Diesel V.Power, gasolio invernale e alpino

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HSmith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (RIK-S3 @ 15/1/2006, 02:19)
    Una spruzzata di benzina e saresti stato apposto!
    Non potevi andare a comprare l'additivo e metterlo dentro invece di rimorchiarla??? E/o scaldare il serbatoio con un phon?

    la benzina fa male alla pompa e anche agli iniettori.....(non sono piu' le golf 1.6 gtd)
    l'additivo da solo se inserito a posteriori fa poco e ci vuole un eternita' per tornare alla normalita' ..la vedo dura senza ponte scaldare il serbatoio.....

    Bastava fare un pieno all'arrivo con del gasolio invernale
    ciao
     
    .
  2. (Next)Drigo
     
    .

    User deleted


    Tornato da Andalo, macchina tutta la notte a -15, ho fatto il pieno a Parma di VPowerDiesel alla partenza e il risultato, ripeto è

    NESSUNA INCERTEZZA NELL'AVVIAMENTO.
     
    .
  3. Alexj
     
    .

    User deleted


    ciao drigo!

    okkio però, io pure ll'immacolata avevo su vpower e con un bel freddo non ho avuto problemi... poi su a campiglio a capodanno il ragazzo che aveva sia shell vpower che alpino mi fa, metti alpino che in questi giorni abbiamo avuto problemi su alcune auto con vpower... ma c'è anche da dire che in quei giorni la T max non è mai salita sopra i - 5
     
    .
  4. mizuno481
     
    .

    User deleted


    sfrutto il post per nn aprirne ulteriori

    io vorrei fare un pieno di wpower nel mio tdi 110 cv...otto valvole e motore di vecchia concezione :unsure: .......alcuni mi han detto che nn solo nn servirebbe a nulla...anzi potrebbe essere dannoso perchè è buono solo sui nuovi motori.....

    Il mio problema eterno è la geom. variabile...che tendenzialmente si può incrostare (come già successo) e in quei casi l'unica soluzione che ho trovato è portare il mezzo in autostrada a "paletta" per un bel pò :rolleyes: .....altri metodi nn ne conosco.......quindi in considerazione del fatto che ho letto che chi adotta il wpower di fatto sembrerebbe che gli si inzozza meno anche il FAP.....ho dedotto che magari è + pulito il diesel...e magari ci sono meno particelle di zozzeria che mi incrostano la girante calda...quindi anche a spendere quel 5-10% in + a essere certo di nn fare danni e magari scopro che turba rimane + pulita ..sarebbe oro :P

    La domanda è:

    Esiste qualche anima pia con vecchio diesel magari come il mio tdi (sarebbe l'ideale :o: ) che ha fatto il wpower??? E se si ha riscontrato anomalie....nessun risultato degno di merito..o che altro????

    Grazie mille anticipatamente....vediamo di sviscerare un pò le qualità di sto wpower :shifty: :D
     
    .
  5. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    Guarda io ti posso dire la mia esperienza fatta su una Land Rover TDI che ha lo stesso funzionamento di motore cioè senza geometria e motore di "vecchia"concezione non ho avuto mai problemi...ci ho fatto 120.000Km sempre con V-Power :D ma lo facevo per avere quel pelo in piu di ripresa che mettendo il gasolio normale era proprio un mulo... :lol:
     
    .
  6. mizuno481
     
    .

    User deleted


    il land rover tdi...sarà common rail :blink: ?

    Cmq ok un parere positivo bene ...sono tentato di provarci :rolleyes: ...magari prima faccio solo un trentello poi dirò come và..speriamo bene :unsure:

    Grazie per la risposta mark ;)
     
    .
  7. Mark-a3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mizuno481 @ 10/5/2007, 12:17)
    il land rover tdi...sarà common rail :blink: ?

    si era TDI 115 CV...almeno c'era scritto cosi... :huh:
     
    .
  8. victorblack
     
    .

    User deleted


    X mizuno
    Quello che ti dico sul v power prendilo col deneficio del dubbio, io avevo una 130 cv 5 marce, che attorno ai 100.000 km cominciava a darmi problemi, ripresa nulla cali spaventosi di potenza ecc ecc, per caso mi mettono in contatto con certo mario F. della puglia che mi invia un nuovo debimetro, la macchina migliorò di netto, ma strapponava ancora, il che ricontattandalo, mi disse di provare a fare qualche pieno di v power, io benefici ne ho trovati moltissimi scomparsi i vuoti ed i cali e vari strapponi, come prestazioni mi sembravano tali e quali a prima, ma sul cdb si notava un miglioramento dei consumi, il che mi dissero appunto che aiuta a pulire un pò tutto, ora siccome di motori a 4t io non capisco nulla prendo per buono ciò che mi è stato detto, la riprova l'ho avuta sulla nuova un 170, fino a 8000 km ho usato gasolio standard, dopo sono passato al v power e tutto quello detto sopra sembra essere confermato, spero di essere stato utile.
    saluti Victor
     
    .
  9. HSmith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mizuno481 @ 10/5/2007, 10:58)
    sfrutto il post per nn aprirne ulteriori

    io vorrei fare un pieno di wpower nel mio tdi 110 cv...otto valvole e motore di vecchia concezione :unsure: .......alcuni mi han detto che nn solo nn servirebbe a nulla...anzi potrebbe essere dannoso perchè è buono solo sui nuovi motori.....

    Il mio problema eterno è la geom. variabile...che tendenzialmente si può incrostare (come già successo) e in quei casi l'unica soluzione che ho trovato è portare il mezzo in autostrada a "paletta" per un bel pò :rolleyes: .....altri metodi nn ne conosco.......quindi in considerazione del fatto che ho letto che chi adotta il wpower di fatto sembrerebbe che gli si inzozza meno anche il FAP.....ho dedotto che magari è + pulito il diesel...e magari ci sono meno particelle di zozzeria che mi incrostano la girante calda...quindi anche a spendere quel 5-10% in + a essere certo di nn fare danni e magari scopro che turba rimane + pulita ..sarebbe oro :P

    La domanda è:

    Esiste qualche anima pia con vecchio diesel magari come il mio tdi (sarebbe l'ideale :o: ) che ha fatto il wpower??? E se si ha riscontrato anomalie....nessun risultato degno di merito..o che altro????

    Grazie mille anticipatamente....vediamo di sviscerare un pò le qualità di sto wpower :shifty: :D

    si mizu, mettigli tre quattro pieni che non gli fai male.......
     
    .
  10. mizuno481
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    si mizu, mettigli tre quattro pieni che non gli fai male.......

    ok HSmith..tu conosci bene il 110 cv ;) ....adesso sono sul filo della riserva.....cerco di seccare il + possibile il serbatoio e poi via di wpower :) ...e vi saprò dire se ha portato dei miglioramenti ;)
     
    .
  11. mizuno481
     
    .

    User deleted


    Allora ho fatto 30 euri di wpower...nn ho fatto il pieno perchè avevo ancora un pò di riserva e nn volevo miscelarlo tutto :P ..visivamente il Wpower sembra + trasparente e meno oleoso del diesel normale..cmq si VEDE che è diverso :o:

    Con il cocktail nel serbatoio pari 23.5 lt di wpower e presumo un 4 lt di diesel zozzo ...in un giretto di una 50 di km scarsi..ho constatato che effettivamente qualcosa fà :) ....il motore pare + fluido del normale....persino il rumore di trattore sembra molto + accentuato...anche al minimo (poi sarà effetto psicologico) sembra + silenziosa e con i codici del climatronic....ho visto che è ben piantata sugli 840 rpm....in un minuto ha sballato a 900 rpm solo una volta...mentre prima lo faceva anche 4-5 volte....ovviamente sempre con motore in T d'esercizio (90°)...sono caxxate...ma l'impressione è che nel complesso la combustione è oggettivamente migliorata :woot:


    Aspetto di andare in autostrada a spurgare la geometria var. per il verdetto finale....dopo di chè penso di passare sistematicamente al wpower per la felicità della mia turbina che vivrà in un ambiente + pulito :B): ..alla fine il costo è paragonabile a un paio di birre in + a pieno :D
     
    .
  12. fox2030
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, se qualcosa non funziona è perchè la parte elettronica lle volte va in til alle basse temperature. Se il gasolio è ghiacciato, non parte nemmeno dopo 2 minuti. Io ho la macchina TDI, vado a sciare e zero problemi. Non servono a nulla tutti quelli specchietti per le allodole sulle nostre auto. Se ha faticato a partire ed il quadro era affievolito, ne ha risentito la batteria del freddo, non il diesel.
    Ciao
     
    .
  13. HSmith
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (fox2030 @ 17/5/2007, 18:09)
    Ragazzi, se qualcosa non funziona è perchè la parte elettronica lle volte va in til alle basse temperature. Se il gasolio è ghiacciato, non parte nemmeno dopo 2 minuti. Io ho la macchina TDI, vado a sciare e zero problemi. Non servono a nulla tutti quelli specchietti per le allodole sulle nostre auto. Se ha faticato a partire ed il quadro era affievolito, ne ha risentito la batteria del freddo, non il diesel.
    Ciao

    nel mese di maggio il gasolio non ghiaccia e non paraffina a -20° C per una settimana vedrai come paraffina e parti come un treno con il gasolio estivo..........
     
    .
  14. mizuno481
     
    .

    User deleted


    Sono ormai 3 settimane che sono Vpowerizzato.......ho notato che bene o male con 30 euri di Vpower faccio + o meno gli stessi km che facevo con 30 euri di gasolio comune....pensa te :huh:..direi che la cosa si commenta da sè.... :woot:
     
    .
  15. michael2.0
     
    .

    User deleted


    ma è proprio vero ke si consuma così meno??io ho appena fatto 50 euro di v-powre xò mi ha messo un bel po di litri in meno!!è possibile ke si recupera tutto nei consumi!?!?
     
    .
38 replies since 15/10/2005, 12:32   11860 views
  Share  
.