Sondaggio per i possessori di 2.0 tdi

Rabbocco olio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DTM
     
    .

    User deleted


    Ragazzi ho una domanda da fare dato che continuo a rabboccare l'olio alla mia auto, e in audi mi dicono che è normale, l'ultima volta che ho rabboccato l'olio è stato 2500 km fa. Ma anche le vostre ne bevono così tanto? E che olio usate?
     
    .
  2. RIK-S3
     
    .

    User deleted


    Scusa se mi intrometto anche se non ho una TDI, pero' il mio socio possiede una Golf plus 1,9 tdi 105 cv e deve raboccare l'olio ogni 3000/4000 km (ora ne ha 12000) e in Vw hanno detto che per questi nuovi motori e' normale.
    Anche a me sembra molto strano perche' sulla mia vecchia golf IV 115 cv non ho mai avuto questi problemi e avevo anche questa centralina paura!! Bo???!!!

    Ciao
     
    .
  3. McClane
     
    .

    User deleted


    Anch'io DTM posseggo un'A4 Avant con cui ho fatto 10.000 km e sinceramente mi mangia un po' di olio, esattamente ho rabboccato a 6.500 km e a 8.500 km, in tutto circa un litro...

    Alla concessionaria mi hanno detto che è tutto normale e che tra l'altro non si stabilizza con l'andare del tempo...

    quindi suppongo che ci dovremmo procurare olio per il rabbocco almeno ogni 8.000 km

    non è una grande notizia, però sembra che sia tutto normale sad.gif

    ( tra l'altro ti posso dire che un mio cliente ha due VW Touran con lo stesso motore delle nostre e con lo stesso problema dell'olio... facciamocene una ragione! )

    Ciao!
     
    .
  4. Super155
     
    .

    User deleted


    Anche se ho una A3 ti rispondo lo stesso dato che la motorizzazione è la stessa. E' normalissimo wink.gif
     
    .
  5. DTM
     
    .

    User deleted


    grazie ragazzi , il fatto è che io conosco 2 persone con il 2.0 tdi e i pareri erano dicordanti uno mi diceva che la prima volta che ha rabboccato l'olio è a 10.000km e l'altro che ha il mio stesso consumo quindi ero un po' preoccupato anche percè 1° compri un audi e secondo la paghi anche un bel po' quindi almeno il fatto di non avere rotture di c.....
     
    .
  6. GIONNIK
     
    .

    User deleted


    Ciao Ragazzi!

    ma cosa e' questa storia dei rabbocchi olio???
    Roba da alfa romeo di 20 anni fa!!!

    Vorrei sapere se la cosa e' da qualcuno riscontrata anche sul modello A4 3.0 V6 quattro tiptronic (benzina). Il 220 CV per intenderci???

    Fatemi sapere please...

    Grazie

    Gionnik
     
    .
  7. danym
     
    .

    User deleted


    No direi che il problema sta solo nei motori a gasolio, e in particolare nel 2.0 tdi...
     
    .
  8. albertoman
     
    .

    User deleted


    Azz mica male.
    Allora io avevo una b5 1.9 tdi 110 cv e non ho mai rabboccato 100 grammi di olio, adesso con la b6 1.9tdi 130 cv (portati a 160) devo fare un rabbocchino (non è una parolaccia) per arrivare al tagliando, adesso invece sento che la b7 deve rabboccare ogni 2500 km, se andiamo avanti così quando ci fermeremo al distributore faremo il pieno di gasolio e di olio del motore.
     
    .
  9. DTM
     
    .

    User deleted


    Infatti ho un contadino vicino casa mia che produce l'olio, me lo sto lavorando per farmelo amico magari si riesce a rimediare qualcosa.

    Adesso me ne ha dato uno che arriva dalla toscana dice che lo usano in pista gli ho fatto una foto.....
    Attached Image
    LATTINA_205LITRI.jpg

     
    .
  10. aviere
     
    .

    User deleted


    Io da fine giugno 2005 al 28 settembre 2005 con A4 2.0TDI nuova ho percorso 6200Km ed in quel momento si è accesa la spia del livello nel computer di bordo ho aggiunto un litro d'olio 17€.
     
    .
  11. giulio84
     
    .

    User deleted


    io ho fatto i rabbocchi dopo 8500km mi pare..e quello dopo sui 18500...
     
    .
  12. RIK-S3
     
    .

    User deleted


    Un po' una rottura questi rabbocchi pero'!
    Cmq da quello che ho capito e' solo per i primi km! Ma quanto primi???????????????
     
    .
  13. giulio84
     
    .

    User deleted


    ..mezzo kilo di olio ogni quasi 10000km..ci puo stare..e poi serve x il long life..




    Edited by giulio84 - 24/10/2005, 22:21
     
    .
  14. aviere
     
    .

    User deleted


    Io prima avevo una WW Polo 1.4TDI Highline ed effettivamente nei primi Km ha mangiato un pò d'olio ma poi l'olio non l'ho più guardato, andavo ogni 15000km (6mesi) a fare il tagliando ed ero a posto fino a quello sucessivo, spero quindi come ho scritto sopra che dopo i 10-15000 il consumo si stabilizzi, anche se naturalmente è impensabile che un motore in 30000km non mangi olio, anzi sarebbe preoccupante.
     
    .
  15. Alexj
     
    .

    User deleted


    ho rabboccato a 4000 km un kg preciso di olio...

    secondo il ragazzo dell'officina in cui vado, non è normale, nel senso che non è corretto che accada o cmq non dovrebbe accadere, ma è presente nel 99,9 % dei modelli... a lungo andare non si rabbocca più.
     
    .
201 replies since 8/10/2005, 17:25   7921 views
  Share  
.