Sondaggio per i possessori di 2.0 tdi

Rabbocco olio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. RS3_TDI
     
    .

    User deleted


    il consumo si stabilizza dopo il tagliando...dopo averlo sostituito la prima volta..io l'ho già fatto e con un pieno c'ho fatto più di 10000 km
     
    .
  2. A3dipendente
     
    .

    User deleted


    Primo rabbocco a 3000 KM (cazzarola)... speriamo che il prossimo non arrivi altrettanto presto!
     
    .
  3. DTM
     
    .

    User deleted


    secondo me è il classico difetto da produzione in serie: c'è chi ne consuma di più e chi di meno.
     
    .
  4. (Next)Drigo
     
    .

    User deleted


    Primo rabbocco a 10000, poi tagliando ai 30000. Nessun problema..
     
    .
  5. shui1
     
    .

    User deleted


    speriamo
     
    .
  6. Robin80
     
    .

    User deleted


    Io dopo 8500km circa ho rabboccato 1kg d'olio 2.0 tdi..
     
    .
  7. France'79
     
    .

    User deleted


    speravo che dopo 6 anni di "rabboccamenti" con una clio 16v di passare a tutt'altra musica, invece da quanto vedo mi dovrò rassegnare sad.gif
    ma com'è possibile ? mad.gif
    c'è qualcuno di voi che magari ha fatto 50 mila o più km con il 2.0 TDi che ci può confermare che col tempo il consumo di olio diminuisce?????????? wacko.gif
     
    .
  8. (Next)Drigo
     
    .

    User deleted


    Torno a ripetere. Primo rabbocco a 3000 km, in officina me lo avevano gia detto. Rabboccato un kg d'olio. Da quel momento, mai piu avuto bisogno di rabboccare. Ho fatto il tagliando a 30000 km, ora sono a 38000 ma la macchina non mi chiede niente se non DIESEL. E AMORE, che gli do incondizionatamente. Sono forse l'unico fortunato?
     
    .
  9. achille77
     
    .

    User deleted


    io ho una A4 2.0 TDI che attualmente conta circa 9000 km. Ho dovuto fare un rabbocco da più di 1/2 kg intorno ai 4700 Km (me lo ricordo bene perchè ero in autostrada, tacci sua!). Cmq da allora non ho più aggiunto nulla.
     
    .
  10. portsafaga
     
    .

    User deleted


    Io ho una A3 2.0 tdi con all'attivo circa 80.000 Km, ho fatto un rabbocco intorno ai 5000 Km e un'altro a metà tra il secondo e terzo tagliando.
    Credo comunque che non ci sia niente di preoccupante se uno deve rabboccare più frequentemente rispetto ad un'altro, anche io ho molti amici con motori turbodiesel del "gruppo" ed ognuno ha una storia diversa!
    Sempre meglio un rabbocco ogni tanto piuttosto che frequenti soste in officina come succede con tante altre marche!! che magari non necessitano di rabbocchi!!!!
    Ciao
     
    .
  11. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Allora...
    Io ho fatto adesso i 20.000km sulla A4 2,0TDI.
    Ho già rqabboccato 1.5kg di olio in tutto.
    Il primo 1/2 kg a 3000km!!!!!!
    Ricordo che anche la vecchia A4 (TDI110) ci ha messo 40.000km prima di entrare in fase e consumare perfettamente: poi ci ho fatto comunque 250.000km senza il benchè minimo problema (anche se una volta l'ho prestata a mia mamma e ci ha fatto il pieno di benzina...)
    Quello che però mi fa imbestialire davvero è la storia del Long Life.
    In officina Audi NON LO VENDONO (mi han rabboccato 1/2kg aggratis, ma non lo vendono).
    Mi han detto di prendere l'AGIP 7007.
    Ovviamente i distributori piccoli non ce l'hanno, perchè si vende poco e costa SOLO 22.50€/kg!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Ammetto di essere non poco perplesso...



    In pratica la cosa assurda è che per ora, mi consuma meno olio la RS2 che non la A4 (e l'olio, sebbebe prenda lo shell helix ultra, costa 8€/litro meno)
     
    .
  12. Rey81
     
    .

    User deleted


    4000km e ancora nulla..speriamo
     
    .
  13. danym
     
    .

    User deleted


    Si, la storia dei 20 e + euro al kg l'ho sentita anche io...bella schifezza.
     
    .
  14. lawrence70
     
    .

    User deleted


    Dunque, ho appena rabboccato circa mezzo litro d'olio (Agip 7004, quello a cambio fisso di 15.000 km) dopo circa 10.000 km fatti.
    La mia ha 115.000 km e quindi le fasce sono già belle assestate. Normalmente ci vogliono circa 20.000 km perchè si stabilizzino.
    Consumi di olio fino a 1 kg ogni 10.000 km sono assolutamente normali (oltrechè bassi) quindi state tranquilli.
    Tenete conto che il consumo d'olio dipende anche dallo stile di guida, ergo più si va forte e piu' se ne consuma.
    L'importante è rabboccare SOLO con olio adatto! Ovvero olio identico a quello presente nel motore. Consiglio: quando fate il tagliando fatevi dare anche un buon litrozzo di olio da tenere nel garage per rabboccare all'occorrenza e verificate periodicamente il livello. Non è una buona cosa rabboccare quando si è al minimo quando si accende la spia olio basso!

    ciao a tutti
     
    .
  15. Rey81
     
    .

    User deleted


    si hai ragione,pero' NON è pericoloso aspettare la spia,in quanto è il livello minimo per mantenere lo standard di sicurezza di lubrificazione..
     
    .
201 replies since 8/10/2005, 17:25   7921 views
  Share  
.