Domanda forse stupida sulla barra duomi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giano S3
     
    .

    User deleted


    Scusate per la domanda forse stupida ma da un po' di tempo nella mia zona si è dato un giro di vite riguardo ai controlli fatti su strada. Tutto questo grazie al classico "qualcuno" che combina casini...

    Ora mi chiedevo: le nostre S3 sono dotate di barra duomi sin dalla nascita (perdonate il termine ma per me è nata come una bimba...) in fabbrica, giusto?
    Se mi fermano possono contestarmi l'applicazione della barra in un secondo momento?
    O meglio come posso dimostrare che la macchina è nata così?

    E' lo stesso dubbio che avevo quando mio fratello aveva la Delta Evo che usciva di serie già con la barra.

    Grazie, Giano wink.gif
     
    .
  2. ste rs4
     
    .

    User deleted


    bella domanda e ahimè non è affatto stupida.

    Come dimostare che è di serie ?
    Non lo so !!
    In qunato il problema non è tanto nella dimostrazione in se ma, è nella prparazione automobilistaicha che il polizziotto di turno ha !

    Purtoppo non tutti sanno che l's3 (come del resto anche altre auto) ha la barra duomi già di serie e , a meno che non ci sia un'immagine sul libretto uso e manutenzione del vano motore in cui si vede la barra duomi in effetti è difficile dimostralo.

     
    .
  3. faraone
     
    .

    User deleted


    Potresti fare così: OK, amico, prendi tutti i miei dati (patente, libretto, misura delle scarpe ecc.) e poi informati in Motorizzazione o dove caspita vuoi. Se ti dicono che la barra duomi non è di serie, mandami la multa a casa. Se, però, ricevuta la multa, io dimostro di avere ragione, chi me lo paga il tempo che perdo per la tua incompetenza?
     
    .
  4. ste rs4
     
    .

    User deleted


    e ma se gli dice così, non è che poi passa dalla parte del torto ?
     
    .
  5. Giano S3
     
    .

    User deleted


    Già, l'unica sarebbe fargli vedere la foto sul libretto (adesso guardo se c'è) anche se, trovando il poliziotto pignolo...
    " potrebbe essere un barra aggiunta in seguito e verniciata di nero per non dare nell'occhio "

    purtroppo non si ha nulla che attesti ufficialmente la cosa
     
    .
  6. ste rs4
     
    .

    User deleted


    se la foto è sul manuale non ci sono problemi di sorta se trovi il polizziotto pignoli, fai quanto detto dal fara (con molto garbo) e ti fai rilasciare i suoi dati che saranno sempre utili in caso di contestazione della multa.

    Poi, cosa molto importanta, dipende sempre per quale motivano ti fermano. Se è un normale controllo di routine, non ti aprono certo il cofano motore. Se passi a cannone in una stradina stretta e hai altre cose realmente "fuori posto" capisci bene che la barra duomi è l'ultimo dei problemi. .

     
    .
  7. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ste rs4 @ 2/11/2005, 11:59)
    e ma se gli dice così, non è che poi passa dalla parte del torto ?

    Direi di no. Fare valere i propri diritti, non è un reato .....
     
    .
  8. Giano S3
     
    .

    User deleted


    perfetto, grazie delle info. sicuramente vedendo che per la barra non possono fare nulla andranno a cercare qualunque altra cosa... e troveranno i distanziali cry.gif
     
    .
  9. ste rs4
     
    .

    User deleted


    questo è un problema. . .

    il segreto è qello di andare piano. . . o comunque entro i limiti e allora sei a posto .. . se ti pono sempre con garbo vai tranquillo che al massimo ti fanno un cazziatina per i distranziali, s einizi a contestare . .allora ciao. . .
     
    .
  10. Giano S3
     
    .

    User deleted


    Certo, questo discorso vale sempre. poi molto spesso capita di trovare degli sceriffi particolarmente convinti del loro potere...
    bisogna quindi far valere si le proprie ragioni, ma prendendoli con le molle... (e non quelle dell'asseto, se no..... wink.gif )
     
    .
  11. ste rs4
     
    .

    User deleted


    .. esatto. . . se no so cazzi. . ..
     
    .
  12. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Giano S3 @ 2/11/2005, 12:07)
    perfetto, grazie delle info. sicuramente vedendo che per la barra non possono fare nulla andranno a cercare qualunque altra cosa... e troveranno i distanziali cry.gif

    Se hai la coscienza sporca, ti conviene "volare basso" .....
     
    .
  13. kevin#34
     
    .

    User deleted


    cmq negli ultimi anni e' cambiata molto la storia, prima ti guardavano se avevi le barre, la pedaliera e tutte le altre 1000 cazzatine..
    ora mi pare che non ci faccia piu' caso nessuno.. idem per i cerchi.. anche perche' ormai ci siamo atutti abituati (anche i pulotti) a vedere cerchi grandi (diciamo 17) su moltissime macchine anche per niente sportive...
    inoltre l'avvento della patente a punti ha fatto si che se ti vogliono in..chiappettare hanno l'arma per farlo, non gli serve piu' contestarti i cerchi maggiorati o lo scarico aftermarket...
    non avete la stessa sensazione anche voi??
     
    .
  14. ste rs4
     
    .

    User deleted


    creod che purtoppo dipenda molto dalle zone lorenzo . .
     
    .
  15. danym
     
    .

    User deleted


    Anche io ho la stessa sensazione....ma alla fine come dice Stefano dipende tutti in che situazione ti fermano...
     
    .
17 replies since 2/11/2005, 11:07   321 views
  Share  
.