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France'79.
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io l'ho usato per 5/6 mesi di fila (2.0 tdi 140) e confermo che è tutto vero quello che è scritto: consumi leggermente inferiori (quasi 1 km in più al litro), motore più "pronto" (ma non aspettatevi cavalli in più...è solo più "fluido") e minore rumorosità.......
certo che ha un costo spaventoso.......peccato....... -
michael2.0.
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ok xò quello ke si spende in più mettendo v-power nn si recuperera tutto in consumi..giusto?? . -
France'79.
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diciamo di sì,almeno in parte.........però quando arrivo al distributore e vedo il gasolio V-power a oltre 1.25 euro mi passa la voglia di metterlo.....
cosa diversa con la moto, faccio 10 euro alla settimana (circa 6,5 litri a 1.47 euro.....che ladri!!!) e uso solo e rigorosamente benzina Shell V-power da 100 ottani...... -
michael2.0.
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ma scusa io ho provato..ad es. la v-pouer costa 1,280 mentre gasolio normale 1.119..quindi facendo 50 euro c'è la differenza di 39 l x v-power e quasi 45 x la normale! mettento v-power dovrei fare circa 7 euro in più x arrivare a circa 45 litri..siamo sicuri ke questi 7 euro in più si recuperano??? . -
fox2030.
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Col v-pover, il motore consuma un pò meno, ma non fai la stessa strada a parità di soldi. Comunque prova, non vedo tutte ste domande per il gasolio. . -
michael2.0.
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grazie..era questo ke volevo sapere..volevo solo sapere se valeva la pena farlo..personalmente intendo.. . -
fox2030.
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ne vale la pena se vuoi la macchina più pronta e regolare, tutto qua. . -
mizuno481.
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Costa il 15% di +..e nn si consuma il 15% di meno...ma confermo come detto da Francè un buon km in + al litro (nel mio caso anche di +.. poi spiego ).....chiaramente l'incidenza del risparmio consumi nel wpower si ha sopratutto nei brevi tragitti e/o cmq nel percorso urbano...nel senso che a livello percentuale 1 km/lt incide il 10% su un consumo medio di 10 km/l ...ma su un consumo medio di 18 km/l incide poco + del 5%
Nel mio caso specifico nel percorso casa lavoro (molto vicino) e cazzatine settimanali ...realizzavo medie anche di solo 13-14 km/l...(contro i 18-20 km/l nel caso di lunghi tragitti..incrediiibile )...con il wpower sono passato a 16 MINIMO stabili ......quindi + o meno si compensa ....ma il bello è che tutto ciò significa che il motore LAVORA meglio...io cmq sono passato al wpower per problemi di incrostazioni alla geometria variabile e perchè mi capita spesso di utilizzare il motore in range di temperatura spesso nn di esercizio..in questo caso secondo me il wpower è consigliabile visto che è proprio quando è freddo che il motore ha bisogno di attenzioni .....se macini km in autostrada...la storia cambia. -
matoc.
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Io ho sempre messo gasolio normale e anche a -15 gradi la mia golf è sempre partita alla grande ciao .