Consumi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexj
     
    .

    User deleted


    Apro questo topic perchè sto tenendo sotto osservazione i consumi della mia car... per ora test di pura città, visto che in questo periodo non ho modo di andarmene fuori...

    secondo quello che dice il sito audi, la mia, 2.0 TDI quattro, dovrebbe fare in città 12,8 km/l

    secondo il computer di bordo, è tanto se sto a 11,8

    oggi pomeriggio mi vado a fare un bel pieno e così vedo bene quanto ho fatto...

    se qualcuno di voi ha voglia di partecipare al mio studio posti, motore, kmetraggio fatto e conumi rilevati

    e vediamo se la mia giovane creatura all'età di 1800 km consuma come una dannata... smile.gif
     
    .
  2. A3dipendente
     
    .

    User deleted


    Non mi lamenteri affatto...alex

    La mia in pura città(o meglio paese che è peggio) fa all'incirca 10 km/l magari 11, 8!

    Fuori città con buona andatura (in media sui 110-120 km/h) si tiene sui i 15,5 Km/l .Quando comincio a tirarla un po' e c'è traffico e devo sorpassare frequentemente ,sempre fuori citttà,si arriva a 12,5-13 km /l...

    A dimenticavo sono sui 2600 km di chilometraggio...

    Comunque consuma circa tra i 0,5 e il litro in più per 100 km rispetto al 2.0 tdi TA...
     
    .
  3. Alexj
     
    .

    User deleted


    eh maguarda che non è detto che anche la mia non faccia 10... dopo vado alla shell a fare il pieno e vedrò... cmq il fatto che anche tu sia vicino ai 10 mi rincuora, temevo fosse completamente sbalatoil mio computer o il mio motore... smile.gif

    certo se leggi i dati "ufficiali" viene da piangere,dovremmo stare tra i 12,8 e i 13 km/l....

    poi belli fermi in città al semaforo o in coda da qualche parte, ti becchi anche 8,5 o 9...

     
    .
  4. A3dipendente
     
    .

    User deleted


    Perfetto...purtroppo è proprio così...a volte penso che avrei potuto prendere il benzina... magari turbo ma poi vado a fare gasolio e con 60 euro faccio 600-650 km e mi passa la voglia anche se adesso non grava direttamente sulle mie tasche però

    Immagina quanto beve la 2.0 tfsi quattro che dichiara già valori quasi doppi rispetto al tdi quattro.. forse in città sarà sui 7 ma fuori non supera gli 11 km /l poi aggiungici i 12 cent in più al litro e vedrai che con 60 euro si riesce a fare a mala pena 350 km!
    Appena arriverà ad Ems sarei curioso di saperlo....
     
    .
  5. A3dipendente
     
    .

    User deleted


    Ah dimenticavo : i nostri consumi a lungo andare si stabilizzerenno e se pur di non molto si abbasseranno !
     
    .
  6. Alexj
     
    .

    User deleted


    ehm... il punto è che se riesco a far fare 10 ad un diesel che dichiara 13 ad un benzina che magari dichiara7 farei fare 5...

    non so se dipenda dal mio piede che proprio soffice non è, ma la convenienza è evidente deldiesel è evidente!

    fra un po vi farò sapere i miei risultati di consumo... ho il terrore di essere sotto i 10... ahahahah

    p.s. come dicevo con adriano stamattina, anche l'ariacondizionata sempre accesa non aiuta a consumare poco...
     
    .
  7. A3dipendente
     
    .

    User deleted


    Si anche l'aria condizionata se usata male è controproducente e influisce...così come gli altri congegni interni...ma d'inverno la uso poco e vedremo la reale differenza...
    Anch'io a volte mi domanda se sono io che sono un pazzo ed ho il piede pesante , soprattutto quando sento chi dice che la propria auto consuma molto di meno della mia...

    Allora le ipotesi sono 2 :
    o non mi accorgo che sono un pazzo alla guida e credo di andare piano quando invece guido sopra la normalità (quindi sono insensibile)
    o la mia macchina è particolarmentegolosa di gasolio...

    Certo è che è facile farsi prendere la mano...anzi il piede... e non accorgersi a volte di esagerare alla guida (soprattutto quando lo stereo ha il volume un po' altino)!


    ciao

    aspetto aggiornamenti
     
    .
  8. Alexj
     
    .

    User deleted


    ecco gli aggiornamenti...

    la mia succhia gasolio nell'arco di km da 1200 circa a 1600 circa TUTTI DI CITTA' E TUTTI CON ARIA CONDIZIONATA ha fatto la bellezza di 9,86 km/l wacko.gif sad.gif

    oggi però guidando normalmente, SENZA ARIA CONDIZIONATA in un sabato abbastanza trafficato sono andato a 10,9 km/l per tutta la giornata...

    purtroppo questo pieno non sarà di esclusiva città...

    cmq, l'aria condizionata succhia per dirla alla roma, na cifra, e il mio piede pesante di questi ultimi giorni avrà inciso sicuramente... vediamo se almeno riesco a fermarmi sgli 11,5, già non sarebbe male... rolleyes.gif
     
    .
  9. albanera
     
    .

    User deleted


    Io ho un amico che ha la 2.0 tdi.Ma fa tranquillamente 14km/l.E non la risparmia affatto.Anzi,per il tragitto casa-lavoro si fa penso 5km di città quindi molto sfavorevole in quanto l'auto quasi non fa a tempo a scaldarsi.Ha uno stile di guida disinvolto.Non so come guidi tu,ma a me non sembra molto normale un consumo del genere.Forse sei penalizzato un pò anche dal peso della trasmissione quattro ma cavolo,nemmeno 10km/l mi sembra veramente pochino.Pensa che io con la mia(e non mi tiro certo indietro quando è ora di farla cantare) faccio 10-11km/l con un uso misto tra città ed extraurbano.Devo dire che però all'inizio,preso un pò dalla foga dell'auto nuova, non mi muovevo di molto dagli 8km/l.
    Devi però contare che la tua è anche nuova nuova quindi col passare dei km vedrai che i consumi caleranno.Un pò per l'assestamento del motore e un pò per quello del tuo piede destro.
    Fai così:metti un'elastico tra la maniglia per regolare l'altezza del volante e lo fai passare sotto la punta della scarpa dx wink.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

    Edited by albanera - 17/9/2005, 19:01
     
    .
  10. Alexj
     
    .

    User deleted


    sicuro è un mix tra il mio piede l'ariacondizionata sempre accesa e la macchina nuova...

    o almeno lo spero...

    oppure ho 250 cv wink.gif

    ahahah
     
    .
  11. danym
     
    .

    User deleted


    No dai non è possibile che tu non faccia neanche 10 con un litro. O meglio, ci credo ma non credo che sia una cosa normale. Potrebbe essere il piede (che peso però), ma io la farei controllare...
     
    .
  12. giulio84
     
    .

    User deleted


    10 con un litro con il diesel 140cv??? naaaa....cè il piede dx che nn va e l'auto è nuova....

    io di media sono sui 6.3l /100km.... in città in condizionidi traffico arrivo sui 7.5 ma nn di piu...brh fuori anche 4...quindi...
     
    .
  13. Alexj
     
    .

    User deleted


    vediamo... per ora questo dicono i dati... dopo l'esame di fine settembre tanto devo andare in audi, e le faccio dare una guardata!!
     
    .
  14. faraone
     
    .

    User deleted


    Anche se non sono "degno" di parlare di consumi con voi, "maghi" del gasolio "risparmioso", vi voglio ugualmente rendere edotti di una modifica che ho apportato alla mia "cavalcatura": non appena la lancetta della "bumba" scende al di sotto della metà, vado a fare il pieno e ....... "good night to the bucket" .....
     
    .
  15. pop-off
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faraone @ 18/9/2005, 10:45)
    non appena la lancetta della "bumba" scende al di sotto della metà, vado a fare il pieno e ....... "good night to the bucket" .....

    come si fà per i bicchieri di vino happy.gif
     
    .
552 replies since 17/9/2005, 11:53   10782 views
  Share  
.