AIUTO

QUESITO TECNICO!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti.
    Oggi sono stato dal mio amico meccanico per un controllino generale alla RS2.
    Ecco cosa abbiamo evidenziato dopo 20.000km circa dall'ultimo controllo.

    *Dischi freni anteriori rovinati. Non sono al minimo, ma sono un po' defonrmati. A questo punto li cambio.
    *Pastiglie anteriori del tutto a zero.
    Ho trovato i ricambi: manenendo l'impianto originale, dischi anteriori e pastiglie anteriori, marca EBC, 750€ (vi sembra un buon prezzo?)
    *Cuffia protettiva di un semiasse anteriore lacerata: nulla di grave, ma meglio sostituirla.
    *Dal pezzo nella foto sotto, parte un connettore di uscita, sembra uno sfiato, solo che manca il tubicino e non riesco a capire DOVE vada collegato dall'altra parte: QUALCUNO PORTEBBE METTERMI UNA FOTO DEL SUDDETTO PEZZO CON IL TUBO CHE DOVREBBE ESSERCI, PER VEDERE DOVE VA A FINIRE?

    user posted image

    Grazie!
     
    .
  2. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Ciao per i dischi e le pastiglie se vuoi io ho appena cambiato l'impianto anteriore per il 322mm e pensavo di mettere il tutto su ebay ma se ti interessa ho disponibili dischi forati nella misura originale da 304mm e pastiglie remsa (sono ottime) il tutto ha 10000km se vuoi ti invio foto del tutto prezzo 300 euro.
    Per il consiglio tecnico......
    Cambia meccanico..... sulla sommità della wastegate c'è è vero un tubicino tipo attacco acqua ma non và ne collegato nè tappato con nulla è semplicemente lo sfiato della menbrana!
    Ciao Stefano



    Dimenticavo.....
    La cufffia anteriore è uguale non ridere ma è cosi a quella del volkswagen
    transporter si il furgone ohmy.gif
    Se compri quella del furgone costa la metà rolleyes.gif
    Ciao Stefano
     
    .
  3. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...a raggione venetors2: Su le Rs2 e S2 NON ci va niente su quell connetore. Il coperchio e lo stesso utilizzato su le Urquattro e Sportquattro: Li, viene collegato con un tubetto. Per le S2 e RS2 poi anno riutilizzato lo stesso coperchio ma non viene messo nessun tubetto!!!!

    Per i freni: Puoi provare dei dischi forati. Se invece cerchi il meglio, dovrai cambiare tutto l impianto come a fatto Tobias, venetors2 ed io. Ti assicuro che la differenza e notevole (purtroppo, costa anche qualche cosa....)
     
    .
  4. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Interessante l'idea dei dischi (mi sa che le pastiglie, con 10.000km, se usi la RS2 come merita di essere usata, inizano ad essere un po' andate...), di che marca sono?

    Ti mando un PM.



    Ah, grazie per le indicazioni sul tubetto di uscita.
    In effetti, quella che fosse solo uno sfiato era l'idea principale, però era meglio accertarsene, no?
     
    .
  5. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (veneto rs2 @ 13/11/2005, 17:15)
    Ciao per i dischi e le pastiglie se vuoi io ho appena cambiato l'impianto anteriore per il 322mm e pensavo di mettere il tutto su ebay ma se ti interessa ho disponibili dischi forati nella misura originale da 304mm e pastiglie remsa (sono ottime) il tutto ha 10000km se vuoi ti invio foto del tutto prezzo 300 euro.
    Per il consiglio tecnico......
    Cambia meccanico..... sulla sommità della wastegate c'è è vero un tubicino tipo attacco acqua ma non và ne collegato nè tappato con nulla è semplicemente lo sfiato della menbrana!
    Ciao Stefano


    Dimenticavo.....
    La cufffia anteriore è uguale non ridere ma è cosi a quella del volkswagen
    transporter si il furgone ohmy.gif
    Se compri quella del furgone costa la metà rolleyes.gif
    Ciao Stefano

    QUOTO!! Cambia meccanico! Lì non ci devi mettere nulla! Vuoi far esplodere tutto? blink.gif Per i dischi puoi rivolgerti su ebay dove un certo Gunnar Melow vende gli anteriori forati per RS2 da 304 all'asta (solitamente non superano i 130-150 euro+ spedizione). w00t.gif Appena posso ti mando il link. Ciao. wink.gif
     
    .
  6. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tsunamirs @ 14/11/2005, 12:36)
    QUOTO!! Cambia meccanico!

    Ehm, questo è il mio AMICO meccanico, ovvero un amico che fa il meccanico, ma in BMW, da cui vado semplicemente per fare insieme le operzioni più semplici (come ad esempio, la sostituzione di cerchi e pastiglie, i cambi olio e i controlli più veloci.
    Le operazioni più sostenute le faccio in officina autorizzata...
    In qeusto caso era più comodo chiedere direttamente a voi...

    CITAZIONE
    Per i dischi puoi rivolgerti su ebay dove un certo Gunnar Melow vende gli anteriori forati per RS2 da 304 all'asta (solitamente non superano i 130-150 euro+ spedizione).   w00t.gif Appena posso ti mando il link. Ciao.  wink.gif[/




    Te ne sarei grato!

    Edited by Boxer_Bart - 14/11/2005, 15:11
     
    .
  7. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Boxer_Bart @ 14/11/2005, 15:10)
    CITAZIONE (tsunamirs @ 14/11/2005, 12:36)
    QUOTO!! Cambia meccanico!

    Ehm, questo è il mio AMICO meccanico, ovvero un amico che fa il meccanico, ma in BMW, da cui vado semplicemente per fare insieme le operzioni più semplici (come ad esempio, la sostituzione di cerchi e pastiglie, i cambi olio e i controlli più veloci.
    Le operazioni più sostenute le faccio in officina autorizzata...
    In qeusto caso era più comodo chiedere direttamente a voi...

    CITAZIONE
    Per i dischi puoi rivolgerti su ebay dove un certo Gunnar Melow vende gli anteriori forati per RS2 da 304 all'asta (solitamente non superano i 130-150 euro+ spedizione).   w00t.gif Appena posso ti mando il link. Ciao.  wink.gif[/




    Te ne sarei grato!

    Non ti offendere, smile.gif se il tuo amico ti fa le cose semplici meglio, ma da come era partito il discorso sembrava un'altro di quegli incompetenti che da un giorno all'altro si prendono le assistenze ufficiali e poi chiedono informazioni su cosa fare a te che sei il cliente perchè non hanno la minima idea di che auto sia la nostra mad.gif (a me personalmente mi hanno chesto se era un DIESEL!!!!) sick.gif ph34r.gif mad.gif
    Per i dischi guarda qui:
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...STRKMEWAIT&rd=1
    Ora è scaduta ma tieni d'occhio le sue altre inserzioni...quando le metterà. Ciao wink.gif
     
    .
  8. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Però sono sempre interessato ai tuoi....
     
    .
  9. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    Ai miei che??
     
    .
  10. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Sorry Sorry Sorry sad.gif sad.gif sad.gif
    Caro Boxer anch'io ho un'amico carissimo che mi aiuta (e per fortuna che c'è)
    stasera per esempio facciamo le cinghie dei servizi sulla mia rs lui lavora alla mercedes autorizzata di Vicenza e insieme abbiamo rifatto il motore alla mia bimba ho risparmiato un pozzo di soldi!
    Non volevo ripeto non volevo! assolutamente offendere nessuno.....
    la battuta era con un grosso sorriso credimi e credetemi tutti.
    Viva gli amici meccanici perbacco wub.gif wub.gif wub.gif
    Ciao a tutti!
    P.S. Ti ho mandato la mail con le foto
     
    .
  11. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (veneto rs2 @ 14/11/2005, 18:13)
    Ti ho mandato la mail con le foto

    Appena arriva la vedo...
     
    .
  12. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tsunamirs @ 14/11/2005, 17:16)
    Ai miei che??

    Ehm, scusa, ma mi sa che sono rimbambito...

    Volevo scrivere "a quelli (dischi, nda) di Veneto", che infatti ho deciso di prendere.
     
    .
  13. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Boxer_Bart @ 15/11/2005, 08:46)
    CITAZIONE (tsunamirs @ 14/11/2005, 17:16)
    Ai miei che??

    Ehm, scusa, ma mi sa che sono rimbambito...

    Volevo scrivere "a quelli (dischi, nda) di Veneto", che infatti ho deciso di prendere.

    Ah..
     
    .
12 replies since 12/11/2005, 15:26   201 views
  Share  
.