Diesel V.Power, gasolio invernale e alpino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. France'79
     
    .

    User deleted


    io l'ho usato per 5/6 mesi di fila (2.0 tdi 140) e confermo che è tutto vero quello che è scritto: consumi leggermente inferiori (quasi 1 km in più al litro), motore più "pronto" (ma non aspettatevi cavalli in più...è solo più "fluido") e minore rumorosità.......
    certo che ha un costo spaventoso.......peccato...... <_< :(
     
    .
  2. michael2.0
     
    .

    User deleted


    ok xò quello ke si spende in più mettendo v-power nn si recuperera tutto in consumi..giusto??
     
    .
  3. France'79
     
    .

    User deleted


    diciamo di sì,almeno in parte.........però quando arrivo al distributore e vedo il gasolio V-power a oltre 1.25 euro mi passa la voglia di metterlo.....
    cosa diversa con la moto, faccio 10 euro alla settimana (circa 6,5 litri a 1.47 euro.....che ladri!!!) e uso solo e rigorosamente benzina Shell V-power da 100 ottani.....
     
    .
  4. michael2.0
     
    .

    User deleted


    ma scusa io ho provato..ad es. la v-pouer costa 1,280 mentre gasolio normale 1.119..quindi facendo 50 euro c'è la differenza di 39 l x v-power e quasi 45 x la normale! mettento v-power dovrei fare circa 7 euro in più x arrivare a circa 45 litri..siamo sicuri ke questi 7 euro in più si recuperano???
     
    .
  5. fox2030
     
    .

    User deleted


    Col v-pover, il motore consuma un pò meno, ma non fai la stessa strada a parità di soldi. Comunque prova, non vedo tutte ste domande per il gasolio.
     
    .
  6. michael2.0
     
    .

    User deleted


    grazie..era questo ke volevo sapere..volevo solo sapere se valeva la pena farlo..personalmente intendo..
     
    .
  7. fox2030
     
    .

    User deleted


    ne vale la pena se vuoi la macchina più pronta e regolare, tutto qua.
     
    .
  8. mizuno481
     
    .

    User deleted


    Costa il 15% di +..e nn si consuma il 15% di meno...ma confermo come detto da Francè un buon km in + al litro (nel mio caso anche di +.. poi spiego :huh: ).....chiaramente l'incidenza del risparmio consumi nel wpower si ha sopratutto nei brevi tragitti e/o cmq nel percorso urbano...nel senso che a livello percentuale 1 km/lt incide il 10% su un consumo medio di 10 km/l ...ma su un consumo medio di 18 km/l incide poco + del 5%

    Nel mio caso specifico nel percorso casa lavoro (molto vicino) e cazzatine settimanali ...realizzavo medie anche di solo 13-14 km/l...(contro i 18-20 km/l nel caso di lunghi tragitti..incrediiibile :wacko: )...con il wpower sono passato a 16 MINIMO stabili :o: ......quindi + o meno si compensa ;)....ma il bello è che tutto ciò significa che il motore LAVORA meglio...io cmq sono passato al wpower per problemi di incrostazioni alla geometria variabile e perchè mi capita spesso di utilizzare il motore in range di temperatura spesso nn di esercizio..in questo caso secondo me il wpower è consigliabile ;) visto che è proprio quando è freddo che il motore ha bisogno di attenzioni :rolleyes: .....se macini km in autostrada...la storia cambia <_<
     
    .
  9. matoc
     
    .

    User deleted


    Io ho sempre messo gasolio normale e anche a -15 gradi la mia golf è sempre partita alla grande ciao
     
    .
38 replies since 15/10/2005, 12:32   11860 views
  Share  
.