Consumi...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Alexj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giulio84 @ 18/9/2005, 01:45)
    10 con un litro con il diesel 140cv??? naaaa....cè il piede dx che nn va e l'auto è nuova....

    io di media sono sui 6.3l /100km.... in città in condizionidi traffico arrivo sui 7.5 ma nn di piu...brh fuori anche 4...quindi...

    tornando al post di giulio... 6,3 la mia non li può proprio fare... bene che fa secondo audi mi fa 7,8 che sono appunto i 12,8 km/l....

    sempre secondo audi, 6,3 li potrebbe fare il 1.9 tdi...

    cmq, già se riuscissi a fare 12 sarei + che contento, anche se già ieri pare ci sia stato un miglioramento...


    dal sito audi:

    2.0 tdi quattro 12,8 16,6 20 km/l
    2.0 tdi 13,7 17,8 21,7
    1.9 tdi 14,5 18,8 22,7
     
    .
  2. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pop-off @ 18/9/2005, 10:58)
    CITAZIONE (faraone @ 18/9/2005, 10:45)
    non appena la lancetta della "bumba" scende al di sotto della metà, vado a fare il pieno e ....... "good night to the bucket" .....

    come si fà per i bicchieri di vino happy.gif

    "Non lo lasciar mai pieno, non lo lasciar mai vuoto. Vuota il bicchier che è pieno, riempi il bicchier che è vuoto ...." Parole del cugino avvinazzato di Confucio ...... cool.gif
     
    .
  3. pop-off
     
    .

    User deleted


    Ale, in effetti la tua è quattro e sui consumi un pochino incide.

    piccola riflessione : che tempo ha fatto questi ultimi giorni che hai scannato la macchina, facendo il controllo dei consumi e che tipo di strade hai percorso ?
     
    .
  4. mircoron
     
    .

    User deleted


    La mia esperienza, A6 2800 quattro tip, in città 7 km/l, extraurbano 10 km/l e autostrada 9 km/l, se fossi a benzina lo stipendio non basterebbe più, meno male che sono a gas! (0,57 litro)

    Edited by mircoron - 18/9/2005, 12:16
     
    .
  5. giulio84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (faraone @ 18/9/2005, 11:05)
    CITAZIONE (pop-off @ 18/9/2005, 10:58)
    CITAZIONE (faraone @ 18/9/2005, 10:45)
    non appena la lancetta della "bumba" scende al di sotto della metà, vado a fare il pieno e ....... "good night to the bucket" .....

    come si fà per i bicchieri di vino happy.gif

    "Non lo lasciar mai pieno, non lo lasciar mai vuoto. Vuota il bicchier che è pieno, riempi il bicchier che è vuoto ...." Parole del cugino avvinazzato di Confucio ...... cool.gif

    Fenomenale!!!! biggrin.gif


    cmq se nn erro notavo che piu o meno noi con il 140cv NON quattro siamo sui 15.5 km/l di emdia....
     
    .
  6. Alexj
     
    .

    User deleted


    giulio scusami ma 15,5 in città? x me sbagli qualcosa, oppure il tuo percorso urbano è quasi extra!

     
    .
  7. Alexj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pop-off @ 18/9/2005, 11:42)
    Ale, in effetti la tua è quattro e sui consumi un pochino incide.

    piccola riflessione : che tempo ha fatto questi ultimi giorni che hai scannato la macchina, facendo il controllo dei consumi e che tipo di strade hai percorso ?

    tempo abbastanza caldo, aria cond. accesa anche la sera... ma questo è un mio vizio, percorso sempre urbano, semafori, file, e quando l'ho scannata è perchè ero in estremo ritardo, quindi percorso cittadino "spinto"
     
    .
  8. Alexj
     
    .

    User deleted


    ah ieri ho preso acqua a secchiate!
     
    .
  9. pop-off
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alexj @ 18/9/2005, 13:28)
    ah ieri ho preso acqua a secchiate!

    quando la strada è più scivolosa, metti come ieri pioggia, l'haldex interviene maggiormente spostando la trazione tra i due assi e quindi fà alzare leggermente i consumi. Magari anche con la tua guida pesantuccia e curve bagnate o fuori città con qualche poco di sabbia, ghiaino, o comunque non perfettamente pulite danno questo maggior lavoro all'haldex.
     
    .
  10. Alexj
     
    .

    User deleted


    cmq io ho una mia teoria...

    che verificherò al prox pieno... se al pieno prima mi han messo magari 1 lt meno del pieno e ieri invece mi ha fatto il carico fino al limite, ecco qua che ci scappano anche 3 litri di differenza...
     
    .
  11. giulio84
     
    .

    User deleted


    io ti dico una cosa....ho il consumo medio secondario che non è mai stato resettato...e mi segna 6.2l/100km....

    in città sopra i 7.5l/100km non mi segna...è davvero difficile....cmq ricorda....la tua è nuova ed è quattro quindi consuma sicuramente di piu....io in un anno ho guadagnato "1l/100km" di media...
     
    .
  12. A3dipendente
     
    .

    User deleted


    A me il consumo medio secondario mai resettato nei miei 2600 km è di 11, 5 km/l

    2600 km di cui 60-70% città e 30-40 %e di extraurbano con solo 50 km di autostrada...

    é un po' altino ma tenete conto che sono dati del cb...

    Con la mia A3 precedente però con i miei percorsi abituali il cb di bordo secondario non è mai sceso sotto i 7,5 l /100 km... quindi a questo punto credo di essere io a maltrattare l'auto...
     
    .
  13. Alexj
     
    .

    User deleted


    ieri sera ho resettato tutto x continuare a fare prove...

    cmq 6.2 di media ci può stare, tra autostrade ecc...

    e i 7,5 in città pure...

    cmq dopo sto maledetto esame comincerò a girare di + e vedremo se caleranno i valori veramente!!!
     
    .
  14. RIK-S3
     
    .

    User deleted


    Scusate l'intromissione ma per me la mis S3 per quello che corre non consuma niente!!!!
     
    .
  15. Super155
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giulio84 @ 18/9/2005, 12:19)
    cmq se nn erro notavo che piu o meno noi con il 140cv NON quattro siamo sui 15.5 km/l di emdia....

    Concordo con Giulio...
    In questo topic avevo fatto un po' di conti (non avedo il computer...) e con un uso "misto" ero arrivato a poco più di 15
     
    .
552 replies since 17/9/2005, 11:53   10782 views
  Share  
.