...una RS2 di meno...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. faraone
     
    .

    User deleted


    Purtroppo, in Italia (e non solo ...), mettersi a litigare con un'assicurazione, significa fare il loro gioco: te la tirano in lungo 10 anni e poi non ti danno niente. Per questa ragione, bisognerebbe che tu avessi un amico perito che ti fa una stima del valore reale, datata ...... il mese scorso .....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,966
    Location
    PV

    Status
    Offline
    Non mi sbaglio..mio papà lo fa di mestiere..

    se però tu compri una mustang gt nuova in italia la paghi 43.000€ e il valore di mercato è quello non i 23.000$ che costa in america....quindi....

    non dico che sia giusto ma purtroppo è così...e puoi essere "forte" quanto vuoi ma se vogliono ti rovinano come e quando vogliono...puoi solo sperare di trovare uno che ci capisce un po' e che non sia uno str*** che si attiene a quello...perchè volendo possono benissimo farlo...garantito...
     
    .
  3. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (milleottoturbo @ 5/9/2005, 18:34)
    Non mi sbaglio..mio papà lo fa di mestiere..

    se però tu compri una mustang gt nuova in italia la paghi 43.000€ e il valore di mercato è quello non i 23.000$ che costa in america....quindi....

    non dico che sia giusto ma purtroppo è così...e puoi essere "forte" quanto vuoi ma se vogliono ti rovinano come e quando vogliono...puoi solo sperare di trovare uno che ci capisce un po' e che non sia uno str*** che si attiene a quello...perchè volendo possono benissimo farlo...garantito...

    E' esattamente quello che ho detto anche io .... purtroppo è così.
     
    .
  4. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    anch'io la pensavo come voi ma alcuni esempi in zona tra amici e conoscenti mi hanno fatto cambiare idea.
    Il discorso della Mustang che hai fatto calza a pennello, non ti danno certo i 23.000 $ che costa in USa ma neanche i 43.000 € italiani, se ad esempio l'hai comperata da un privato diciamo due anni fa l'unica possibilità è la stima da parte di un tecnico e la guerra dei prezzi su questo. Io lo facevo per mestiere in tutt'altro campo per un breve periodo in tutt'altro campo e anche ora che ho comperato casa ne ho avuto la riprova, un perito iscritto all'albo può sparare alto legalmente (quasi) come vuole in quanto le perizie sono personali e non generalizzate e buona parte della perizia si affida all'esperianza di mercato del tecnico....

    PS: comunque non riesco a capire perchè le riviste di settore non parlano mai di questo furto legalizzato da parte delle assicurazioni...
     
    .
  5. dalima73
     
    .

    User deleted


    ...giusto se qualcuno ne sa qualcosa: Che cosa si dice della "commercial union" in Italia (questo il nome del assicurazione a me estrenea...)

     
    .
  6. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    assolutamente mai sentita blink.gif
     
    .
  7. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diego RS2 @ 5/9/2005, 18:51)
    anch'io la pensavo come voi ma alcuni esempi in zona tra amici e conoscenti mi hanno fatto cambiare idea.
    Il discorso della Mustang che hai fatto calza a pennello, non ti danno certo i 23.000 $ che costa in USa ma neanche i 43.000 € italiani, se ad esempio l'hai comperata da un privato diciamo due anni fa l'unica possibilità è la stima da parte di un tecnico e la guerra dei prezzi su questo. Io lo facevo per mestiere in tutt'altro campo per un breve periodo in tutt'altro campo e anche ora che ho comperato casa ne ho avuto la riprova, un perito iscritto all'albo può sparare alto legalmente (quasi) come vuole in quanto le perizie sono personali e non generalizzate e buona parte della perizia si affida all'esperianza di mercato del tecnico....

    PS: comunque non riesco a capire perchè le riviste di settore non parlano mai di questo furto legalizzato da parte delle assicurazioni...

    Le riviste "generiche" no, ma quelle specializzate in auto/moto d'epoca sì.
     
    .
  8. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dalima73 @ 5/9/2005, 18:56)
    ...giusto se qualcuno ne sa qualcosa: Che cosa si dice della "commercial union" in Italia (questo il nome del assicurazione a me estrenea...)

    Mai sentita ...... Ci manca solo che l'assicurazione non esista, poi sei "cucinato" a dovere ..... Se non ti dovessero riconoscere il valore giusto, forse, l'unica cosa da fare è cercare un'altra auto uguale e, smontandone due, rifarne una "sana" e, questa volta, farla periziare. In Svizzera, hai il vantaggio di potere spostare la targa su un'altra auto, senza tutte le storie che abbiamo in Italia (magra consolazione, lo so ....).

    Edited by faraone - 5/9/2005, 19:07
     
    .
  9. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    scusa hai qualche altro dato dell'assicurazione del tizio?
     
    .
  10. Diego RS2
     
    .

    User deleted


    Comunque l'assicurazione ed è autorizzata ad operare in Italia, ho trovato queste informazioni COMMERCIAL UNION ASSIC.
    COMMERCIAL UNION ASSICURAZIONI S.P.A.
    CENTRO DIR. LORETO
    VIALE ABRUZZI, 94 - 20131 MILANO

    COMMERCIAL UNION ITALIA
    COMMERCIAL UNION ITALIA S.P.A.
    VIALE ABRUZZI, 94 - 20131 MILANO

    li ho scaricati dal sito dell'ANIA

     
    .
  11. dalima73
     
    .

    User deleted


    ....almeno esiste.... quasi quasi mi e preso un "infarto" leggendo....

    Beh si, la targa me la tengo IN OGNI CASO: Era di mio padre (per questo e abbastanza bassa di numero) e, come forse sapete, da noi si puo "tramandare" le targe in familia e di auto in auto...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,966
    Location
    PV

    Status
    Offline
    Rieccomi...la conosco io (strano eh...).....è del gruppo COOP....sapete i supermercati.....non è il massimo ma nemmeno il peggio....di dov'è il tipo che ti infilato?
     
    .
  13. dalima73
     
    .

    User deleted


    Piacenza
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,966
    Location
    PV

    Status
    Offline
    ......va bene....secondo me te la cavi...magari ti capito un perito che non è del tutto inquadrato e puoi cercare di trattare con lui....mostragli magari un giornale svizzero con la quotazione...digli che è un numero limitato....raccontagli la storia delle rs2....se è un tipo che ci capisce e con un minimo di interesse ti dovrebbe aiutare....
     
    .
  15. faraone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (milleottoturbo @ 6/9/2005, 08:28)
    Rieccomi...la conosco io (strano eh...).....è del gruppo COOP....sapete i supermercati.....non è il massimo ma nemmeno il peggio....di dov'è il tipo che ti infilato?

    Meno male ..... smile.gif
     
    .
303 replies since 4/9/2005, 21:28   2707 views
  Share  
.