Consumi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maxaudi
     
    .

    User deleted


    Io ho una 1.6 benzina con km106.000, l'altro giorno (causa pioggia) ho viaggiato in autostrada tenendo una media di 100 km/h. Avendo appena fatto il pieno prima di partire , l'ho rifatto al ritorno a casa e ..... meraviglia....il consumo è stato quasi 17 km/l. Costo della benza 1,35!
    In città purtroppo non supero i 13 km/l (guida abbastanza tranquilla)
     
    .
  2. A3dipendente
     
    .

    User deleted


    Magari riuscissi a tenrmi intorno ai 100 km/h ,
    io nemmeno sulle extraurbane , (limite 50 o 70), riesco a tenere il piedino leggero e tenermi sotto i 110 -120km/h, e vi garantisco che sono percorsi pieni di curve...

    io in città vi garantisco che andando come un vecchietto di 21 anni :-) riesco a fare si e no 11 km/l....se poi faccio il tranquillo al max starò sui 12...ma in città... non mi dite che fate 15 km/l che non ci credo perchè o andate come vecchietti di 150 anni oppure avete una centralina rimappata a 15 cv....:-)
     
    .
  3. wolf85.1
     
    .

    User deleted


    scusate ma io con una 1.9 tdi 110 CV in autostrada faccio i 17 con un litro
     
    .
  4. albanera
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (wolf85.1 @ 19/9/2005, 13:53)
    scusate ma io con una 1.9 tdi 110 CV in autostrada faccio i 17 con un litro

    Perché il tuo è l'ultimo motore diesel veramente conveniente rispetto ai benzina.
     
    .
  5. wolf85.1
     
    .

    User deleted


    o bene, grazie della bella notizia biggrin.gif

    mi fa bene dopo la delusione di miss italia, doveva vincere lei... wub.gif
    Attached Image
    432171be62f21_big.jpg

     
    .
  6. giulio84
     
    .

    User deleted


    io in autostrada mi son fatto 2500km in ferie...e ho tenuto i 5.3l/100km di media... smile.gif

    media totale della vacanza 18.1km/l...il ns motore le potenzialità le ha..basta stare attenti con il piede dx..
     
    .
  7. Alexj
     
    .

    User deleted


    giusto lo stare attenti, specialmente se si vuole fare delle prove... ma quello che preme a me è che se ti piace avere una guida un po briosa e consumare un po meno con il diesel lo puoi fare... mi spiego:

    se con un tdi in città un fa 11 km/l con il benzina quanti ne farebbe? 6? bene anche se è lontano dai dati audi, il signor X (per ora io e bruno smile.gif ) sta cmq risparmiando...

    poi ho aperto il topic x capire se sono io che la "spremo" oppure se aveva un suo difetto congenito... da rivedere in officina, il fatto che bruno anche abbia i miei 10/11 mi "tranquillizza" un po...

    poi con il tempo la macchina inizierà anche a consumare meno e allora mi avvicinerò ai dati del sign audi!
     
    .
  8. A3dipendente
     
    .

    User deleted


    Alex ti quoto pienamente!
     
    .
  9. A3dipendente
     
    .

    User deleted


    Oggi super strada con velocità intorno ai 130 km/h con punte più elevate circa 15Km/l
     
    .
  10. Alexj
     
    .

    User deleted


    intanto se le "proiezioni diesel pool" sono esatte a questo pieno dovrei essere intorno agli 11 km/l
     
    .
  11. A3dipendente
     
    .

    User deleted


    sempre tutto in città?
    Io con le proiezioni del diesel pool quando mancano pochi km , dicono che con 40, 82 litri percorrerei circa 560 km di cui 80% extraurbani ed 20% cittadini
    quindi 560 Km /40,82 l =13,71 km/l che considerand la mia andatura sportiva non sono poi così male! D'altro canto posso solo sognare i 18 km/l! laugh.gif
     
    .
  12. Alexj
     
    .

    User deleted


    dunque con questo pieno ho fatto solo 250 km di cui un 100 di statali a scorrimento medio con buone curve... e x ora mi segna una media di 12.2 km/l considerando i 100 sulla statale appunto direi che in città sto a 11 circa...
     
    .
  13. A3dipendente
     
    .

    User deleted


    oggi sola città con poco traffico il cb segnava 11 km/l
     
    .
  14. Alexj
     
    .

    User deleted


    ore 8 del mattino, entro in macchina x percorrere gli 11 km che mi separano dall'università, 11 km di sola città, semafori e oggi traffico ultra caoutico... velocità media sostenuta, 10km/h consumo medio... 8km/l...

    allucinante!
     
    .
  15. -Daniele-
     
    .

    User deleted


    5 anni fa avevo anche io una A3 1.9 Tdi, è chiaro che consumava meno di un benzina ma con il piede pesante facevo si e no 700km a pieno; qesto solo per dire che a schiacciare si consuma con qualsiasi auto e carburante!!!
    Ora con la TT 8 di media ph34r.gif
     
    .
552 replies since 17/9/2005, 11:53   10782 views
  Share  
.