Sondaggio per i possessori di 2.0 tdi

Rabbocco olio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lawrence70
     
    .

    User deleted


    Beh certo che no, io non ho detto che è pericoloso, ho detto che non è buona cosa....
    In ogni caso vuol dire che se al minimo (quando si accende la spia) hai circa 1 litro in meno del max e al max nel motore ci stanno circa 4 litri, vuol dire che hai il 25% in meno di olio nel motore (e non è poco).... ovvero porcheria piu' concentrata nell'olio.
    Se lo rabbocchi spesso con olio nuovo diluisci anche la porcheria carboniosa e male non fa di certo.
    (Vabbè lo so che è mania pura.... ma per la mia bella questo e altro!!! :-) )

    Buon rabbocco a tutti!
     
    .
  2. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Adesso mi sono davvero rotto i maroni....

    Ma è possibile che mi abbiano venduto un cesso di A4 con sempre la spia del livello olio minimo acceso?
    Ancora oggi...
    27.000km ed ancora la spia....
    Per fortuna che "si normalizza intorno ai 20.000"...... <_<
     
    .
  3. RIK-S3
     
    .

    User deleted


    Ma nn e' che3 fanno finta di buttartelo l'olio????

    Edited by RIK-S3 - 27/2/2006, 21:25
     
    .
  4. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    lo rabbocco io...
    OK che non sono propriamente una cima, ma non sono ancora arrivato a livello di fingere di aggiungermi l'olio...
     
    .
  5. (Next)Drigo
     
    .

    User deleted


    Tieni duro, tieni duro amico teteschen.. purtroppo la tua è solo.. sfiga..
     
    .
  6. France'79
     
    .

    User deleted


    ho controllato l'olio poco fa a 4 mila km (2.0 TDI), mi sembrava ancora al massimo, certo che il livello dall'astina non è molto chiaro.... blink.gif .....aspettiamo un altro pò....
     
    .
  7. Delsi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (France'79 @ 2/3/2006, 12:44)
    certo che il livello dall'astina non è molto chiaro....

    Mi sa che l'hanno fatto apposta...
    Non si capisce una mazza. sad.gif
     
    .
  8. France'79
     
    .

    User deleted


    infatti.....poi quando è ora di aggiungere...si va a caso..... mad.gif mad.gif mad.gif
     
    .
  9. lawrence70
     
    .

    User deleted


    Occhio ragazzi, quando rabboccate mettetene poco per volta e verificate bene il livello. huh.gif
    Superare di molto il livello del max puo' creare più danni che viaggiare vicini al livello minimo (detto da meccanico)...
    Sul "vecchio" 1.9 tdi (il mio) l'astina è piatta e ha la zona puntinata che indica il livello dal min al max e poi oltre il max c'e' una zona senza puntini e poi una piegatura a s.
    Ebbene, mai superare tale piegatura oltre il max!

    Tenete conto comunque che chi ha l'Agip 7007 (il longlife per intenderci) dal momento che è piu' fluido è anche normale che se ne consumi di più!

    Ciao a tutti
     
    .
  10. Linoportici
     
    .

    User deleted


    vedendo i problemi dell olio mi sono informato un pò su questo tema proprio x togliere dubbi e perplessità e soprattutto preoccupazioni:
    Che i 2.0 Tdi ma anche i 1.9 Tdi consumi olio è fatto risaputo, ma tutto finisce intorno ai 40.000Km nella peggiore delle ipostesi.
    Lo stile di guida anche influisce in maniera determinante il consumo.
    Guida tranquilla pochi rabbocchi guida sportiva maggiori rabbocchi(sempre nei primi 40.000Km).
    Ho avuto x le mani una A3 2.0Tdi, prestatami da un amico che lamentava problemi proprio x il consumo d olio.
    C ho marciato per più di 3.000Km senza problema alcuno ne rabbocchi.
    All inizio cercate di distendere l auto con calma senza partenze o accelerate a pedale tutto giù fate una specie di rodaggio prolungato, controllate cmq l olio spesso almeno ogni 3.000Km x i primi 40.000!
    Dopo tale Km l auto andrà una meraviglia e non consumerà olio!
    Tali motori hanno a quanto pare tempi di assestamento se così vogliamo chiamarlo molto lunghi! sad.gif

    Edited by Linoportici - 3/3/2006, 14:14
     
    .
  11. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Che non vada aggiunto troppo olio è una cosa chiara come la luce del sole....
    Peraltro va aggiunto massimo mezzo kg, visto che il serbatoio è piccolo...
    Potevano, semplicemente, studiarne uno più grosso...
     
    .
  12. RS3_TDI
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Boxer_Bart @ 27/2/2006, 17:12)
    Adesso mi sono davvero rotto i maroni....

    Ma è possibile che mi abbiano venduto un cesso di A4 con sempre la spia del livello olio minimo acceso?
    Ancora oggi...
    27.000km ed ancora la spia....
    Per fortuna che "si normalizza intorno ai 20.000"...... dry.gif

    io sono andato in audi,e invece di aggiungere altro olio l'ho cambiato...e è già da un bel pò che non mi si accende la spia!
     
    .
  13. stefanosmanettone
     
    .

    User deleted


    si rabbocca olio finchè il motore non si assesta poi dpo i 50000 ca. ne consuma meno olio qasi per niente
     
    .
  14. SuperBossTDI
     
    .

    User deleted


    Ma per chi ha l'olio per il long-life, il rabbocco deve essere fatto con un olio particolare?...Magari da acquistare in Audi per un botto al KG?...
     
    .
  15. zeppo81
     
    .

    User deleted


    Io ho 11000 Km e sulla mia 2.0 tdi ho rabboccato solo una volta intorno ai 3000 forse meno, un consiglio...se volete continuare ad usare il long life, provate il castrol slx long life 3, molte conce usano ancora il due e ho sentito che con il nuovo si riduce notevolmente il consumo d'olio..io attualmente uso quello e nn ho problemi..ciao

    Edited by zeppo81 - 27/3/2006, 12:01
     
    .
201 replies since 8/10/2005, 17:25   7921 views
  Share  
.