Pochi ma Privilegiati!!!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. degaussmt
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi.
    volevo solo constatare assieme a voi in quanti siamo....cioè, quanti possessori si S2.
    ho notato che i nostri topic (in questa sezione) sono sempre pochini e noi stessi siamo in pochi.....basta guardare in quanti sono nella sezione RS2.....

    fatevi vivi!!!! biggrin.gif biggrin.gif

    p.s.
    cmq da una parte è un bene perchè significa che diventeremo dei privilegiati...........meno ce ne sono e più sono ricercate..... cool.gif cool.gif

    ciao a tutti
     
    .
  2. naagi
     
    .

    User deleted


    hai perfettamente ragione!

    ma chissà perchè le RS2 sono così tante in Italia?????
     
    .
  3. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Ciao cuginetti!
    Ci sono poche S2 perchè al tempo la Delta integrale era 2000 cc
    e negli anni 80 c'era l' IVA del 38% oltre i 2000cc (la solita italia) vi dirò di +
    per un periodo c'è stata anche una stupidissima tassa sui fuoristrada se ricordo era fine anni 80 primi 90 e il nostro bravo legislatore per definire "fuoristrada" recitava 4 ruote motrici e più di 5 marce (lui intendeva le ridotte naturalmente) e cosi ci ritrovammo le s2 italiane con 5marce e le tedesche o il resto se preferite con il 6marce......
    Io ricordo ancora la mia con nostalgia.....
    era un coupè motore 3b madreperla (il colore a listino costava £1.900.000)
    interni in cuoio neri e tetto apribile la comprai usata ed era la macchina personale del titolare della concessionaria audi Autovega di Azignano (VI)
    L'ho permutata da Saottini AUDI/PORSCHE a Brescia per la RS2 che ho adesso
    nonostante l'auto fosse estremamente cagionevole di elettronica......
    la ricordo ancora con nostalgia a proposito la targa era una VI8625 se per caso è ancora in giro....
    Ciao a tutti e per Matteo ci si sente la settimana prox OK?
    Veneto RS2
     
    .
  4. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    OOO che bella storia.... wink.gif

    Edited by tsunamirs - 12/10/2005, 14:07
     
    .
  5. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...per il discorso delle marcie sei sicuro? Difatti, da noi solamente le S2 con motore 3B, prodotte dal 90 - 92 avevano il cambio a 5 marcie, invece a partire dal 92 (ABY) in avanti, le S2 montano il cambio a SEI marcie (potenza prima 220 CV poi 230 CV). Ma allora in italia ci sono delle ABY con cambio a cinque marcie?????

    Edited by dalima73 - 12/10/2005, 14:14
     
    .
  6. naagi
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi! allora: io ho una ABY con cambio a sei (6) marce del 94.....ma proviene dalla Spagna......ed è un modello ibrido con diverse parti meccaniche dell' RS2 (molti numeri di pezzi di ricambio autogerma appartengono alla versione RS2...)
    per scrupolo tutto quello che ho trovato rotto, storto, offeso ho sostituito....il problema si poneva con i ricambi che non rientravano sotto la voce "S", ma "RS"......che casotto!
     
    .
  7. dalima73
     
    .

    User deleted


    Beh, devo aggiungere che oramai tanti pezzi di riacambio per le S2 non le fanno piu ma sono stati sostiuti direttamente dalla casa con quelli della RS2; per esempio se oggi ordini una guarnizione della testata per la S2 che sarebbe in carta, oggi ricevi automaticamente quella della RS2 in metallo. Stesso discorso per le bronzine delle bielle: ricevi direttamente quelle rinforzate della RS2...
     
    .
  8. degaussmt
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti.
    scusate l'assenza ma piccoli problemi di connessione mi hanno tenuto più impegnato del previsto.....

    @naagi: che tipo di parti "ibride" monta la tua?

    @veneto rs2: ciao stefano, per me ok! aspetta però che ti dò il cell nuovo(che sarebbe provvisorio al momento)....te lo spedisco via mess. chiamami quando vuoi.
    ok??

    ciao a tutti!
     
    .
  9. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Sinceramente non so se il 5marce fosse legato ad ABY/3B
    ma sono sicurissimo che il problema in italia era proprio in quel periodo legato alla tassa di cui sopra lo stesso problema c'era se non vado errato per le S4 di quel periodo 5 in italia e 6 in germania e resto del mondo.

    A proposito non ditelo ai compagni RS2 dry.gif ma secondo me a livello di guida un coupè S2 anche 3B su un misto veloce (vedi costo di asiago matteo) in salita secondo me dà la paga a una RS2.......
    Questione di coppia prima di tutto e di passo vi garantisco che quando la RS2 comincia a scodare ci vuole un bel manico per tenerla
    (non sono io) ragazzi è sempre una station di 18 quintali! mentre il coupè era semplicemente fantastico specie sulla neve!
    Pensate che per un periodo sono stato tentato a montare un turbo + piccolo sulla mia RS2 si avete letto bene e ancora ogni tanto ci penso perchè il problema + grosso per la RS2 è proprio il turbo lag quindi la coppia in basso.
    SEcondo me con gli upgrade porsche cammes scarico collettore aspirazione iniettori ecc viene fuori un caccia su certi tipi di strade!
    Statemi bene eciao a tutti biggrin.gif
     
    .
  10. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...confermo (visto che prima avevo la S2 3B ed adesso la RS2); su di una strada di motagna, e meglio il coupe, si pervia del lag sia per via della tenuta (baricentro diverso che le RS2). Invece, sulle autostrade (tedesche ;-) logicamente ne la S2 3B ne la S2 ABY ci stanno dietro alla Rs2.....
     
    .
  11. tsunamirs
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalima73 @ 13/10/2005, 18:30)
    ...confermo (visto che prima avevo la S2 3B ed adesso la RS2); su di una strada di motagna, e meglio il coupe, si pervia del lag sia per via della tenuta (baricentro diverso che le RS2). Invece, sulle autostrade (tedesche ;-) logicamente ne la S2 3B ne la S2 ABY ci stanno dietro alla Rs2.....

    Smanettone!!!! biggrin.gif
     
    .
  12. naagi
     
    .

    User deleted


    rispondo

    degaussmt_ gruppo frizione e cambio, compreso il ponte posteriore.

    l'ho acquistata in uno stato pietoso come meccanica, l'ho rimessa a posto personalmente ho smontato e rimontato tutto ad arte

    pensava chi l,ha venduta che ci fossero le punterie idrauliche da sostituire causa un battito rilevato in testa ed invece..............c'era "solo" la candela allentata del terzo cilindro......

    la frizione strappava un tantino ma c'era "solo" il gruppo da pulire......dal liquido refrigerante fuoriuscito da un manicotto dell'acqua allentato.

    Attenzione: quando ho smontato la cinghia distribuzione ho notato un piccolo manicotto dell'acqua sotto la pompa del servosterzo, è da sostituire! (a 105000 km era preso veramente male)
    fate attenzione anche allla connessione del debimetro, capita che a causa della tensione del cavo i contatti non siano ottimali causando delle brusche perdite di potenza e cut-off in acellerazione.
    sostituito la cinghia distribuzione
    controllato la turbina
    sostituito anche i dischi anteriori, le ralle ammortizzatori, e le testine delle sospensioni ant.
    i cuscinetti ruota anteriori e posteriori.....
    tutti gli olii, controllo della trasmissione, e del ponte posteriore
    modifica anche del pannello del bloccaggio differenziale le lampade micron si son bruciate e non si trovano in commercio quindi le ho sostituite con dei led, una figata! non si bruceranno più.
    revisionato anche il quadro pulsanti del sedile di guida

    il problema più grande di questa vetture è il calore sviluppato dal motore in zona turbina,
    ho provato cambiando tipo di olio motore, ed effettivamente ho rilevato un abbassamento di 6°C in coppa rispetto al lubrificante precedente
    olio usato castrol RS 0W/40
    temp. di riferimento: esterna 30°C, PSI 1004 Mb. umidità relativa 54%

    per fortuna che il telaio è integro ed in perfetto stato mai subito incidenti o interventi degenerativi.

    salutoni!
     
    .
  13. degaussmt
     
    .

    User deleted


    eri un pò nella situazione in cui sono io adesso e cambiare praticamente tutto ciò che risulta "sospetto" e esattamente quello che volgio fare.

    spesa??


     
    .
  14. S2-ROMA
     
    .

    User deleted


    ciao matteo io sono alessandro da roma, felice possesore di una s2 del 1991 180 mila km la macchina e' perfetta sta bene sia di carrozzeria sia di motore , e' veramente un privilegio raro averla...a roma ne ho viste in giro solo altre due l'unica cosa che rimpiango della mia e che non ho i sedili in pelle...ma pazienza... che mi dici della tua? che zona sei tu? ps come faccio a mettere le mie foto sul sito?
    ne ho un bel po' vorrei mostrare la mia piccola!
    HELP
    Attached Image
    Senza_titulo_3.jpg

     
    .
  15. degaussmt
     
    .

    User deleted


    ciao Alessandro.
    io sono veneto come Stefano (Veneto rs2)...
    La mia è del 91, modello 3b, colore blu notte (come si vede dalla pietosa foto che ho al momento).....
    come mai non hai i sedili in pelle? non li montavano su tutte??
    la mia adesso è dal "dottore", stà subendo un inteventino di ciclistica....stefano lo sà bene.....adesso ha all'attivo 236.000 km ma il motore gira ancora come un orologio!!!

    per le foto devi andare nella tuo pannello di controllo e modoficare la firma aggiungendo la foto..

    ciao
     
    .
20 replies since 7/10/2005, 06:55   887 views
  Share  
.