...una RS2 di meno...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dalima73
     
    .

    User deleted


    Ciao

    Stamattina stavo rintrando dai miei (abitano a Ravenna) e sono stato tamponato sull periferico di Bologna... (stavammo andando a vedere la corsa di F1 a Monza...che poi anche quella mi sono perso....).

    Come e andata: Piu avanti ce stato un tamponamento e quindi tutti anno frenato bruscamente. Io ero gia fermo ma quello dietro di me non ce la fatta.... Risultato: Lui mi a preso in pieno al retro e mi "spostato" in avanti tamponando un altra machina....

    Cosa si e rotto: Parafango posteriore e anteriore, Tubo di scarico, Fanaleria varia, radiatore suplementare. In piu: Praticamente la carrozeria al retrotreno si e deformata tale, che la portiera posteriore (sinistra) non si apre piu... Il radiatore ora "tocca" le cingie e quindi non cera modo di andare avanti.....

    Ma, propio non mi e andata bene.... Almeno alla mia ragazza, ai occupanti dell altra machina e a me non ci siamo fatti NIENTE. (al altra machina sono partiti tutti e due airbag anteriori....)

    Secondo me, la mia RS2 e da rottamare...cmq dovrebbe venire un perito per darci "un ochiata"... vi mando qualche foto...

    ... almeno una consolazione ce lo: dopo aver preso un auto a noleggio, rintrando in svizzera, ad un parcheggio prima del gottardo cera Kimi Raikönen di fianco! Con una bella E55 AMG con dei freni impossibili (credetemi, sono "viziato" anch io ma qeulli erano grandissimi....)

    Vediamo un po..... sad.gif
     
    .
  2. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    Non hai idea di quanto mi dispiace... wacko.gif
    Io ho "perso" una Mini l'anno scorso... huh.gif

    Ma è quella su cui avevi fatto tutti i lavori?
    Adesso cosa fai, ne compri un'altra?
     
    .
  3. dalima73
     
    .

    User deleted


    no, per fortuna i lavori li volevo fare a partire dalla settimana prossima....
    Non so se prendere di nuovo una RS2: Tutto dipende da come va con le assicurazioni; La machina per loro non a praticamente piu valore e quindi se perdo + di 15000 Euro non penso che ne riprendero un altra....

    Vediamo un po...

    A

     
    .
  4. dalima73
     
    .

    User deleted


    ecco un paio di foto.....

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image
     
    .
  5. danym
     
    .

    User deleted


    Dispiace molto anche a me, anche perchè ce ne sono sempre in giro meno, e sempre meno tenute bene come la tua...ma alla fine come si dice sempre l'importante è la pellaccia...

    Poi le assicurazioni....no comment!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,966
    Location
    PV

    Status
    Offline
    Secondo me riesci a metterla a posto....anche secondo mio papà (professione perito assicurativo!!!).....non abbatterti subito...vedrai...a me è capitata la stessa cosa con la mia a4 e me la sono cavata...ed era conciata veramente molto tanto peggio.... wink.gif wink.gif wink.gif
     
    .
  7. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    quello che non mi piace è quella piega dietro sul passaruota...
    L'importante è che non abbia subito danni meccanici....
    Ad ogni modo, conviene vedere che ne dice il carrozziere...
     
    .
  8. dalima73
     
    .

    User deleted


    Si, al momento direi anch io che il peggiore sia la piega al retrotreno. I altri pezzi gli posso trovare a prezzo "pagabile" (voi sapete bene da chi...). Motore: non si sa dire con precisione: Di sicuro si e storta la traversa del intercooler e i radiatore suplementare tocca contro le cingie... Non si sa dire con precisione, se la cinghia della testata e "saltata" e quindi se la testata e da cambiare...

    Cmq tutto dipende di cosa dice il assicuratore...

     
    .
  9. degaussmt
     
    .

    User deleted


    mi dispiace da morire...
     
    .
  10. veneto rs2
     
    .

    User deleted


    Dispiace moltissimo ma.....
    secondo me si può rimettere apposto senza grossi problemi io ho tamponato...ed era molto peggio della tua....
    per fare danni/spostare il motore ci vuole ben altro credimi.
    ricordati che i lamierati sono quelli dell'audi80 e costano veramente poco!
    il radiatore supplementare è di alluminio anche i coperchi laterali e ripararlo e un gioco da ragazzi per qualsiasi radiatorista.
    se ti serve qualcosa scrivi! sick.gif
     
    .
  11. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    In bocca al lupo con l'assicuratore....
    Il problema è che, se funziona come in Italia, non rispondono per cifre superiori al valore della vettura secondo eurotax (però si fan pagare tariffa piena lo stesso....) sick.gif
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,966
    Location
    PV

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Boxer_Bart @ 5/9/2005, 14:38)
    In bocca al lupo con l'assicuratore....
    Il problema è che, se funziona come in Italia, non rispondono per cifre superiori al valore della vettura secondo eurotax (però si fan pagare tariffa piena lo stesso....) sick.gif

    Mi permetto di dire una cosa a riguardo...nel caso di vetture di interesse collezionistico o particolari(auto d'epoca, auto restaurate..modelli rari o preparate, anche tuning) è possibile farsi fare una perizia privata da un perito assicurativo iscritto all'albo, che stende una relazione tecnica e stima il valore della vettura all'infuori della quotazione eurotax...tale documento, essendo redatto da un regolare perito iscritto all'albo e giurata in tribunale, ha validità legale e si può impugnare in caso di controversie con l'assicurazione...con circa duecento euro di un lavoro del genere si evitano spiacevole conseguenze in casi come questi... wink.gif
     
    .
  13. faraone
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace un sacco. Se l'assicurazione ti paga, e visto come lavorano i carrozzieri svizzeri (in Ticino, almeno ...... a Lucerna, non so ...), forse ti converrebbe farla riparare in Italia. Se hai bisogno di una carrozzeria "con le palle", neppure lontano da Bologna, dimmi qualcosa che ti aiuto.
     
    .
  14. Boxer_Bart
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (milleottoturbo @ 5/9/2005, 14:51)
    nel caso di vetture di interesse collezionistico o particolari(auto d'epoca, auto restaurate..modelli rari o preparate, anche tuning) è possibile farsi fare una perizia privata da un perito assicurativo iscritto all'albo, che stende una relazione tecnica e stima il valore della vettura all'infuori della quotazione eurotax...

    Interessante questo fatto...
    Puoi magari aprire un thread apposito e spiegare il fatto?
    Ovviamente conviene far periziare l'auto quando è in ordine...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,966
    Location
    PV

    Status
    Offline
    Volentieri...se farone o qualche boss mi può consigliare la sezione più idonea apro subito un topic a riguardo...
     
    .
303 replies since 4/9/2005, 21:28   2707 views
  Share  
.