS2....
Cominciamo qui: Inazitutto non ti nascondo che una diagnosi a distanza e SEMPRE (e questo non vale oviamente solamente per te) difficile per non dire in certi casi impossibile. Pero, se ti puo aiutare, posso "immaginare" cosa non potrebbe essere apposto, visto che un po di esperienza con i anni gli ho fatta con questa auto / con il 5 cilindri 20V turbo Audi.
Allora:
Problema di freni e "intoppo" del pedale: Secondo me, il problema (molto probabile) viene non dalla cosidetta "bomba" ma dalla pompa vera e propia. O gia sentito altra gente che avevano il problema che dopo di aver lasciato per esempio un paio di giorni la machina parchegiata, il pedale era "duro" e con l accensione del motore "tremava" come se sarebbe in funzione l ABS (ma la machina era ancora ferma, quindi....). La tua RS2 di che anno e? Domando perche fino a meta del 94 era equipagiata della stessa pompa della S2 e dopo hanno costruito una pompa piu grande. In ogni caso pero, ti consiglio di controllare la pressione della pompa servosterzo, che e collegata con l impianto frenante: nel caso sei al di sotto di ca 90 bar, allora il problema non e la pompa freno ma la pompa servo che non e piu in grado di portare la pressione domandata (molto meno probabile pero visto i "sintomi" descritti..."
Potenza insufficiente:
Prima cosa: La RS2 non ha un limitatore "specifico" per la quinta e sesta marcia che taglia a 6000 giri (ci mancerebbe altro ;-). Il motronic a solamente un limitatore "fisso" per i giri motore che si trova oltre i 7000 giri e un altro per la velocita massima intorno ai 262 km/h. Che tu non riesca ad andare oltre i 230 km/h e semplicemente "insufficiente"!
Qui ti consiglio inazitutto la procedura standart dei controlli, prima che si cominci a cerchare piu in profondita:
- Controllo filtro aria, candele e sopratutto: CONTROLLO SE I TUBI TURBO CHE SI TROVANO SOTTO PRESSIONI SIANO OK. Se guardi i vechi topic, troverai o in questa sezione o in quella della S2 una descrizione di Marco = pwkr etc.... (il mito ;-) con tanto di foto etc.
Dopo che hai controllato queste parti "elementari", ti consiglio IN OGNI CASO di fare il giro da qualcuno che sappi "leggere" i codice dei sbagli della tua centralina: Penso che visto i sintomi assai "marchati" si trovera qualcosa.
Non vorrei entrare ora in una discussione del tipo "potrebbe trattarsi del misuratore flusso" etc. La materia nel caso di mancanza di potenza o di detonazioni su questo motore e abbastanza complessa e quindi fai piu in fretta (e quindi alla fine piu economa) a farti dare i codici della centralnia.
Mi pare che questi due siano i primi problemi che dovresti provare a risolvere. Il resto tipo "illuminazione strumenti insufficiente" ci penseremo piu avanti.
Ciao
A
Po. -
veneto rs2.
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Concordo pienamente con Dalima e sopratutto io sono quasi diventato santo con la mia s2 che aveva una fessura sul tubo di collegamento tra intercooler e collettore al corpo farfallato il tester vag diceva tutto ok e la macchina saltava come un capretto!
Di sicuro una diagnosi va fatta troppe sono le variabili in gioco sensori battito pressione turbo sensore accensione debimetro etc etc.
Per i freni a naso propendo anch'io per la pompa ma sopratutto una macchina come la rs2 se non frena alla perfezione và per prima cosa lasciata in garage!
Ciao e in bocca al lupo!
Edited by veneto rs2 - 30/11/2005, 13:42. -
323gtr.
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Innanzitutto grazie a tutti coloro che hanno risposto.Per Dalima,la veura è del 95 e quindi dovrebbe avere l'evoluzione della pompa.Qualcuno sà descrivermi o dirmi dove poter reperire lo schema dell'impianto frenante?Cos'è che carica l'impianto? (tremore avvertito su pianale e tutti i pedali)La bomba è un accumulatore di pressione tipo autoclave?
All'interno, oltre al gas, c'è olio idraulico o freni?Temo che per sistemarla dovrei mandarla su da Tobias.Certo, costo e fastidio notevole ma forse ne uscirei una per tutte.A Roma disastro totale compreso quei Ladri dei fabbricanti.Nelle "Rogne"dimenticavo questo:ad un filo filo di gas (2à in discesetta) la macchina và come se fosse strattonata ciclicamente da dietro, ed altra cosa,mai approfondita, a volante fondo corsa (manovra) sento un tremore provenire dal retrotreno, come se intervenisse leggermente il blocco del differenziale.Puo' essere un olio sbagliato?A freddissimo non lo fà.P.s. in che apposita sezione mi devo presentare?Ciao a tutti.. -
dalima73.
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Ciao (vado di fretta)
1) Si, la pompa della RS2 e quella grande
2) Schema: Non ce lo
3) L impianto frenante viene messo sotto pressione dalla bomba che poi e collegata con la pompa dell servosterzo
4) Al interno della bomba, ce un gas che con i anni si "diluisce" (=si svuota)
5)Per sistemarla NON puoi mandarla da Tobias. A parte qualche eccezione, lui NON fa la manutenzione delle machine bensi VENDE i pezzi delle RS2
5) Prova a vedere con dei altri del forum: Mi pare che siete ora in TRE di Roma? (sicuramente qualcuno conosce un buon meccanico che conosca la RS2)
6) Tremore: Mai sentito
7) Strattone 2a marcia: Molto probailmente collegato al problema che non riesci ad andare oltre i seimila giri. (Fatto il test dei tubi turbo???)
A. -
323gtr.
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Non intendevo solo la bomba ,ma tutta la macchina.Tobias non lavora in quella fantastica officina piena di rs2 sotto Ginevra?(totsdale) . -
dalima73.
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Ciao
tobias (www. totsteile.ch) e il propietario di quella bella officina piena di S2 / S4 / RS2. Pero, tranne per la gente che conosce bene, NON fa dei lavori di manutenzione. (Difatti, dichiara che + di 90% del suo lavoro e di smontare e vendere i pezzi "buoni" di queste machine).
Qui da noi, si trova delle buone officine che possono risolvere il tipo di problema che hai tu su di una machina cosi specifica come la RS2. Ma e propio possibile che in Italia ci sia nessuno???????
Prova a contattare Marco!
A. -
323gtr.
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Quale, Marco rstt? . -
faraone.
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CITAZIONE (323gtr @ 2/12/2005, 14:52)Quale, Marco rstt?
Però, di andarti a presentare non se ne parla eh?!. -
danym.
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Marco = pwkr
Il nick di Marco a cui penso che si riferisca è pwkr.
Prova ad andare sui profili utenti e vedi se trovi la sua mail, così riesci forse a contattarlo.... -
dalima73.
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ecco il profilo di Marco:
http://audirs.forumfree.net/?act=Profile&MID=121540
Diciamo pure che se non sa aiutarti lui, allora sei propio nei guai.... (Intendo dire che sull forum non ce nessun altro che la sappi cosi a lungho di questi motori RS2 /S2)
A. -
faraone.
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Facciamo una cosa poco democratica: Se non ti vai a presentare, rischi di essere bannato. Vediamo se, con le minacce, capisci l'italiano ...... . -
dalima73.
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...dai, dai, fara: Dagli un po di tempo!!!!
A. -
faraone.
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CITAZIONE (dalima73 @ 3/12/2005, 11:23)...dai, dai, fara: Dagli un po di tempo!!!!
A
Non ti sembra che ne abbia avuto più che a sufficienza? Gli è stato detto più volte, ma ....... nisba ...... Con gli equini che non capiscono la carota, di solito si usa il bastone ..... Capisco che, essendo in pochi, voi (fortunati) possessori di cotanta meraviglia di auto, tendiate a proteggervi a vicenda, ma ...... essendo (graditissimi) ospiti del Forum, ne dovreste anche osservare le regole (ovviamente non parlo di te, che sei veramente "svizzero" ...... )..